KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sbacchettamento esagerato

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda numero1 » 24 set 2010, 16:02

no, assolutamente.... anche in curve su viadotto dove trovi le giunzioni trasversali... Se la posizione di guida è corretta e non hai abbigliamento che fa vela (aggiungiamo pure questo) e le sospensioni sono regolate come da manuale, l'anteriore non sbacchetta nemmeno a 200... :head:[/quote]
io sto con DADE anche oltre i 200 la mia non sbacchetta sul dritto o su una falsa curva...ma mi resta il problema nel cambio di direzione a130/ 140 0rari e' possibile che mi si alleggerisca cosi tanto l'anteriore e provochi sbacchettamenti?[/quote]


io cmq parlavo di curve a 180 orari sul dritto manco a me sbacchetta,pero rimane il fatto che almeno io curve a 180 almeno di una certa importanza non le ho fatte :( sarò un palo!!!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 24 set 2010, 16:30

Se no imparate a pennare... così le sbacchettate invece di farvi cagare sotto diventano occasioni in più per godere... :lol:
appena tornato da 300km di curve con un amico col 950sm... bastardo lui penna senza frizione :crycry:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda ste7280 » 24 set 2010, 17:14

Dade ha scritto:
ste7280 ha scritto:ma mi resta il problema nel cambio di direzione a130/ 140 0rari e' possibile che mi si alleggerisca cosi tanto l'anteriore e provochi sbacchettamenti?


come agisci sui comandi? dove e come spingi? come ti muovi?

vediamo se riesco a spiegarmi......passando da dx a sx o viceversa spingo sulla pedalina e mi sporgo con le spalle ma non spingo sul manubrio ...forse sbaglio ?
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda paoloc80 » 24 set 2010, 19:32

Diamonddog ha scritto:Se no imparate a pennare... così le sbacchettate invece di farvi cagare sotto diventano occasioni in più per godere... :lol:
appena tornato da 300km di curve con un amico col 950sm... bastardo lui penna senza frizione :crycry:


perchè tu usi la frizione?

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda andrea » 24 set 2010, 20:07

paoloc80 ha scritto:perchè tu usi la frizione?


non fate i tamarri per strada! :mrgreen:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 24 set 2010, 20:20

paoloc80 ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Se no imparate a pennare... così le sbacchettate invece di farvi cagare sotto diventano occasioni in più per godere... :lol:
appena tornato da 300km di curve con un amico col 950sm... bastardo lui penna senza frizione :crycry:


perchè tu usi la frizione?


senza dossi in seconda non viene su nemmeno col crick :lol:

cioè viene su ma sei già su di giri a palla, a me piace il penno gustoso in uscita dal tornante lento... sfrizionatina e tiri tutta la seconda godendo
l'sd è troppo piantata sul davanti, di gas vien su meno di moto con la metà dei cavalli, per fortuna :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Dade » 25 set 2010, 14:38

mah! A me in seconda viene su di gas senza che io l'aiuti... chiaramento non da ribaltarsi però senti l'anteriore che galleggia oltre i 7000 giri... lì basterebbe una tirata di manubrio per farla alzare.. .e ch io so' pippa! :crycry:
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 28 set 2010, 9:01

Dade ha scritto:mah! A me in seconda viene su di gas senza che io l'aiuti... chiaramento non da ribaltarsi però senti l'anteriore che galleggia oltre i 7000 giri... lì basterebbe una tirata di manubrio per farla alzare.. .e ch io so' pippa! :crycry:


a 7000 giri quando vien su hai tempo o solo di rimetterla in terra tu prima che lo faccia il limitatore o di buttare dentro la 3°... ma poi cominci a trovarti in monoruota ai 120 - 130... che non è la mia idea si impennata :wink:

per me la penna inizia ai 40 - 50 km/h con una sfrizionatina dolce dolce, e poi mi gioco tutta la seconda di gas fino ai 100 circa... che ha pure abbastanza freno motore da non dover usare il freno dietro per correggere :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda ShakaMan » 28 set 2010, 14:59

Diamonddog ha scritto:
Dade ha scritto:mah! A me in seconda viene su di gas senza che io l'aiuti... chiaramento non da ribaltarsi però senti l'anteriore che galleggia oltre i 7000 giri... lì basterebbe una tirata di manubrio per farla alzare.. .e ch io so' pippa! :crycry:


a 7000 giri quando vien su hai tempo o solo di rimetterla in terra tu prima che lo faccia il limitatore o di buttare dentro la 3°... ma poi cominci a trovarti in monoruota ai 120 - 130... che non è la mia idea si impennata :wink:

per me la penna inizia ai 40 - 50 km/h con una sfrizionatina dolce dolce, e poi mi gioco tutta la seconda di gas fino ai 100 circa... che ha pure abbastanza freno motore da non dover usare il freno dietro per correggere :mrgreen:



mmm..guarda..credevo anche io che il superduke non si alzasse di seconda...per alzarsi io non dico la mezza pennetta di 10 centimetri da terra...ma quando la moto cmq dai una bella manata di gas e viene su bene..

non sono un gran pennatore ma ogni tanto qualcuna la faccio..e venendo dall'hyper tutto sembrava semplice..

inzialmente dopo un po' di prove..ho perso la speranza..ero convintissimo che il superduke per alzarlo in seconda dovevi usare la frizione...

cosi' pennettavo ogni tanto di prima..ma non era il max..

poi leggendo su superduke.net..ho trovato questo video.. qui viene su di gas di seconda senza problemi..con un apri chiudi del gas..
http://www.youtube.com/watch?v=MdjrIbUY ... re=channel

ho studiato un po' il video..guardato i giri..mi sono trovato una strada chiusa al traffico e mi sono messo a provare...dopo un po' di tentativi andati a vuoto.. ho trovato il tempismo giusto, l'impulso giusto..e tac...magia....sono venute fuori delle penne goduriose tutto di seconda...senza frizione....e la moto la alzi a 50 km/h e a 4500 giri...basta dare una bella manata secca di gas e aiutarla leggermente..

poi quando sei su te la giochi di gas e al max butti dentro le altre..

cmq..sicuramente non è la moto piu' facile da impennare..ma una volta capito il modo viene su tranquillamente..

non che sia importante come cosa..visto che nei giri che faccio non mi metto certo a scannare in mono ruota..ma mi ha aiutato un po' a capire di piu' la moto e i suoi comportamenti..

buone penne!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 28 set 2010, 17:28

Uhm... boh
secondo me la mia a 5000giri non vien su nemmeno con un trampolino... bah, sarà spompata :lol:

tanto ormai ho preso la mano con la frizione e non credo di sforzarla in modo particolare...

poi in ogni caso nel video tiene la 2° per pochissimo e butta dentro la 3° scendendo ai 120 impallati :roll:
non è il mio concetto di impennata

io in montagna penno quasi ogni volta che posso, tra un tornante e l'altro... lo faccio per divertimento personale, quindi le mie penne sono relativamente corte in metri percorsi ma lunghe in tempo... perchè sto abbastanza a candela a bassa velocità
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

superduca
 

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda superduca » 28 set 2010, 18:14

dipende anche molto dalla rapportatura cmq.. con l'originale 05 e' un conto, con la 08 c'e' gia' un dente di pignone in meno di serie che per le penne di gas vuol dire come il giorno e la notte di differenza. :D

La rappona vien su di seconda di gas e in progressione, senza apri e chiudi ( pero' e' bella bombata :mrgreen: :mrgreen: )

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 28 set 2010, 18:26

superduca ha scritto:dipende anche molto dalla rapportatura cmq.. con l'originale 05 e' un conto, con la 08 c'e' gia' un dente di pignone in meno di serie che per le penne di gas vuol dire come il giorno e la notte di differenza. :D

La rappona vien su di seconda di gas e in progressione, senza apri e chiudi ( pero' e' bella bombata :mrgreen: :mrgreen: )


eh sì lo sappiamo :mrgreen: :mrgreen:
cmq quella di gassammodo lo messa a candela meglio della mia in spagna... più di una volta 8) 8) ma sempre di frizione

la mia è una sd 08 con 2 denti in più di corona... ma nn viene su lo stesso di gassss
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

superduca
 

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda superduca » 28 set 2010, 19:21

minkia quindi 1 dente di pignone in meno del prima serie e 2 denti in piu' di corona? madonna se non si alza cosi' manco col paranchino ce la si puo' fare :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Duff » 5 ott 2010, 11:44

curva a 170 180 all'ora
e do andate a girà sulla a1 tratto firenze -bologna??
secondo me l'alternativa valida è un bel r1 :rotlf:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sbacchettamento esagerato

Messaggioda Diamonddog » 5 ott 2010, 11:51

Duff ha scritto:curva a 170 180 all'ora
e do andate a girà sulla a1 tratto firenze -bologna??
secondo me l'alternativa valida è un bel r1 :rotlf:


sì però di notte perchè di giorno ci sono i velox :rotlf: :rotlf:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti