Moderatore: Moderatori
tocram ha scritto:ma......
dipende fino a quanto ti vuoi spingere nell'OFF......
se vuoi fare off di esplorazione sempre più o meno leggero, puoi lavorare sulla tua Teneré, se invece desideri fare OFF più intenso affianca la tua con un mono leggero
tocram ha scritto:tra l'altro sia su motociclismo e su fuori, ci sono due servizi, il primo in cui portano dei lettori con bicilindriche in OFF e ne secondo invece c'è una bella comparativa fra le 4 bicilindriche da OFF, tra cui la bellissima Adventure R.
in entrambi il fotografo seguiva il gruppo con la Teneré e non ha avuto problemi, sia in strada sia in off, anche li si lamentano dello scarso brio del motore, ma c'è di buono che consuma poco.
dagli un'occhiata in edicola
http://www.motociclismo.it/motociclismo-fuoristrada-ndash-settembre-2010-1-editoriale-moto-9474
akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.
saso ha scritto:akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.
si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare
otto ha scritto:che la ténéré sia una buona moto sono convinto, che ci si possa fare dell'off anche impegnativo pure, ma qui già serve una buona manetta. Il mio problema, oltre ad essere discretamente scarso , è che dalle mie parti tutti fanno off con le racing e riuscire a stargli dietro con la mia è per me improponibile. Va a finire allora che esco da solo, abitudine oltre che pericolosa anche faticosa considerato che ogni volta che mi sdraio poi sono 200kg da tirare su. Il discorso di tenere due moto non è che mi solletichi molto, doppi bolli, assicurazioni, manutenzioni... e poi il concetto di manutenzione ad ore proprio non mi va giù. Si ritorna al punto di partenza ovvero alla ricerca della mitica dual
PS secondo me il fatto degno di nota non è che la tènèrè abbia gareggiato al "Sardegna" ma bensì che Catanese non abbia aperto la tenerella in due
lozingaro ha scritto:ma sucsa di che zona sei?magari si può organizzare qualche giro off insieme cosi piano piano prendi la mano
saso ha scritto:akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.
si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare
akilao ha scritto:saso ha scritto:si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare
Vero, ma scooter paga poco e se fai off con un enduro stradale e ti sdrai, per ripararlo paghi in una volta la differenza. Un mono da off invece lo porti quasi sempre a casa sano, ti diverti molto di più e se trovi un buon usato risparmi bollo e assicuraz per anni...
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti