KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi si accende la spia FI

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Mi si accende la spia FI

Messaggioda THE ONE » 17 set 2010, 12:51

ho notato oggi che se lascio la moto accesa sul cavalletto dopo qualche minuto mi si accende la spia FI
cosa può essere?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Vinz » 17 set 2010, 14:21

la moto si accende o no? dicci di +!!

mmm difficile dirlo da lontano ti consiglio di controllare connettori di tutti i sensori + o - a vista e i relativi tubicini ad esempio quelli dei sensori di pressione...

altrimenti vai dal mecca e lui con il pc te lo dice in 30 sec (lo so, ho scoperto l'acqua calda) :mrgreen:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Dade » 17 set 2010, 14:35

dovrei dirti che è normale.... ho qualche reminiscenza nel cervello che me lo suggerisce.... in ogni caso se ci sono problemi la spia FI lampeggia un certo numero di volte così da dare dei codici numerici che hanno il loro corrispondente sulle pagine del manuale....
DADE -

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda THE ONE » 17 set 2010, 16:14

si la moto si accende e va lampeggia quando la lascio ferma per un bel po e poi se vado rimane accesa , se spengo e riaccendo non si accende più fino a che non la lascio ancora ferma
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Larth Il Ribelle
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 lug 2010, 16:08
Località: Vallesanta/Roma

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Larth Il Ribelle » 17 set 2010, 18:59

secondo me hai il filtro benzina un pò intasato....il serbatoio è pulito?!?
oppure la tieni troppo in riserva?!?
:?: :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda mchanic » 17 set 2010, 19:37

:wink: Devi far fare il check alla centralina, avviare il motore e mettere in folle, dopo circa 5 minuti dovrebbe illuminarsi la spia se ci sono problemi rilevati , dando un codice di allarme corrispondente ad un numero così composto : prima serie lampeggi lunghi sono le decine lampeggi corti le unità. X es. due lamps lunghi- pausa- tre lampeggi corti = 23 e vado a leggere sul manuale uso e manutenzione a cosa corrisponde. Almeno prima di portarla dal meccanico si sa già qual'è il problema o si può risolvere se è solo un piccolo inconveniente :pray:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda andrea » 17 set 2010, 23:06

mchanic ha scritto::wink: Devi far fare il check alla centralina, avviare il motore e mettere in folle, dopo circa 5 minuti dovrebbe illuminarsi la spia se ci sono problemi rilevati , dando un codice di allarme corrispondente ad un numero così composto : prima serie lampeggi lunghi sono le decine lampeggi corti le unità. X es. due lamps lunghi- pausa- tre lampeggi corti = 23 e vado a leggere sul manuale uso e manutenzione a cosa corrisponde. Almeno prima di portarla dal meccanico si sa già qual'è il problema o si può risolvere se è solo un piccolo inconveniente :pray:



:clap: :clap:

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda numero1 » 18 set 2010, 12:49

prova stacca la batteria per una notta,magari ha memorizzato qualche errore,mi era successo con la mia buell ricollegata e fungeva tutto!!!!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 13:14

gabriele mi permetto di farti una battuta.....
puo essere che la moto stanca di star accesa senza muoversi ti chieda " Forza Iniziamo "....sono messaggi subbliminari per uscire a far qlc curvetta...ahahahahah :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Larth Il Ribelle
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 lug 2010, 16:08
Località: Vallesanta/Roma

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Larth Il Ribelle » 18 set 2010, 17:30

alfus2verdi ha scritto:gabriele mi permetto di farti una battuta.....
puo essere che la moto stanca di star accesa senza muoversi ti chieda " Forza Iniziamo "....sono messaggi subbliminari per uscire a far qlc curvetta...ahahahahah :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
sicuro.... :wink:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda andrea » 18 set 2010, 17:31

alfus2verdi ha scritto:.
puo essere che la moto stanca di star accesa senza muoversi ti chieda " Forza Iniziamo "..



invece no! :mrgreen:
è gelosa di tua moglie!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda @ldo » 18 set 2010, 19:22

Larth Il Ribelle ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:gabriele mi permetto di farti una battuta.....
puo essere che la moto stanca di star accesa senza muoversi ti chieda " Forza Iniziamo "....sono messaggi subbliminari per uscire a far qlc curvetta...ahahahahah :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
sicuro.... :wink:

:mrgreen: condivido :mrgreen: ....secondo me non è normale ..........lasciarla accesa in cavalletto per più del tempo necessario per ingrassare la catena :wink: .......prova a saltargli in groppa e andare a goderti un pò di sane curve, invece di farti ste paranoie!! :geek:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Larth Il Ribelle
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 lug 2010, 16:08
Località: Vallesanta/Roma

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Larth Il Ribelle » 20 set 2010, 19:43

pensate che a me succede la stessa cosa con la Panda:
faccio 10 minuti di traffico ed ecco che s'accende la spia FI....
gli dò poi una bella tiratina sul GRA,e magicamente si spegne....
ho controllato sonda lambda,filtro aria e pompa benzina,ma il problema maggiore è il traffico!
insomma si ingolfa e basta..... :mrgreen: :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda THE ONE » 21 set 2010, 12:29

cosa strana è che dopo essere andato a casa ed aver rabboccato l'olio non si è più presentato il problema, ma visto che olio e iniezione poco c'entrano giovedi la porto dal mecca per sicurezza
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda neve » 21 set 2010, 17:54

THE ONE ha scritto:cosa strana è che dopo essere andato a casa ed aver rabboccato l'olio non si è più presentato il problema, ma visto che olio e iniezione poco c'entrano giovedi la porto dal mecca per sicurezza



il mio meccanico quando gli ho detto della spia FI accesa perennemente mi ha detto che devo preoccuparmi solo quando si spegne, perchè vuol dire che è da cambiare la lampadina :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

a parte le cazzate che diciamo io e il meccanico quando ci troviamo, alla fine la mia non aveva proprio un bel tubo di niente, si accendeva per tenermi compagnia!
...babyKTMista Cresce...

Avatar utente
japoswim
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 lug 2010, 20:20
Località: lande padane

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda japoswim » 21 set 2010, 21:09

a me tutti i venerdì sera si accende la spia FI(ga) e ci metto l'intero week-end per spegnerla..
:lol: :lol:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda THE ONE » 22 set 2010, 7:59

minchia tutti di aiuto qui.... :village: :village:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda paolotto68 » 22 set 2010, 11:58

A me si è accesa 3 settimane fà..... per un paio di avviamenti.... poi non si è più accesa "la spia"!!
considera che incluso nei codici lampeggio c'è pure il contatto massa del cavalletto..... per dire che potrebbe essere veramente roba da poco!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

carmelo2811
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 lug 2012, 16:13
Località: sicilia

Spia FI lampeggia

Messaggioda carmelo2811 » 2 giu 2020, 20:37

Ciao a tutti, sul mio superduke dopo avere cambiato una lampadina e avere richiuso tutto ho avuto la sorpresa della spia FI, uno lungo e 5 brevi, guardando sul manuale ho visto essere imputato il sensore inclinazione, segnale troppo basso o troppo alto. Avete consigli a riguardo? Cosa dovrei controllare? Se girassi in moto potrei avere malfunzionamenti? Grazie in anticipo
Exc 300 2t '12 - exc 450 R '05 - super duke 990 R '11

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: mi si accende la spia FI

Messaggioda Giax » 2 giu 2020, 21:50

Carmelo2811 ho solo unito ad un thread di 10 anni fa. Spero possa essere d'aiuto ma temo di no :up:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite