KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda beccodipapera » 5 ott 2010, 21:51

I tizi in questione affermano di avere prestazioni migliori di casse filtro tipo 2RTeam, MH etc. però credo sia una rottura esagerata crearlo e spostare l'EFI dietro il cupolino (credo) e via discorrendo e soprattutto penso sia difficilmente replicabile in serie! Cmq complimenti al pilota (quello al centro) per il coraggio di sfidare moto + prestazionali in pista ed anche ......per la signora (veramente notevole)!!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 6 ott 2010, 13:14

si,io ho fatto un lavoro simile usando quello di serie..
ma ho già iniziato gli stampi per farlo come quello,anche se con una piccola variante.. :mrgreen:
p.s: non è che hanno i raggi x,quelle cose le han viste sul sito!!! :wink:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda lespaul » 6 ott 2010, 20:39

Malati. :mrgreen:

Io continuo a non vedere una ceppa :rotlf:
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 6 ott 2010, 20:46

mah.. se fosse cosi' facile tirar fuori birra con l'airbox originale e due tubi di plastica davanti non vedo perche' ktm non avrebbe dovuto gia' farlo ... in fin dei conti la sd e' la naked sportiva meno potente del lotto ..
poi tutto e' possibile

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda lespaul » 6 ott 2010, 21:50

Probabilmente per via dei consumi, della durata del motore e dei tagliandi da fare ogni 1000km...più spremi, spingi tiri e molli e più il motore diventa meno resistente. :)

Ovviamente non solo con l'air box, ma notoriamente i motori corsaioli non sono campioni di durata.
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 6 ott 2010, 22:26

lespaul ha scritto:Probabilmente per via dei consumi, della durata del motore e dei tagliandi da fare ogni 1000km...più spremi, spingi tiri e molli e più il motore diventa meno resistente. :)

Ovviamente non solo con l'air box, ma notoriamente i motori corsaioli non sono campioni di durata.


per farla consumare piu' di quanto gia' beve l'unico modo e' sdoppiare il tubo di mandata e dirigerne una parte direttamente a terra.. altro non mi viene in mente per peggiorare ancora il rendimento termodinamico del kappone :D :D :D

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda beccodipapera » 6 ott 2010, 22:41

superduca ha scritto:mah.. se fosse cosi' facile tirar fuori birra con l'airbox originale e due tubi di plastica davanti non vedo perche' ktm non avrebbe dovuto gia' farlo ... in fin dei conti la sd e' la naked sportiva meno potente del lotto ..
poi tutto e' possibile


Scusate ma qui si parla di pista questi con SDR (132 CV contro i 120 del motore base cui mamma KTM non fornisce kit ...tacci loro :nubi: ) sfidano japs, ducati etc. Secondo me è per colmare il gap di potenza è lecito anche pregare tutti-i santi!!!!!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 7 ott 2010, 12:40

per la serie c'è il probleme omologazioni..con i tubi che ho io fà più rumore..e inoltre devi ingrassare la mappa..
e io per ora ho una cosa moderata..il loro è un cambio di volumetria oltre che quantità d'aria..
di sicuro col pieno non fanno 150km!!!!
c'è da dire anche che il vantaggio è dato più che altro sull'erogazione..quindi x la vendita è una spesa che non conviene..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda beccodipapera » 21 ott 2010, 22:04

Un pensiero per l'inverno (sempre + invadente dato che mamma K non vuole vendermi un motore "R" type) riguarda una adeguata lavorazione delle testate qualcosa del genere http://supermoto-umbauten.de/821/Zylinderkopf_Bearbeitung/Allgemeines.html oppure, forse ancora meglio http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=de&tl=en&u=http://www.ktmteamwest.com/website/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Dsection%26id%3D30%26Itemid%3D502&rurl=translate.google.com

Cosa ne pensate? Quanti piccoli ponies si potrebbero guadagnare?

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 22 ott 2010, 12:59

allora,ormai che ci siamo,io stò guardando di far realizzare un paio di questi ad un prezzo un pò decente..per poi metterli nell'airbox maggiorato!!
Immagine
mi devo incontrare col tipo nei prossimi giorni..
forse non avranno una resa esagerata in termini di cv (circa 2),però poi hai la cattiveria da sotto a sopra continua!! :twisted:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Diamonddog » 22 ott 2010, 15:37

gionnyd80 ha scritto:allora,ormai che ci siamo,io stò guardando di far realizzare un paio di questi ad un prezzo un pò decente..per poi metterli nell'airbox maggiorato!!
Immagine
mi devo incontrare col tipo nei prossimi giorni..
forse non avranno una resa esagerata in termini di cv (circa 2),però poi hai la cattiveria da sotto a sopra continua!! :twisted:


mi sento ignorante... chellè??? :shock: :shock:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 22 ott 2010, 23:48

cornetti di aspirazione ad altezza variabile..
cornetto alto rende ai bassi...quindi moto che ha una schiena della madonna ma che in alto soffre..
cornetto basso dà più alti..quindi sotto và meno ma in alto è cattiva..
quelli in foto dan tutto al top,perchè cambiano l'altezza in funzione dei parametri motore..
questo x spiegarlo a spanne..avrebbe una spiegazione più tecnica..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Dade » 24 ott 2010, 8:56

una soluzione più economica è quella di farsi fare un cornetto più lungo dell'altro...
DADE -

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 24 ott 2010, 10:19

non ho ben capito se intendi fare 2 cornetti lunghi oppure uno lungo e uno corto!
se intendi 2 lunghi già fatto..và bene..però sposti quello che hai guadagnato con i convogliatori in basso..e la mia ora in alto fà paura..
in quella maniera invece hai il pacchetto completo!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Dade » 24 ott 2010, 11:32

uno lungo e uno corto
DADE -

Avatar utente
andy73
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:57
Località: Belluno VENETO

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda andy73 » 24 ott 2010, 12:14

Dade ha scritto:uno lungo e uno corto


ma e fattibile,so che i 4cilindri nel air box ne hanno 2 corti e due lunghi,ma su un 2 non scompensa troppo? :shock:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 24 ott 2010, 12:17

dovrebbe andare bello bene!!! :blea: :carta:
sei quello che allinea i corpi farfallati xchè van meglio e poi mi monti i cornetti dispari? :karate: :mazza: :boxe: :ban:
non si può..i cilindri devono andare pari..
x montarli come dici tu c'è uno studio che sul nostro motore non vale..
però puoi fare come uno su un'altro forum che li ha fatti a pulsante,a 8000 premeva e si alzavano.. :mrgreen: tanto x star concentrati sulla guida!! :rotlf:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Dade » 24 ott 2010, 12:26

andy73 ha scritto:
Dade ha scritto:uno lungo e uno corto


ma e fattibile,so che i 4cilindri nel air box ne hanno 2 corti e due lunghi,ma su un 2 non scompensa troppo? :shock:


boh e io che ne so!
DADE -

Avatar utente
andy73
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:57
Località: Belluno VENETO

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda andy73 » 24 ott 2010, 12:50

gionnyd80 ha scritto:dovrebbe andare bello bene!!! :blea: :carta:
sei quello che allinea i corpi farfallati xchè van meglio e poi mi monti i cornetti dispari? :karate: :mazza: :boxe: :ban:
non si può..i cilindri devono andare pari..
x montarli come dici tu c'è uno studio che sul nostro motore non vale..
però puoi fare come uno su un'altro forum che li ha fatti a pulsante,a 8000 premeva e si alzavano.. :mrgreen: tanto x star concentrati sulla guida!! :rotlf:


questo si che è un mito :lol2: :lol2:

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 24 ott 2010, 20:21

Per la rsv se non ricordo male c'e' proprio un kit con 2 cornetti di lunghezza differente quindi anche sui bicilindrici si può fare. Che poi renda .. Boh ! :-)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti