KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

buoni motivi per....

sirwines
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 set 2010, 18:35
Località: 15 km da Alessandria

buoni motivi per....

Messaggioda sirwines » 6 ott 2010, 20:19

.... acquistare una adv R.

al momento ho un'altra moto. (nessuno è perfetto :) )

ma volevo sapere da voi possessori le qualità e i "difetti"... Si, lo so, di difetti non ne ha 8)
ma ditemi tutto su questa moto. cercate di essere obiettivi.

potenza? è gestibile (in off?)
comoda? anche in due (dietro ci starebbe la moglie :wink: )
vibra?
protezione aerodinamica?
manutenzione? tagliandi? costi? service?
sospensioni? sono regolabili?
scalda? (non dovrebbe essere un problema, visto che avevo anche un TT raffreddato ad aria e d'estate non era il massimo)
accessori?
i fari illuminano bene?

se mi viene in mente altro ve lo faccio sapere :wink:
L'italia è un paese che sta in piedi perchè non sa da che parte cadere
Il mio lavoro..

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Giambi » 6 ott 2010, 21:33

potenza? è gestibile (in off?)E' la moto più gestibile che ci sia. Tanta cattiveria quanta bontà. lo decidi tu stesso il passo!
comoda? anche in due (dietro ci starebbe la moglie )E' comodissima per due persone senza problemi sia in strada che in off, quello che non puoi fare con la concorrenza ad esempio BMW
vibra?assolutamente no
protezione aerodinamica?E' uno dei punti di forza della carotona. Puoi fumarti una sigaretta in corsa e puoi guidarla con una sola mano anche a velocità sostenuta
manutenzione? tagliandi? costi? service?In linea con altre moto di livello. Spesso si rischia di trovare il concessionario volpino...ma basta essere al corrente dei costi per cambiarlo
sospensioni? sono regolabili? ti consiglio di leggerti le caratteristiche ..comunque sì..
scalda? (non dovrebbe essere un problema, visto che avevo anche un TT raffreddato ad aria e d'estate non era il massimo)La carotona scalda parecchio ma con le marmitte originali
accessori?Se vuoi spendere ce n'è per tutti i gusti
i fari illuminano bene? Ottimamente.
Alla R manca l'abs

Tutte queste domande potresti averle da te stesso se tu andassi a provarla da un concessionario.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: buoni motivi per....

Messaggioda trivella » 6 ott 2010, 21:41

qualità: TUTTE E' UNA KTM
difetti: NESSUNO E' UNA KTM

perchè comprarla: E' UNA KTM, E TI FA TORNAR BAMBINO

e poi: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 ott 2010, 21:54

cercherò di essere più onesto dei due qua sopra che sono innamorati e negano anche alcuni difetti

potenza? è gestibile (in off?) assolutamente si, in aluni tratti è meglio di un mono
comoda? anche in due (dietro ci starebbe la moglie :wink: ) si + comoda per il passeggero che per il pilota
vibra? si, vibra, ad alcuni regimi in autostrada ti si addormentano mani o piedi, a volte entrambi ( ad alcuni a me mai )
protezione aerodinamica? buona ma non certo come la vespona col parabrezza blu con l'oblò, con il cupolozzo touring in carbonio che produciamo diventa davvero confortevole
manutenzione? tagliandi? costi? service? ci sono molti ottimi meccanici in giro , ma a costi e intervalli di manutenzione l'honda è meglio
sospensioni? sono regolabili? ehehe non credo ci siano moto con una componentistica migliore
scalda? (non dovrebbe essere un problema, visto che avevo anche un TT raffreddato ad aria e d'estate non era il massimo) scalda tanto pscialmente in coda in città, sopra i 30 km/h non scalda più
accessori? tutto o quasi
i fari illuminano bene? no, gli originali sono pietosi, ma con lo xeno i faretti aggiuntivi te la cavi benissimo


in conclusione: è la seconda ktm 1000 ( ogiù di li ) che ho. non penso di cambiarla ma se lo facessi ne prenderei un altra uguale senza nemmeno guardarmi attorno!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

sirwines
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 set 2010, 18:35
Località: 15 km da Alessandria

Re: buoni motivi per....

Messaggioda sirwines » 6 ott 2010, 21:58

Giambi ha scritto:...cutted 8)

Tutte queste domande potresti averle da te stesso se tu andassi a provarla da un concessionario.


appena finisco la vendemmia un giretto me lo faccio...

x l'abs non mi sento ancora pronto :roll:

x trivella: su qualunque moto salgo torno bambino :oops:

per arthur: raramente vado ai 30 kmh, non abito in città e se posso non ci vado :D
per le vibrazioni devo provarla.. alcuni le sentono altri no... per il resto si trova il rimedio... anche alla :scimmia: che si arrampica :mrgreen:
L'italia è un paese che sta in piedi perchè non sa da che parte cadere
Il mio lavoro..

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: buoni motivi per....

Messaggioda puha » 7 ott 2010, 6:22

ehm... mi ricordo qualcuno che si è permesso di ricordare che i consumi di benza non sono esattamente ridotti.... credo sia l'unica controindicazione a questa moto.
Io ho guidato una sola volta il 990adv, è un'altra moto, ultragestibile. Mi permtto di dire che anche altre ktm sono così (provate 990 sm e 690 smr), divertentisime.
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Giambi » 7 ott 2010, 7:19

Fonzarelli dice: cercherò di essere più onesto dei due qua sopra che sono innamorati e negano anche alcuni difetti

Scusa Arthur.....ma che tipo di erba fumi quando ti metti a scrivere? :shock: Se rileggi la mia valutazione e la tua hanno sostanzialmente solo tre cose differenti! Evidenzio comunque la differenza delle vibrazioni :twisted: , visto che tu dici che ci sono e che a tanti gli si addormentano le mani....ma a te no!! :twisted: Ma che caçço dici? :rotlf: Se un difetto o un pregio lo riscontri ....lo farai su di te non sugli altri! Giusto? :mrgreen: Poi dici della protezione aerodinamica: io uso quello di Touratech un po più larghino dell'originale, ma se parli di protezione ...hai voglia di paragonarlo alle altre moto!!
Sui fari ti lascio la tua teoria, ma per me sono ottimi. Comunque ritorno a dire che non c'è di meglio che provarla la moto per saperla giudicare.

Avatar utente
Troglos Apvlia
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 apr 2010, 23:10
Località: BARI (BA)

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Troglos Apvlia » 7 ott 2010, 10:02

aggiungo la mia:

(ADV '09 white) la trovo confortevole sotto tutti i punti di vista (e si che provengo da un BMW k1100 lt 4 cilindri) anche se devo dire che non ho ancora superato i 600km giornalieri. In fuoristrada più che il peso è la potenza che la rende difficilmente gestibile per me (ma penso che dovrei cambiare la camma acceleratore con una più dolce). I consumi sono direttamente proporzionali all'apertura del gas (in Albania e Macedonia ho sfiorato i 20 km/l). I tagliandi sono un pelo ravvicinati, ma se si mette un filtro olio in rete d'acciaio (se ne è parlato in questo forum), penso si possa arrivare ai 10.000 km. Il calore emanato è, almeno alle mie latitudini, un problema (!) risolvibile a mio avviso solo col monoscarico completo (che passa sotto). La luce del faro originale la trovo più che dignitosa. Consiglio vivamente l'ABS perchè salva la vita!!!!
Un difetto che ha la Pony è che si sono dimenticati di accorciare i cavalletti :shock: :shock: ....il centrale è impossibile da utilizzare e il laterale la fa stare pericolosamente dritta (è capitato più di una volta che lo spostamento d'aria dei camion me la stesse per far cadere). Si rimedia a cio' con un fabbro.

Per quanto riguarda le sensazioni...mbè
Io di moto ne ho avute tante in 25 anni di moto, anche con più di 100 cv...ma come questa nessuna. Sarà l'erogazione, sarà il telaio, sarà il sound......ma quando la uso mi sento un bimbo al parco giochi dell'Ikea. E paradossalmente è più gustosa su strada che fuori (sulla Fasano-Selva, dove fanno gare di salita, ben poche giap super-ultra-mega-sportive mi stanno dietro -vabbè che ci abito e la conosco come le mie unghie).

Ho parlato! augh :!:
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Giambi » 7 ott 2010, 13:02

Complimenti...bel post! :drum: :drum:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: buoni motivi per....

Messaggioda steve-o » 7 ott 2010, 14:13

quoto fonzy in tutto :wink:

che moto di merda :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: buoni motivi per....

Messaggioda CREG » 7 ott 2010, 17:08

FONZIE non ha mai guidato una ERRE, Steve sta ancora sbavando per averne provata una.... :mrgreen:
se sei alto almeno 1.80 comprala, se no lascia stare e compra il PONY, e' veramente alta :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: buoni motivi per....

Messaggioda tasso » 7 ott 2010, 17:36

l ho comprata a gennaio MOTORAZZO!!................. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Eddy » 8 ott 2010, 9:21

CREG ha scritto:FONZIE non ha mai guidato una ERRE, Steve sta ancora sbavando per averne provata una.... :mrgreen:
se sei alto almeno 1.80 comprala, se no lascia stare e compra il PONY, e' veramente alta :wink:

non dargli retta, io sono 1,75 (poca roba ma tanto buona :mrgreen: ) e ho una S che è alta come la R (ma più bella :mrgreen: ) e raramente ho avuto problemi

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: buoni motivi per....

Messaggioda CREG » 8 ott 2010, 15:33

si, va beh...... EDDY la butta anche a terra due volte di fila per girarla.... :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: buoni motivi per....

Messaggioda sebastiano » 10 ott 2010, 0:31

sirwines ha scritto:.... acquistare una adv R.
potenza? è gestibile (in off?)
dipende da che moto hai ora e a che erogazioni sei abituato :mrgreen: ai bassi è uno scooterone, docile docile, ma appena dai di gassssse :penna: :penna: :penna: :gasp: :rotfl: :devil:
comoda? anche in due (dietro ci starebbe la moglie :wink: )
la sella è dura :mrgreen: per viaggiare a lungo o hai il culo di ferro o ti stanchi, interno coscia sopratutto :mrgreen:
vibra?
'nkia se vibra :mrgreen: è un vibratore di 230 kili per un paio di metri :mrgreen: ma il discorso vibrazioni dipende sempre da che moto vieni, e anche che gomme monti
protezione aerodinamica?
fino a 130- 140 abbastanza buona, sui 200 un po di turbolenze :mrgreen:
manutenzione? tagliandi? costi? service?
viti varie da serrare, ingrasso catena, rabocco olio ecc ecc ecc, tagliando ogni 7500 km, costi dipende dal conce, da quanto ho letto qui in giro c' è molta varietà
sospensioni? sono regolabili?
:sisi: :sisi: :sisi: comfort, standard, sport, carico massimo
scalda? (non dovrebbe essere un problema, visto che avevo anche un TT raffreddato ad aria e d'estate non era il massimo)
con scarichi originali si, attenzione alle mani senza guanti :mrgreen:
accessori?
tantissimi
i fari illuminano bene?
benissimo :mrgreen: li dovresti abbassare che con l' inclinazione come escono da mamma ktm sn un tantino alti

se mi viene in mente altro ve lo faccio sapere :wink:

compracompracompracompracompracompracompracompracompra :D
gran mezzo :D
presa a luglio, quando sali non riesci più a scendere :mrgreen:

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: buoni motivi per....

Messaggioda Skizzo » 10 ott 2010, 10:25

sebastiano ha scritto:compracompracompracompracompracompracompracompracompra :D
gran mezzo :D
presa a luglio, quando sali non riesci più a scendere :mrgreen:


Quoto in pieno!!!!
:mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: buoni motivi per....

Messaggioda trivella » 10 ott 2010, 10:45

Eddy ha scritto:
CREG ha scritto:FONZIE non ha mai guidato una ERRE, Steve sta ancora sbavando per averne provata una.... :mrgreen:
se sei alto almeno 1.80 comprala, se no lascia stare e compra il PONY, e' veramente alta :wink:

non dargli retta, io sono 1,75 (poca roba ma tanto buona :mrgreen: ) e ho una S che è alta come la R (ma più bella :mrgreen: ) e raramente ho avuto problemi



a si ascolta le tue parole all'inizio



:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

sirwines
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 set 2010, 18:35
Località: 15 km da Alessandria

Re: buoni motivi per....

Messaggioda sirwines » 10 ott 2010, 13:11

sebastiano ha scritto:
sirwines ha scritto:.... acquistare una adv R.
potenza? è gestibile (in off?)
dipende da che moto hai ora e a che erogazioni sei abituato :mrgreen: ai bassi è uno scooterone, docile docile, ma appena dai di gassssse :penna: :penna: :penna: :gasp: :rotfl: :devil:
comoda? anche in due (dietro ci starebbe la moglie :wink: )
la sella è dura :mrgreen: per viaggiare a lungo o hai il culo di ferro o ti stanchi, interno coscia sopratutto :mrgreen:
vibra?
'nkia se vibra :mrgreen: è un vibratore di 230 kili per un paio di metri :mrgreen: ma il discorso vibrazioni dipende sempre da che moto vieni, e anche che gomme monti
protezione aerodinamica?
fino a 130- 140 abbastanza buona, sui 200 un po di turbolenze :mrgreen:
manutenzione? tagliandi? costi? service?
viti varie da serrare, ingrasso catena, rabocco olio ecc ecc ecc, tagliando ogni 7500 km, costi dipende dal conce, da quanto ho letto qui in giro c' è molta varietà
sospensioni? sono regolabili?
:sisi: :sisi: :sisi: comfort, standard, sport, carico massimo
scalda? (non dovrebbe essere un problema, visto che avevo anche un TT raffreddato ad aria e d'estate non era il massimo)
con scarichi originali si, attenzione alle mani senza guanti :mrgreen:
accessori?
tantissimi
i fari illuminano bene?
benissimo :mrgreen: li dovresti abbassare che con l' inclinazione come escono da mamma ktm sn un tantino alti

se mi viene in mente altro ve lo faccio sapere :wink:

compracompracompracompracompracompracompracompracompra :D
gran mezzo :D
presa a luglio, quando sali non riesci più a scendere :mrgreen:



attualmente ho una Triumph Tiger 1050... e forse il motore è l'unica cosa che mi fa ancora pensare. Il 3 cilindri è sia docile che esagerato, con 0 vibrazioni...
il che mi farebbe pensare di tenerla... però... ma.... :scimmia: ....
Va benissimo solo su asfalto, guai a fare anche una semplice inghiaiata, L'impostazione è prevalentemente sport touring... ma negli ultimi tempi mi è capitato spesso di dover fare inversione a U dato che le strade finivano nei campi.
PS reparto sospensioni decisamente sotto la buona qualità... davanti vanno a pacco praticamente a ogni frenata e dietro forse anche peggio...

prima di comprare la vado sicuramente a provare :wink:

la scimmia in ogni caso è li dietro che si arrampica :twisted:
L'italia è un paese che sta in piedi perchè non sa da che parte cadere
Il mio lavoro..

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: buoni motivi per....

Messaggioda sebastiano » 10 ott 2010, 15:16

sirwines ha scritto:attualmente ho una Triumph Tiger 1050... e forse il motore è l'unica cosa che mi fa ancora pensare. Il 3 cilindri è sia docile che esagerato, con 0 vibrazioni...
il che mi farebbe pensare di tenerla... però... ma.... :scimmia: ....
Va benissimo solo su asfalto, guai a fare anche una semplice inghiaiata, L'impostazione è prevalentemente sport touring... ma negli ultimi tempi mi è capitato spesso di dover fare inversione a U dato che le strade finivano nei campi.
PS reparto sospensioni decisamente sotto la buona qualità... davanti vanno a pacco praticamente a ogni frenata e dietro forse anche peggio...

prima di comprare la vado sicuramente a provare :wink:

la scimmia in ogni caso è li dietro che si arrampica :twisted:

come cavalli e coppia siamo li + o -, con ADV 100 nm a 6750 giri e un cilindro in meno :mrgreen: ma qualke chilo in più, quindi non avresti problemi a gestire il nuovo mezzo :mrgreen:
:?: sella :?: la R è alta 91,5 cm :mrgreen: io sono basso 1,78 ma mi trovo benissimo, in off con pendenze è un po critica :? ma se cammini senza fermarti sali come uno scoiattolo :mrgreen: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
che alto............consumi :mrgreen: se vai sempre a manetta vedrai spessissimo il benzinaio :mrgreen:
le sospensioni io le tengo su sport ed è granitica, appena vede terra o lasci l' asfalto :bike1: :penna: :gasp: :rotfl: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
se ci fai la mano ti diverti un sacco, a volte non sembra nemmeno un bicilindrico :mrgreen:
con le scorpion ci fai tante cose, sono versatilissime.
rabocco olio ogni tanto (1000 km) consuma un po :mrgreen:

provalaprovalaprovalaprovalaprovalaprovalaprovalaprovalacompracompracompracompracompracompracompracompra :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

sirwines
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 set 2010, 18:35
Località: 15 km da Alessandria

Re: buoni motivi per....

Messaggioda sirwines » 10 ott 2010, 18:37

sebastiano, l'altezza da terra è l'ultima cosa che mi preoccupa :roll: essendo alto 1,95.
I consumi? anche quelli non sono una cosa che considero in una moto (ovvio che meno consuma e meglio è). Però sono dell'avviso che la macchina deve consumare poco. La moto, dato che viene usata (prevalentemente) per divertimento non è una cosa fondamentale...

vediamo se aspettare il prossimo anno o darla vinta alla :scimmia:

PS... mi prudono già un pochino le mani :roll:
L'italia è un paese che sta in piedi perchè non sa da che parte cadere
Il mio lavoro..

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti