KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tagliando dei 15000

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda thecapitan » 28 set 2010, 8:39

Personalmente mi sento di rassicurarti in merito ..
conosco da tanti anni il concessionario in questione e posso confermarti la grande serieta' competenza tecnica.
Per quanto riguarda i costi non mi esprimo piu' di tanto non conoscendo a fondo la dinamica della vicenda.
Tuttavia osservo che la fattura presenta anche voci non direttamente riconducibili al tagliando dei 15.000 km.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda steve-o » 28 set 2010, 9:14

se togli i 150euro di pastiglie arrivi a circa quei 500 stimati... e come hai detto devi fidarti che hanno realmente fatto la regolazione delle valvole e non hanno solo "controllato" (ci vogliono 2 ore in meno!)
lo so che sono tanti ma purtroppo ci vogliono un sacco di ore per fare la regolazione delle valvole... :crycry:

200euro sono veramente pochi :shock: :shock:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 28 set 2010, 10:19

grazie capitano per avermi dato conforto nella manutenzione della mia moto...in effetti, come mi pare di avere detto in precedenza, l'olio sembra proprio che me l'abbiano cambiato, in quanto il cambio è + fluido con meno impuntamenti, però sinceramente per un tagliando del genere sono proprio costi da tagliando ufficiale...
ci si scotta sempre sulla propria pelle...
il conce in merito so che ha una grande tradizione sportiva e agonistica in quanto segue molti piloti, sia in off che in pista, quindi sono andato li per poter stare sul sicuro...sono rimasto veramente shockato per la fattura....
considerando però che in VW hanno chiesto a mio padre 35€ per girargli le gomme (davanti dietro solo passare la ruota senza smontaggio copertone)..........diciamo che posso ritenermi fortunato,................................................... :shock: :shock: :shock:

una domanda per il capitano: vedo che sei delle mie parti, tu di solito dove porti la moto per i tagliandi?? li fai tu???

una domanda per steve: in sfizzera i costi sono come questi italiani???
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda steve-o » 28 set 2010, 13:47

countach ha scritto:una domanda per il capitano: vedo che sei delle mie parti, tu di solito dove porti la moto per i tagliandi?? li fai tu???

una domanda per steve: in sfizzera i costi sono come questi italiani???

la porta in svizzera :mrgreen:

i tagliandi costano come in italia perche' all'ora costa di piu', ma i pezzi di ricambio costano meno... :(
pero' se non gli rompi i maroni e gli stai simpatico puoi stare li a guardare quello che fa e quanto tempo ci mette :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda Salzig » 28 set 2010, 13:58

countach ha scritto:una domanda per il capitano: vedo che sei delle mie parti, tu di solito dove porti la moto per i tagliandi?

Il Capitano non fà tagliandi perchè la moto non la usa :s-lol:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 28 set 2010, 14:15

hehehehe cosa ke ho kiesto gentilmente a ben 3 concessionari....ma naturalmente NESSUNO mi ha dato la possibilità di vedere operare la mia amata...anzi...mi è stato detto ke così facendo gli frego il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 set 2010, 15:27

ridimensiona la foto pls.....

300 pippi di manodopera non sono pochi in effetti e nemmeno 150 euro di pastiglie, l'olio poi.......

per la prima delle tre ti devi fidare, per le altre due la prossima volta procurateli tu......quell'olio si trova a 15 €/kg e le pastiglie le ho trovate tutte a 90 €
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda steve-o » 28 set 2010, 15:43

countach ha scritto:hehehehe cosa ke ho kiesto gentilmente a ben 3 concessionari....ma naturalmente NESSUNO mi ha dato la possibilità di vedere operare la mia amata...anzi...mi è stato detto ke così facendo gli frego il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


secondo me se vai a motovarese hanno un vetro che divide officina-negozio... puoi guardare ivan che smanetta sulla moto :mrgreen: :wink: pero' poi non fargliela provare :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 28 set 2010, 15:59

steve....nn ti dico allora quale dei tre mi ha detto ke gli frego il lavoro se sto li a guardare................ NO COMMENT

Fonzy....lo so...ormai son scottato...il prossimo piuttosto le metto nuove in titanio le valvole ma nn mi faccio inculare così! :)
ps la foto la ridimensiono stasera ke son al lavoro :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda gcap » 28 set 2010, 16:04

Forse sbaglio io a leggere la fattura, ma 96 euro per 3,2 kg di olio motore mi sembrano tantini considerando che la mano d'opera per la sostituzione dello stesso dovrebbe essere nella voce 'mano d'opera'.
Cioè tutte le voci prima della mano d'opera dovrebbero essere solo il puro costo dei materiali o no ?

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 28 set 2010, 16:13

in teoria si ...e mi ha messo ben 30€/kg d'olio...come comprarlo nel flacone da litro che vende in negozio..........
in + ha spuntato la casella sostituzione olio freni....ma nn c'è la voce olio freni....a vedere i prezzi di sicuro nn si è scordato di farmela pagare....avrà spuntato tutte le caselle giusto per????????
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda gcap » 28 set 2010, 16:15

Io il Motorex 10W50 lo pago 17 Euro non 30, non è mica oro.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda steve-o » 28 set 2010, 16:22

countach ha scritto:in + ha spuntato la casella sostituzione olio freni....ma nn c'è la voce olio freni....a vedere i prezzi di sicuro nn si è scordato di farmela pagare....avrà spuntato tutte le caselle giusto per????????

:roll: il tuo ragionamento non fa una grinza... :roll:
prova a suprgare e vedi se esce della merda :roll: :rotlf: :rotlf: :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 28 set 2010, 16:49

guarda steve...ho paura a controllare....non vorrei andare per vie legali per 700€...forse è per questo ke se ne approfittano così.....

gcap lo so ke l'olio costa al pubblico così....solo i ladri si possono permettere di vendere dell'olio sfuso a 30€/kg....so solo che mi verrebbe proprio voglia di aprire un concessionario/officina...
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda thecapitan » 28 set 2010, 17:27

gcap ha scritto:Io il Motorex 10W50 lo pago 17 Euro non 30, non è mica oro.


In questo caso credo si stia parlando del Motorex 20-60 W che ha un prezzo molto diverso,
ovvero di listino costa 30,00 € al litro.
Curiosando sul web si riescono spesso a trovare offerte convenienti andando magari su quantitativi.
Se ben ricordate su questo stesso forum alla sezione convenzioni un po' di tempo fa' c'era una
propostina very very good sull'acquisto di 12 litri complessivi :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda ktmax » 28 set 2010, 17:41

countach ha scritto:beh...ditemi voi...

me...r..da quando ho letto 670 mi è preso un infarto :cry:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda Vincenzo » 28 set 2010, 20:33

Una bella cifra non c'è che dire.Di contro, puoi avere una certa tranquillità sul lavoro che è stato fatto, per la competenza del conce,anche se è una magra consolazione.....ma un preventivo te lo aveva fatto?
Il fatto di non poter stare a guardare mentre fanno il tagliando...bè....in fondo non li biasimo....a me non piacerebbe sicuramente avere il cliete che mi guarda, mi sentirei molto a disagio, senza contare il fatto che ti può capitare la persona che continua a chiedere, "ma perchè si fà cosi?"..."ma perchè non si fà colà?"...."ho sentito che ....ho letto cosi.....non ea meglio che....etc" che oltre a innervosirti, rischia di farti sbagliare qualcosa.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 29 set 2010, 0:55

thecapitan ha scritto:
gcap ha scritto:Io il Motorex 10W50 lo pago 17 Euro non 30, non è mica oro.


In questo caso credo si stia parlando del Motorex 20-60 W che ha un prezzo molto diverso,
ovvero di listino costa 30,00 € al litro.
Curiosando sul web si riescono spesso a trovare offerte convenienti andando magari su quantitativi.
Se ben ricordate su questo stesso forum alla sezione convenzioni un po' di tempo fa' c'era una
propostina very very good sull'acquisto di 12 litri complessivi :wink:


ok che il 20W60 ha un altro prezzo...ma li nn cè specificato niente...dice solo olio 4T.....

x vincenzo: il preventivo, come scritto sopra, me lo avevano fatto...ma a voce...quindi...come nn averlo fatto....va beh ke anke quando vai a comprare la moto (10000 e rotti euro PD!!!), a parte nei conce bmw, se ti scrivono qualkosa te lo scrivono sul primo pezzo di carta ke trovano e ti scrivono 4 numeri a caso...
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda thecapitan » 29 set 2010, 5:59

countach ha scritto:tagliando dei 15000km moto adv 2007
vado a parlare per fare il tagliando prima delle ferie e chiedono 500€+50€ per il controllo mappature.
dopo le ferie vado a parlare e, parlando con il padre (penso il titolare) mi dice che con 400€ mi fa tagliando e mappature "tanto il pc lo dobbiamo già collegare non ci costa nulla caricare la mappa"
allora decido di portarla li...
la porto e, parlando con il figlio, mi dice che a meno di 500€ il tagliando dei 15000 non si può fare :shock:
comincio a dirgli che il padre mi ha detto 400€ ma inizia lo scaricabarile..."eh ma lui capisce solo di officina...i conti poi li faccio io..." cose del genere...però va beh...gli ho detto di farmi il tagliando e bona...
porto la moto
2° giorno: mi chiamano dicendomi che le pastiglie dei freni son da cambiare, allora gli chiedo se quelle dietro o davanti risposta: "tutti e tre i dischi...160€...." sinceramente (sono un pirla lo so) non avevo mai controllato lo spessore delle pastiglie, ma credo ke almeno 2-3000km li avrebbero fatti!!!
vado a ritirare la moto ma non riesco neanke a prenderla perchè arrivato li con "solo" 500€...chiedo quanto è venuto di tagliando....697€ :shock: :shock: :shock: guardate...sto tralasciando le bestemmie ma immaginatevi quante ne ho in testa...
cmq kiedo almeno uno sconto....27€ di sconto....si arriva a 670€ perkè "non si può fare sconti sulla manodopera...sulle giacche ti posso fare qualcosa ma sulla manodopera è il nostro lavoro..."


Countach perdonami, non voglio disquisire sull'importo in se' ma c'e' un passaggio che non riesco a
mettere bene a fuoco ..
se come indichi nel tuo intervento la concessionaria un preventivo a voce (come accade quasi sempre)
te lo fece [€ 500,00/550,00 con mappatura alla fine] e tu hai accettatto di far svolgere i lavori,
poi sucessivamente ti hanno informato che c'erano da aggiungeri altre 160,00 € circa per i freni ed hai nuovamente acconsentito, non mi sembra che si siano poi discostati da quanto preventivato inizialmente.
O sbaglio ??
Immagino poi che tu ti fossi informato preventivamente anche da altre concessionarie circa l'importo da
mettere in preventivo per far eseguire il tagliando in questione.
Quanto all'olio e' verissimo che nella dicitura della fattura compare solo un indicazione generica
(ed hai ragione, immagino che lo avrai loro segnalato) ma tu stesso fai riferimento al 20-60 W
considerando il costo che menzioni.

countach ha scritto:in teoria si ...e mi ha messo ben 30€/kg d'olio...come comprarlo nel flacone da litro che vende in negozio..........
in + ha spuntato la casella sostituzione olio freni....ma nn c'è la voce olio freni....a vedere i prezzi di sicuro nn si è scordato di farmela pagare....avrà spuntato tutte le caselle giusto per????????


Direi che a questo punto, dopo aver raccolto una serie di pareri, per fugare le tue perplessita' in merito ai costi
ed hai lavori svolti non hai che una scelta, una soltanto, la piu' logica e la piu' corretta... parlarne direttamente
con il concessionario in questione. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: tagliando dei 15000

Messaggioda countach » 29 set 2010, 9:00

thecapitan ha scritto:
countach ha scritto:tagliando dei 15000km moto adv 2007
vado a parlare per fare il tagliando prima delle ferie e chiedono 500€+50€ per il controllo mappature.
dopo le ferie vado a parlare e, parlando con il padre (penso il titolare) mi dice che con 400€ mi fa tagliando e mappature "tanto il pc lo dobbiamo già collegare non ci costa nulla caricare la mappa"
allora decido di portarla li...
la porto e, parlando con il figlio, mi dice che a meno di 500€ il tagliando dei 15000 non si può fare :shock:
comincio a dirgli che il padre mi ha detto 400€ ma inizia lo scaricabarile..."eh ma lui capisce solo di officina...i conti poi li faccio io..." cose del genere...però va beh...gli ho detto di farmi il tagliando e bona...
porto la moto
2° giorno: mi chiamano dicendomi che le pastiglie dei freni son da cambiare, allora gli chiedo se quelle dietro o davanti risposta: "tutti e tre i dischi...160€...." sinceramente (sono un pirla lo so) non avevo mai controllato lo spessore delle pastiglie, ma credo ke almeno 2-3000km li avrebbero fatti!!!
vado a ritirare la moto ma non riesco neanke a prenderla perchè arrivato li con "solo" 500€...chiedo quanto è venuto di tagliando....697€ :shock: :shock: :shock: guardate...sto tralasciando le bestemmie ma immaginatevi quante ne ho in testa...
cmq kiedo almeno uno sconto....27€ di sconto....si arriva a 670€ perkè "non si può fare sconti sulla manodopera...sulle giacche ti posso fare qualcosa ma sulla manodopera è il nostro lavoro..."


Countach perdonami, non voglio disquisire sull'importo in se' ma c'e' un passaggio che non riesco a
mettere bene a fuoco ..
se come indichi nel tuo intervento la concessionaria un preventivo a voce (come accade quasi sempre)
te lo fece [€ 500,00/550,00 con mappatura alla fine] e tu hai accettatto di far svolgere i lavori,
poi sucessivamente ti hanno informato che c'erano da aggiungeri altre 160,00 € circa per i freni ed hai nuovamente acconsentito, non mi sembra che si siano poi discostati da quanto preventivato inizialmente.
O sbaglio ??
Immagino poi che tu ti fossi informato preventivamente anche da altre concessionarie circa l'importo da
mettere in preventivo per far eseguire il tagliando in questione.
Quanto all'olio e' verissimo che nella dicitura della fattura compare solo un indicazione generica
(ed hai ragione, immagino che lo avrai loro segnalato) ma tu stesso fai riferimento al 20-60 W
considerando il costo che menzioni.

countach ha scritto:in teoria si ...e mi ha messo ben 30€/kg d'olio...come comprarlo nel flacone da litro che vende in negozio..........
in + ha spuntato la casella sostituzione olio freni....ma nn c'è la voce olio freni....a vedere i prezzi di sicuro nn si è scordato di farmela pagare....avrà spuntato tutte le caselle giusto per????????


Direi che a questo punto, dopo aver raccolto una serie di pareri, per fugare le tue perplessita' in merito ai costi
ed hai lavori svolti non hai che una scelta, una soltanto, la piu' logica e la piu' corretta... parlarne direttamente
con il concessionario in questione. :wink:



il fatto è ke dopo il "preventivo" (lo metto tra virgolette perkè io i preventivi al lavoro li faccio in carta intestata e li firmo per di +...mica a voce...) dei 500+50 avevo lasciato perdere, pensato di andare altrove, addirittura non da ktm.

come ho detto in precedenze, nel discorso ke hai quotato tu, DOPO le ferie mi viene detto ke con 400€ mi verrà fatto il tagliando!!!!!!!!!!
ma non è questo quello che mi fa girare i coglioni....il fatto è ke, come dici tu, parlane con il conce....quella parte l'avevo omessa in quanto mi viene proprio la rabbia a pensarci e non vorrei iniziare a bestemmiare per colpa di 3 coglioni.....

cmq a grande richiesta vi spiego:
vado a ritirare la moto, sapendo già grosso modo(me l'avevano anticipato via telefono a lavoro già fatto) l'entità del tagliando.
Con il sorriso in volto, vado a ritirare la mia amata con la mia amata in carne e ossa.
subito la donna del concessionario inizia ad arrampicarsi sui vetri dicendo "il tagliando è ufficiale, hai la garanzia ktm" allora io gli chiedo la possibilità di pagargli 500€ subito (mercoledì) e fargli un assegno post-datato al venerdì per il saldo, ma ricevo picche in quanto "non è possibile per questioni di bilancio emettere scontrino e rilasciare la motosenza il totale pagamento".
e va beh...sempre con il sorriso, anzi, scherzando addirittura, chiedo a quanto ammonta in definitiva il totale del tagliando e dico testualmente: "va beh signora, mi dica quant'è che così vado a svenarmi e so quanto sangue donare".
a questo punto a lei ha preso fuoco la coda di paglia e si è infuriata dicendomi "questi sono i prezzi ktm, non siamo mica dei ladri", io li non ci ho visto più e gli ho detto "e chi le ha mai dato del ladro??sto solo dicendo che suo marito 10 giorni fa mi ha detto che con 400€ mi faceva il tagliando, nemmeno una settimana dopo suo figlio mi dice che ce ne vogliono almeno 500, adesso mi chiedete 670 già scontati!!!!!!!" a quel punto lei se nè andata via lasciando il figlio davanti a me in uno stato avanzato di imbarazzo (sarà per caso la solita scenetta dello scaricabarile come avevo detto in precedenza tra padre e figlio????


basta se no inizio a insultare
Chi va piano....arriva tardi!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti