KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Stunt professionista a soli 6 anni

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda Vincenzo » 11 ott 2010, 18:17

Jasyn Roney, australiano, si esibirà facendo salti di 15m sulla sua KTM50 nel “Thirst for Destruction” tour in Australia.
Roney si è sempre distinto sin da piccolo per la facilità d'apprendimento. Guida una moto da quando ha imparato a camminare e non gli è servito molto tempo per prendere dimestichezza con la sua prima minimoto.

Dov'è il limite?
Vi riportiamo la notizia per dovere di cronaca, ma non possiamo esimerci dal prendere le distanze dai genitori (o manager?) del piccolo Jasyn.
Senza voler fare moralismi, pensiamo che un bambino di sei anni sia troppo giovane per praticare uno sport estremo come il motocross freestyle (tanto da essere inserito in un team di professionisti).



Moto.it










O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda trivella » 11 ott 2010, 19:51

sarà anche un mago, imparerà in fretta ma è troppo piccolo per rischiare cosi tanto.....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda lucagian » 11 ott 2010, 20:05

non so se e' piu' incoscente il bambino o i genitori a farglielo fare!!!!
certo che imparare da quell'eta' e' tutto piu' facile :mrgreen:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda F3D3 » 11 ott 2010, 20:14

Io trovo più pericoloso far girare il figlio in bici su strada, che saltare in pista con la moto.

Sicuramente per saltare in quel modo si sarà allenato facendo degli step in piena sicurezza....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda emanuel78 » 11 ott 2010, 20:37

io penso che sia più preoccupante il fatto che già all eta di 6 anni faccia parte di un team di professionisti e che faccia un spettacolo davanti a migliaia di persone...sicuramente gli mancheranno le cose che tutti noi abbiamo fatto all eta di 6 anni...giocare con gli altri bambini comuni e altre cose invece di fare ore e ore di allenamento tutti i giorni perdendo forse i momenti più belli di quell età...però visto che non è mio figlio...dico bravo...io ho una bimba di 2 anni e già sa guidare il mio iphone come un grande...si magari sono cose che ti fanno anche piacere e ridere in quel momento ma a volte mentre la guardo penso che forse è un po "TROPPO"......oppure è giusto cosi? boh non saprei :roll: :roll: opinione molto molto personale eh :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda lucagian » 11 ott 2010, 20:53

F3D3 ha scritto:Io trovo più pericoloso far girare il figlio in bici su strada, che saltare in pista con la moto.

Sicuramente per saltare in quel modo si sarà allenato facendo degli step in piena sicurezza....


sicuramente non manderei mai mio figlio in strada a sei anni con la bici da solo......
sono daccordo a farle fare cross a quell'eta' o qualsiasi altro sport ma da qui' a fare salti da stunt mi sembra un po esagerato a sei anni.
mio figlio ha propio quell'eta' e mi accorgo che non anno ancora del tutto la percezione del pericolo che corrono :wink:
comunque quando a quell'eta' fanno certe cose sono predestinati a diventare dei furiclasse.........

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda Patacca » 12 ott 2010, 6:51

non so chi di voi ha dei figli, ma io ai miei non avrei la "follia" di spingerli così tanto.... Perchè alla fine è solo un godimento personale dei genitori.....a dire guarda come ho allenato bene la mia "scimmietta"...sa fare questo e questo....
Se pensi che finché tutto va bene.... va bene, ma se dovesse sbagliare un salto può avere la vita rovinata...beh non so se ce lo manderebbero ancora...può diventare il più bravo motociclista di tutti i tempi o un ameba paralizzato nella peggiore delle ipotesi. Gli auguro ogni bene e tutta la migliore fortuna a questo bimbo.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda bradipo ita » 12 ott 2010, 7:49

Secondo me i bambini devono fare i bambini.
Giocare e divertirsi spensierati.
Non dovrebbero fare da strumento per realizzare i progetti
dei loro genitori.
I bambini non hanno il minimo senso del pericolo, non lo
percepiscono proprio, e a mio avviso questi baby fenomeni
dovrebbero essere tutelati dalla legge visto che i loro genitori
non sono capaci di capire quando e' tempo di fermarsi.
Cosa ne sa un bimbo di 6 anni di quel che e' giusto per lui?
Questo purtroppo e' un altro esempio della nostra splendida societa',
dove tutto e' reality, dove la gente e' esaurita e basta poco per morire
amazzato di botte, dove la stampa arriva prima alla gara con lo Stato
su chi deve avvisare i genitori dei nostri soldati caduti.
Bastasse solo un po' di rispetto per il prossimo, niente di piu'.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda Dade » 12 ott 2010, 8:34

soprattutto... DON'T TRY THIS AT HOME!! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda Ready To Go » 12 ott 2010, 9:17

:shock: :shock:
si potrebbe dire che le ossa di un bimbo sono fragili o che invece sono ancora cartilaginee quindi ancora più flessibili e meno soggette a rotture
si potrebbe dire che più sei giovane più le ossa ricrescono e recuperano facilmente ma si potrebbe anche dire che ti potresti ritrovare zoppo o cmq deambulante già così giovane
si potrebbe anche dire che meglio farsi male divertendosi che inciampando in una buca del c@zzo

oppure si potrebbe prendere da parte genitori, giornalisti e fanatici vari e con una mazza da baseball spaccargli le gambe, ridurli a vegetali con il collo rotto, ridergli in faccia dicendogli però che il gioco del baseball vi è sempre piaciuto e che poteva capitare come non poteva capitare :|
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda francosuper » 12 ott 2010, 10:03

Complimenti ai genitori... diventare ricchi sulla pelle di un bambino di 6 anni!
Dovrebbero far leggi serie per impedire queste cose dove il più delle volte sono proprio i genitori che spingono, spremono e assillano i figli per queste attività :evil: :evil: :evil:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda Vincenzo » 12 ott 2010, 17:47

Forse sono i genitori ad avere il cervello di 6 anni e non hanno la percezione del pericolo al quale espongono il figlio.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Stunt professionista a soli 6 anni

Messaggioda jenk » 12 ott 2010, 18:21

Stunt forse è troppo ma ....
provate a vedere una gara di minicross (o minienduro dove la "sfida" è con se stessi, senza il contatto con l'avversario) dove i genitori stanno ALLA LARGA (e non romponi i c......i).
L'agonismo è una scuola di VITA, come tutti gli sport.

Per loro deve essere un divertimento, ma già a 6 anni .... iniziano a contare i risultati ....
se dal divertimento si vuole andare oltre.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger e 19 ospiti