KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADV e AT

Torakiky
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18
Località: Sorrento

ADV e AT

Messaggioda Torakiky » 28 set 2010, 17:11

L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:

Avatar utente
nonnobiker
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 apr 2009, 9:40
Località: trieste

Re: ADV e AT

Messaggioda nonnobiker » 28 set 2010, 17:16

osteria.....
è la domanda del secolo...
8)
africa twin 650 - ktm adv 950 - tiger 800 - gs1200 - ktm adv 1190

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV e AT

Messaggioda tocram » 28 set 2010, 17:42

eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ADV e AT

Messaggioda trivella » 28 set 2010, 19:45

ADV senza nemmeno pensarci...poi vedi tu.....all'EICMA in arrivo la via di mezzo tra R e Pony con motore R :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: ADV e AT

Messaggioda Vincenzo » 28 set 2010, 19:48

Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggioda Eddy » 28 set 2010, 20:01

offiga........... :shock:
non ti sembra di aver esagerato un po' Vincenzo............ :roll:

Torakiky
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18
Località: Sorrento

Re: ADV e AT

Messaggioda Torakiky » 29 set 2010, 8:29

nonnobiker ha scritto:osteria.....
è la domanda del secolo...
8)


Vero? Sono specializzato, io... :mrgreen:

Torakiky
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18
Località: Sorrento

Re: ADV e AT

Messaggioda Torakiky » 29 set 2010, 8:32

tocram ha scritto:eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:


Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? :roll: Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: ADV e AT

Messaggioda steve-o » 29 set 2010, 8:45

se vuoi una moto che da delle emozioni uniche puoi prendere solo l'adv :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: ADV e AT

Messaggioda DakFabri » 29 set 2010, 9:55

Vincenzo ha scritto:Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.

straquoto

Avatar utente
Troglos Apvlia
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 apr 2010, 23:10
Località: BARI (BA)

Re: ADV e AT

Messaggioda Troglos Apvlia » 29 set 2010, 11:14

Torakiky ha scritto:L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:


ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggioda countach » 29 set 2010, 11:17

ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
nonnobiker
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 apr 2009, 9:40
Località: trieste

Re: ADV e AT

Messaggioda nonnobiker » 29 set 2010, 11:22

[/quote]sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:
africa twin 650 - ktm adv 950 - tiger 800 - gs1200 - ktm adv 1190

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggioda Eddy » 29 set 2010, 13:10

:shock: figa Nonno se vuoi ti porto i cartelli e la lucciola da carico eccezzionale.......... :lol:

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggioda countach » 29 set 2010, 13:12

nonnobiker ha scritto:
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:[/quote]

grandissimo!!!!
voglio vedere a mettere tutta quella roba su uno scooter!!! ;)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ADV e AT

Messaggioda puha » 29 set 2010, 13:21

scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Torakiky
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18
Località: Sorrento

Re: ADV e AT

Messaggioda Torakiky » 29 set 2010, 13:48

countach ha scritto:
ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..


Rispondo sia a te che a Troglos: ho scritto "nel quotidiano"! Io adesso ho un'R1 e un Silwerwing e, proprio grazie al sottosella, sullo scooter aggiungo un bauletto e qualunque altra moto (inclusa l'ADV) la vedo col binocolo! Rimane anche spazio per le borse tra le gambe (non avete idea di quanto sia comodo con i sacchetti del supermercato...). Voglio vedervi con le borse leterali nel traffico...
E poi, se serve anche lo sputer si stra-carica, tranquillo, e si va anche (quasi) dappertutto: ho fatto cose che voi umani...

Ma tutti questi aspetti (e i costi) li ho già valutati, perchè è facile: si vede! Quello che non si vede sono:
1: le emozioni alla guida;
2: se sia meglio di un Africa Twin un po' preparata, o meglio, se vale la pena di spendere 14 cucuzze contro magari 5.

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggioda countach » 29 set 2010, 14:08

ok capisco cosa intendi dire...

cmq...5 cucuzze per un'at messa bene sono pokine se vuoi renderla pepata...sul numero del mese scorso di Xoff o una roba simile facevano vedere come preparare un'AT alla modica cifra di 20000€ se nn ricordo male...se sei interessato mandami tua mail in mp e ti scannerizzo l'articolo ;)

l'adv nuova lo so ke costa un patrimonio...infatti io me la son presa usata...d'altronde anke l'AT la dovresti prendere usata.... :)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggioda countach » 29 set 2010, 15:22

puha ha scritto:scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:



dopo un milione di richieste, fatte da dei vecchietti con innumerevoli problemi di vista questa sera modificherò il mio avatar...d'altronde bisogna avere rispetto (pena) per queste persone anziane.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: ADV e AT

Messaggioda Vincenzo » 29 set 2010, 19:37

Per migliorare la AT la prima cosa da fare è sostituire le sospensioni, 2-3mila euro, per avere roba buona.Per quel che riguarda il motore la vedo dura.Da un mulo non ci fai venire fuori un cavallo.
Ciclistica e motore sono due pianeti molto differenti (AT e ADV).
Provale entrambe e capirai al volo.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti