KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manutenzione da LC4

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Manutenzione da LC4

Messaggioda LUSE » 3 ott 2010, 19:50

scusate la mia ignoranza... ho un 990 Adventure e sto pensando di prendere un mono leggero, da usare con la stessa spensieratezza con cui uso il bicilindrico (la porto hai tagliandi e ci metto la benzina).
C'è un qualche modello più leggero del 690 Enduro, ma che non comporti contare le ore di utilizzo e continui cambi olio e registro valvole???
Sono orientato all'EXC 300 a 2 tempi con avviamento elettrico, ma per me il mondo del mono è del tutto nuovo e brancolo nel buio......
C'è qualche buon'anima che mi illumina la strada?????? :dade:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manutenzione da LC4

Messaggioda F3D3 » 3 ott 2010, 20:15

Cosa ci vuoi fare col mono?

Perchè se ti orienti sul 2 tempi è come comprare una WRC pronta per il mondiale, cioè l' ideale per la PS ma assolutamente inadatta per andare a passeggio.

Per interderci con un 530 ci puoi fare anche asfalto e lo si può anche trasformare in motard, ma il 2t è la moto per le extreme....

Per la manutenzione ad ore è specificata per uso agonistico, per le passeggiate in compagnia si può tranquillamente dilatare il tutto.

Ma tutto stà nel cosa ci devi fare col mono, perchè il 690 per gli sterratoni va bene.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: Manutenzione da LC4

Messaggioda LUSE » 3 ott 2010, 20:26

beh.. l'idea è di andarci a passeggio e infilarmi in qualsiasi carraia che mi capita.... quelle che le riviste chiamano "turismo esplorativo"... cosa che adesso faccio ogni tanto con il 990 ADV e immancabilmente mi ritrovo nel migliore dei casi a dover girare la moto perchè il percorso si fa troppo brutto o mi trovo piantato al primo fango o ruscelletto che incontro dovendo poi smanettare un ora buona per tirare fuori il mio amato bisonte.

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Manutenzione da LC4

Messaggioda freddy kruger » 4 ott 2010, 13:00

LUSE ha scritto:beh.. l'idea è di andarci a passeggio e infilarmi in qualsiasi carraia che mi capita.... quelle che le riviste chiamano "turismo esplorativo"... cosa che adesso faccio ogni tanto con il 990 ADV e immancabilmente mi ritrovo nel migliore dei casi a dover girare la moto perchè il percorso si fa troppo brutto o mi trovo piantato al primo fango o ruscelletto che incontro dovendo poi smanettare un ora buona per tirare fuori il mio amato bisonte.


l'ipotesi del 690 non la scartare a priori, per cose di codesto genere non è detto che non vada bene, specie se gli metti le gomme giuste.
certo, un EXC son 30 kg in meno, e non son pochi; magari prova a fare un'indagine nella sezione del 690E, ti risponderanno in tanti.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti