KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 smt o supersportiva?

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda gtmaster » 19 set 2010, 8:33

zandrearacing ha scritto:.....come se uno che si prepara a spendere quasi 13000E non si fosse prima guardato in giro....se ha optato per la smt è perchè è la vera moto totale molto più della smr!!!

Non per puntualizzare,ma...
la smt e la smr hanno una radice comune,ma quando spingi DAVVERO (e parlo sempre di ritmi stradali...) sono abbastanza diverse:
la smt dondola molto di piu,indipendentemente dal settaggio,e nella parte alta del contagiri è discretamente meno brillante...
Inoltre il differente layout dell anteriore sembra aver asmussato parte della"giocosità",dell equilibrio che da sempre caratterizza questa moto,dai tempi della mitica 950.
Forse la soluzione ideale sarebbe la primigenia sm 990... :D

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda zandrearacing » 19 set 2010, 14:36

non ho capito perchè hai risposto a me gtmaster....che c'entra?? :roll:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda zandrearacing » 19 set 2010, 14:36

Streethawk ha scritto:Manutenzioni?che costi hanno che ho visto comunque il tagliando e' ogni 7500 e io dovrei farne un paio l'anno per i km che faccio,la jap e' abbastanza contenuto

allora niente io sono della parte completamente opposta :wink:

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda attyla » 21 set 2010, 19:33

Streethawk ha scritto:Manutenzioni?che costi hanno che ho visto comunque il tagliando e' ogni 7500 e io dovrei farne un paio l'anno per i km che faccio,la jap e' abbastanza contenuto


Fatti un giro nelle varie discussioni che parlano di manutenzione...

Qua un piccolo esempio: viewtopic.php?f=51&t=11717&hilit=tagliando
Prima si impara a camminare..Poi a correre

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda gtmaster » 22 set 2010, 8:48

zandrearacing ha scritto:non ho capito perchè hai risposto a me gtmaster....che c'entra?? :roll:

Perchè hai detto che è la vera moto totale... :D
Allora ho precisato le differenze,puntualizzando che forse la standard si avvicina di piu a quel concetto...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda ulvisma » 22 set 2010, 9:48

alexandrj ha scritto:Scusate... io non voglio fare sempre il caxxxxxo ma se prende in considerazione una supersportiva forse la Smr potrebbe essere la soluzione giusta... Prestazioni molto vicine a quelle di una ss(come la smt peraltro) ma esteticamente... RACING! Streethawk se non hai presente questa è la mia Smr...
http://img52.imageshack.us/img52/4395/somaran.jpg


la SMR con il cupolino... NO!
:mrgreen:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Black999
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2010, 19:51

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda Black999 » 22 set 2010, 14:47

io sono passato da un suzuki bandit 600 per due anni, un crb rr 954 per sei anni ed ora sono passato al 990 smr.

l'unica cosa che ho sentito come differenza è l'allungo in velocità massima, parlo oltre i 200 ma sotto vado molto di più del cbr, ti confesso che con le strade di montagna che faccio io qui al nord non mi sarei stato dietro con il cbr. il ktm ti istiga, è di un'agilità pazzesca e di una precisione che non ti aspetti, io stai sicuro che non torno più ad un 4 cilindri :D

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda zandrearacing » 22 set 2010, 16:35

gtmaster ha scritto:
zandrearacing ha scritto:non ho capito perchè hai risposto a me gtmaster....che c'entra?? :roll:

Perchè hai detto che è la vera moto totale... :D
Allora ho precisato le differenze,puntualizzando che forse la standard si avvicina di piu a quel concetto...

ah...allora sono different point of view poichè a mio parere non potrà mai essere considerata una moto totale una moto che non ha riparo all'aria e ha il parafango alto e ti costringe a viaggiare innaturalmente spappato al serbatoio passati i 100KM/h, oltre al fatto che è un totale suicidio estetico montare ad esempio un minimo bauletto su una sm....esattamente come il cupolino sulla smr :rotlf: :rotlf: ....come fa ad essere considerata totale una moto del genere??? ah già l'ho detto io per primo....sono semplicemente punti di vista....... :roll:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda gtmaster » 23 set 2010, 8:08

Beh,il concetto di "totale" esula un tantinello dall estetica,giacchè il montaggio del bauletto è da considerarsi obbligatorio,se uno vuole viaggiare.
Quanto all aerodinamica,direi che con le sm viaggi tranquillamente a 130/140 INDICATI,senza controindicazioni di sorta,cupolino o meno...
per "totale" intendo una moto che,per esempio,non cambia granchè a pieno carico,a livello dinamico,e questo vale per tutte le sm,e se vuoi puoi fartci la sparata in pista:in questo la smt paga parecchio,a differenza delle sorelle,anche piu vecchie...
IMHO,of course...
ma sospetto anche ITHOOTM... :rotlf:

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda Mcfour » 23 set 2010, 11:08

Streethawk ha scritto:l'utilizzo che ne faccio io con la moto sono uscite domenicali con gli altri bikers, con uscite anche di 550 km tra andata e ritorno sia da solo che con la zavorrina pero con qualche centinaio di chilometri in meno,per questo vorrei fare il passo sul 990 smt mi sembra una moto tutto fare sia per l'uscite con gli amici dove si cammina o quando facciamo giri più tranquilli che siamo più persone,in compagnia o con donne motocicliste...


Hai centrato il punto, la versatilità...
Fermo restando che la base di partenza è ottima sotto tutti i punti vista.. reparto sospensioni e freni..ciclistica..ecc. le differenze che hanno riguardato l'SMT rispetto alle sorelle supermoto SM e SMR, è innanzi tutto la capacità del serbatoio, maggiore in quella dell'SMT che si traduce in maggiore autonomia.
Grazie al nuovo frontale è assicurata una buona protezione con il parabrezza di serie, o con quello touring, o quello GIVI che è una via di mezzo.
Anche la sella è conformata diversamente, a mio avviso più votata al confort, uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, per le uscite il sabato e la domenica.
Non ho mai faticato per rimanere insieme ad altre moto nel misto.
Nei tratti di superstrada o autostrada fino a 150-160kmh la protezione è ottima ( ho il parabrezza Givi), oltre basta abbassarsi un pò per evitare il classico effetto vela, essendo infatti l'SMT più aerodinamica delle sorelle, taglia meglio l'aria.
Se l'uso che ne devi fare è quello che hai descritto secondo me con l'SMT non sbagli.
C'è da dire che qualsiasi moto ti porta dove vuoi, puoi andare a capo nord anche con l'R1, cambia il modo di andarci..semplicemente. :wink:
L'SMR è bellissima non si discute, anche sotto il profilo della guida i Kg in meno si sentono, anche grazie ai cerchi Marchesini forgiati che riducono le masse non sospese.
Dipende da te...buona scelta e auguri. :wink:
K T M 990 SMT

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda zandrearacing » 23 set 2010, 17:38

gtmaster ha scritto:Beh,il concetto di "totale" esula un tantinello dall estetica,giacchè il montaggio del bauletto è da considerarsi obbligatorio,se uno vuole viaggiare.
Quanto all aerodinamica,direi che con le sm viaggi tranquillamente a 130/140 INDICATI,senza controindicazioni di sorta,cupolino o meno...
per "totale" intendo una moto che,per esempio,non cambia granchè a pieno carico,a livello dinamico,e questo vale per tutte le sm,e se vuoi puoi fartci la sparata in pista:in questo la smt paga parecchio,a differenza delle sorelle,anche piu vecchie...
IMHO,of course...
ma sospetto anche ITHOOTM... :rotlf:

io non direi che esula un tantinello dall'estetica il concetto di totale....nessuno mette un bauletto sulle sm...magari però a qualcuno servirebbe metterlo ma non vorrebbe sbattere contro i must da rispettare....eh sai quanta gente c'è in giro così....eeeeee......
come dicevano si può andare a capo nord anche con l'r1....come si può andare con una sm a 140 senza problemi....di collo taurino....e parlo perchè l'ho provata...soggettivo dicevamo soggettivo.....
che l'smt paghi parecchio rispetto alle sm magari anche 950 è tutto da vedere visto che il maggior carico all'anteriore la rende ancora più stabile nei curvoni da 200 (io l'smt la intendo come ce l'ho io senza tutto quel ferro al culo, solo il cupolino in più rispetto all'sm)...tipo misano...o forse ti riferivi ai cartodromi??
cmq la discussione è alquanto inutile no??? IJKMGT::::LOP :rotlf:

Streethawk
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 set 2010, 18:29

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda Streethawk » 30 set 2010, 22:42

Ho fatto la pazzia :D e lo presa,ho potuto farci solo 200 km purtroppo ,ma ho notato da subito che la guida istiga a fare il teppista :twisted: più la Guido e meno vorrei scendere per quanto e' appagante e facile da condurre molto meno impegnativa della ormai vecchia e non più mia Gsx :crycry: data in permuta per il 990 :evil: smt, non vedo l'ora di farci una bella uscitona da 400/500 km

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda Mcfour » 1 ott 2010, 9:40

Auguri.. :ktm:
K T M 990 SMT

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda zandrearacing » 1 ott 2010, 16:25

vai vai che non te ne pentirai....e vedrai poi che con l'andare dei km la moto milgiora in senso tangibile...io ora che sono a 5500, mi sono accorto che dai 5000 in poi il motore è già diventato più fluido, sciolto e aggressivo, magari complice anche le temperature minori ma la moto ora fila veramente che è una goduria :wink:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda ktmax » 1 ott 2010, 17:28

16.000 km di divertimento piacere e soddisfazioni..... tagliandi troppo cari ma lo spasso è qualcosa che non ha prezzo... vai tranquillo non te ne pentirai, anzi dirai "ciò perso tempo" :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda puzar » 4 ott 2010, 19:08

...........9300 km e ogni volta che ci salgo su...........sono sempre più innamorato........... :oops:...... è vero come tutte le belle donne....... costano care........... :lol:

Streethawk
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 set 2010, 18:29

Re: 990 smt o supersportiva?

Messaggioda Streethawk » 22 ott 2010, 19:35

Non e' una supermoto ma una supergiostraaaaaa!!! :rotlf:
Che spettacolo

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti