KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno fatto una proposta indecente...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda Dade » 5 ott 2010, 21:40

Dade ha scritto:
jenk ha scritto:Un conto è un giro turistico con assaggio della sabbia, un'altro sono sette giorni di sola sabbia.


io non ne capisco un ghèzz, ma secondo me ci vuole TANTO fisico.... :roll:


Vuvly ok, sei un bel ragazzo ma da qui a farti una settimana di sabbia ce ne passa :mrgreen: e poi non capisco pensavo davvero preferissi il burro... :DD:
DADE -

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda jenk » 5 ott 2010, 22:13

Dade ha scritto:
jenk ha scritto:Un conto è un giro turistico con assaggio della sabbia, un'altro sono sette giorni di sola sabbia.


io non ne capisco un ghèzz, ma secondo me ci vuole TANTO fisico.... :roll:

Più che il fisico ....
bisogna guidare "rilassati" e in sicurezza risparmiando tutte le energie possibili ....
dando allo stesso tempo gas per "galleggiare".
Se questo ometti di tenerlo presente (e mettere in pratica) fai la fine del mio WP38 alla prima Tunisia :?
vedevo 2 pickup .... ed era SOLO UNO (oltre alla giuda "tesa" avevo sollevato 4 volte la LC8 ADV .... due la mia e due quella dell'amico Marco .... sfinendomi).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda andrea » 5 ott 2010, 22:46

Dade e jenk hanno ragione!
Se vai, vai preparato, sia fisicamente che tecnicamente altrimenti rischi di trasformare un grande divertimento in uno stento al quale vorrai sottratti il più presto possibile

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda gms » 5 ott 2010, 22:49

porca vacca che scimmie hce vengono a leggere 'sta roba...gente che parte, gente che pensa di partire...tutti in ferie e io qua in germany a laurà...

io ne so meno di niente di sabbia, so che con l'adv è tosta perchè quella storia che "deve galleggiare" è vera, un po' come quando non alleggerisci l'avantreno in off se hai paura di aprire il gas... però ragazzi, un conto è andare con l'adv, un conto con un 450... penso che per quanto tosta sia, comunque rimanga fattibile...previa condizione fisica ottimale: ovviamente se manca fiato e fisico è duro pure un viaggio in tirrenia genova-olbia...

e comunque penso sia abbastanza facile decidere: io guarderei l'itinerario e i km e le ore programmate di viaggio...

vacca boia e pure senza programmarlo più di tanto... così, alla buena... mannaggia da non pensarci due volte...

basta vado a giocare al super enalotto...

ufff'sti blog non vanno più visitati...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda tocram » 6 ott 2010, 0:09

e io che pensavo avessi trovato lavoro come gigolò!!! :lol: :lol: :lol:

pensaci bene, come dice jenk su che livello di difficoltà è :wink:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda alfus2verdi » 6 ott 2010, 12:37

beh l'esperienza sarebbe da provare....
io non ho mai guidato nel deserto ma sulle spiagge calabre sii :twisted: :twisted: :twisted: ....ed ero giovane baldo e forte...e sopratutto secco e tonico di fisico :oops: :oops: :oops:
ti posso dire che se non hai molta esperienza e se non hai ottima preparazione fisica puoi far 10 km al giorno e dopo vedi le madonne e ti arrendi ai crampi oltre allo sconforto.... ricordo i primi giretti da pirla su sabbia fina...poche centinaia di metri e poi crollavo...senza esperienza e senza la giusta preparazione fisica rimanevo insabbiato come un pirla e cadevo al cambio marcia :oops: :oops: :oops: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda wave75 » 7 ott 2010, 11:45

jenk ha scritto:Proposta "indecente" :)

Valuta bene .... se come penso è la prima volta nella sabbia (non è da prendere alla leggera).
Un conto è un giro turistico con assaggio della sabbia, un'altro sono sette giorni di sola sabbia.

infatti!! soprattutto se sei completamente a digiuno di fuoristrada....
rischi di rendere un sogno, un tremendo incubo!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda Eddy » 7 ott 2010, 12:28

sì va bè ma calcolate che và giùù con un exc non un LC4 o LC8......... basta esser un po' smaliziati :roll: (forse.......)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda steve-o » 7 ott 2010, 13:12

Eddy ha scritto:sì va bè ma calcolate che và giùù con un exc non un LC4 o LC8......... basta esser un po' smaliziati :roll: (forse.......)

boh... non saprei cosa e' peggio... sicuro con LC8 sara' fisicamente piu' dura ma spero di farci attenzione... con exc mi farei prendere la mano :crycry: :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda gms » 7 ott 2010, 13:17

ho pensato la stessa cosa... io che sulla sabbia sono una piattola in effetti con l'adv non me la sentirei, però con un mezzo più leggero, francamente...

ufffffffffffffffffffffff basta leggere sti post, chi sta per partire, chi ci sta pensando, chi va chi viene chi torna....e mi sì a travajè...



Eddy ha scritto:sì va bè ma calcolate che và giùù con un exc non un LC4 o LC8......... basta esser un po' smaliziati :roll: (forse.......)

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda francosuper » 7 ott 2010, 17:38

Ulvisma sei troppo culo se non ci vai!!!!!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda wave75 » 7 ott 2010, 18:26

Eddy ha scritto:sì va bè ma calcolate che và giùù con un exc non un LC4 o LC8......... basta esser un po' smaliziati :roll: (forse.......)

si ma un conto è se hai gia un po' di esperienza in off, un conto e se arrivi da una moto da strada o motard, ti cacciano su un exc e ti sbattono in mezzo alla sabbia... mi sa che di strada ne fai poca! piuttosto allora meglio un lc8 e delle gran piste
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda Eddy » 7 ott 2010, 19:44

nn'zò............. :roll:

tira una monetina Vulvi :wink:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda ulvisma » 7 ott 2010, 22:55

la moneta ha detto no... :roll: :roll: :roll: :roll:

Mi sa che per questa volta rinuncio... Ma l'anno prossimo.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda fba » 7 ott 2010, 23:07

noooooooo...non ti far scappare l'occasione...vaiiiiii

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda ulvisma » 8 ott 2010, 8:10

eh.. lo so... ma purtroppo mi sono saltati un paio di lavori e in + (pensandoci bene) non ho la preparazione fisica adeguata... rischierei di non divertirmi!!! :(

L'anno prossimo spero di riuscire...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda strydog » 8 ott 2010, 8:30

Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"

Se PER LORO non è un problema, quando sei cotto molli il ballino, facile. Devi solo vedere com'è organizzato il viaggio.... certo che se è una settimana in solitaria senza appoggio, forse è il caso di lasciar perede :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda gms » 8 ott 2010, 8:47

giusta osservazione...

certo però il fatto economico incide (lavori saltati) ne so qualcosa di imprevisti, a me si è fracassato il trattore (asse, semiasse, cuffia, trasmissione...ho maciullato tutto...) e quella manciata di migliaia di euro che mi costerà la riparazione facilmente mi fa saltare l'idea di cambiare l'adv in primavera o altri sfizi che avevo in mente... le bestemmie sono d'obbligo in casi del genere... soprattutto per i liberi professionisti con entrate "variabili"...e poco pianificabili...


strydog ha scritto:Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"

Se PER LORO non è un problema, quando sei cotto molli il ballino, facile. Devi solo vedere com'è organizzato il viaggio.... certo che se è una settimana in solitaria senza appoggio, forse è il caso di lasciar perede :mrgreen:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda strydog » 8 ott 2010, 9:38

Ah beh, il lato economico non si tocca, solo lui può dire se ha i soldi o meno...

Io ad esempio non li ho :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda steve-o » 8 ott 2010, 9:46

strydog ha scritto:Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"


sono nel deserto e sto realizzando un mio sogno... tu saresti capace di andare sul pickup? si parla di 2000 euro...

piuttosto me ne sto a casa e mi preparo per l'anno prossimo :wink:

vulvi ci andiamo l'anno prossimo assieme con il buon salzig :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti