io direi più che altro che per rendere un' Africa a livello di una Adventure devi pregiudicare quello che l'ha resa così famosa:
l'affidabilità
e cmq. ADV o AT a PARTE.........................................
C' E' QUALCUNO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO IN VESPA
Torakiky ha scritto:Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...
tocram ha scritto:Torakiky ha scritto:Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...
mi sa che se prendi una ADV usata anche dei primi modelli egli spendi qualcosina, spendi meno che prendere una AT e lavorargli dietro.
ma conconrdo che dipende da cosa cerchi in una moto, se vuoi qualcosa di affidabile, sincero con poca manutenzione, la regina fa per te.
se vuoi emozioni e un amoo che ti diverta sia in strada sia in fuoristrada, vai di carotone!
gms ha scritto:credo che nel leggerti molti abbiano avuto sensazioni simili...sembri la fotocopia mia di tre anni fa... AT da 10 anni, mai un problema, l'intenzione di spenderci su qualcosa, mille dubbi sull'affidabilità dell'ADV, i costi etc. POI:
1) ho scoperto quanto mi davano dell'AT (e con tutto, tutto il rispetto per la regina, aveva comunque i suoi bei km, progetto datato etc)
2) ho provato l'ADV...
la cosa curiosa è che pochi gg fa ho trovato un AT molto ben preparata e mi son fermato a parlare con il proprietario; ovviamente lui ragionava in favore della sua scelta (AT preparata e rimessa a nuevo) io della mia (ADV di serie, pony, come uscita di fabbrica): alla fine mi sa che se ne è andato con un bel tarlo in testa... e senza nemmeno aver provato l'adv!!!! (se la provava misa che rosicava...)
se ti può essere utile: io l'adv la uso tutti i giorni per andare in ufficio (bauletto maxia 52l, portatile e giacca dentro). faccio turimo a breve/medio/lungo raggio. la uso in off (paura). la uso in autostrada (comunque più comoda dell'AT).la uso su per i colli (ripaura). problemi, per adesso, nessuno (30.000 km). unico neo, se proprio vogliamo essere pignoli, è che ogni tanto con l'AT andavo "a spasso" in off con la moglie, in prima, pian pianotto, a goderci le montagne. ora con l'ADV pian pianotto non ci vai e la moglie con me non ci viene più perchè dice "..che non riesco a tenere giù la ruota anteriore.."
morale: i dubbi erano davvero tanti, soprattutto per uno come me che cambiava 3 moto all'anno (cross, supersportiva e turismo), poi pensava di aver raggiunto la pace dei sensi con l'AT (moto unica per anni) e poi...si è accordo che l'adv funziona meglio di quelle pillole azzurrine tipo viag.a
vedi tu, ma l'adv val la pena provarla...
ciauss
gms
ps TOCRAM!!! son stato prolissssssssooo????????????????
tocram ha scritto:fermate gms!!!!
comunque concordo!
io direi che sei rientato per un mezzo sicuro e con manutenzione molto bassa, vai tranquillo sull'africa, ma non provare l'ADV, altrimenti
Torakiky ha scritto:Oggi sono passato dal conce: provarla manco pe' gnente , ma mi ci ha fatto sedere sulla R. Su motociclismo scrivono che uno di 1 metro e 84 poggia a malapena un piede, ma io ne metto 2 per terra senza problemi (sono 1.82): mah?!?
Cmq fichissima
gms ha scritto:provarla manco pe' gnente? strano, solitamente ne hanno una targata austriaca che fanno provare... io non compro nulla senza provare... da amico o conce che sia...
sulle altezze...mah, bisogna vedere anche i pesi, le regolazioni varie...comunque io sono 181 e problemi non ne ho mai avuti (ma son sul pony)
provala provala...che l'è mej....
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti