KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CIAO A TUTTI

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

PAZUZU
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2010, 8:52

CIAO A TUTTI

Messaggioda PAZUZU » 18 set 2010, 9:05

Ragazzi ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum perchè sono un grande appassionato di moto e spero presto di entrare in possesso di una KTM.
Ho superato da un pò gli "anta" e di moto ne ho avute diverse; ora vorrei cambiare marchio e mi piacerebbe orientarmi su una enduro (tipo la 690 R) o sulla Adventure 990. So che sono entrambe "toste" ma comunque ben diverse. In particolare il mio dubbio è se potrei godermi la 690 R per spostamenti, anche autostradali, nel raggio max di 100-150 km., con passeggero.
Per la stazza delle moto credo che non dovrei avere grossi problemi vista la mia mole (1,93 x 105 kg.).

Grazie a tutti.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda Salzig » 18 set 2010, 9:11

Urka! :shock:
Che nickname spaventoso :lol:


:s-welcome: a te



:winner: e oro a me :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda karotènite » 18 set 2010, 9:14

" :giorno: :s-welcome: Benvenuto in questo luogo di perdizione :mrgreen:
Di dove 6 ???

Comunque, il mio suggerimento non fa testo perché sono troppo innamorato della Adv e la consiglierei a chiunque,a 45 anni io dopo averla presa, sono tornato un ventenne....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda Panda » 18 set 2010, 9:26

Pazuzu è (anche)il gargoyle di Futurama :D :D :D :D :D :D

Immagine


Benvenuto :twisted: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

PAZUZU
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2010, 8:52

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda PAZUZU » 18 set 2010, 9:34

Scrivo dalle Marche.
... Quanto al discorso scelta, credo che, se non fosse una questione di "spiccioli", opterei direttamente sulla ADV, ma, oltretutto, la 690 enduro R sarà adatta alla mia stazza o mi scompare sotto le chiappe...!? (purtroppo non ho mai avuto modo di provarla nè di vederla dal vero)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda Eddy » 18 set 2010, 9:41

bè il 690 R proprio piccolina piccolina non è, la domanda è:
cosa la usi a fare prevalentemente?
se sei orientato più sull'enduro anche spinto ovviamente ti dovresti buttare sul 690. Se invece il tuo orientamento è più stradale e fuoristrada medio vai di 990 :wink:
Poi con un po' di "smaliziatezza" potrai anche buttarti sull'enduro un po' un po' anche col 990 :mrgreen:

PAZUZU
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2010, 8:52

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda PAZUZU » 18 set 2010, 9:47

Eddy ha scritto:bè il 690 R proprio piccolina piccolina non è, la domanda è:
cosa la usi a fare prevalentemente?
se sei orientato più sull'enduro anche spinto ovviamente ti dovresti buttare sul 690. Se invece il tuo orientamento è più stradale e fuoristrada medio vai di 990 :wink:
Poi con un po' di "smaliziatezza" potrai anche buttarti sull'enduro un po' un po' anche col 990 :mrgreen:


Non ho mai fatto - e credo che non inizierò proprio ora - fuoristrada in senso stretto. Amo percorrere strade sterrate e fare al massimo fuoristrada leggero, non certo mulattiere o pietraie; dall'esperienza maturata col tempo, mi sono ormai reso conto che uso la moto a raggio medio-breve, (max. un centinaio di Km.), ma il più delle volte 20 o 30 Km.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 10:03

:s-welcome:

Bel dilemma :)
Un solo consiglio .... provale e scegli con il cuore.
Sono due moto simili ma allo stesso tempo MOLTO differenti.
Con entrambe l'utilizzo che descrivi è possibile, certo con la LC8 gli spostamenti stradali sono più "comodi", anche se 50kg di differenza non sono pochi e di cavalli ne ha anche troppi (opinione personale).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

PAZUZU
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2010, 8:52

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda PAZUZU » 18 set 2010, 11:14

jenk ha scritto::s-welcome:

Bel dilemma :)
Un solo consiglio .... provale e scegli con il cuore.
Sono due moto simili ma allo stesso tempo MOLTO differenti.
Con entrambe l'utilizzo che descrivi è possibile, certo con la LC8 gli spostamenti stradali sono più "comodi", anche se 50kg di differenza non sono pochi e di cavalli ne ha anche troppi (opinione personale).


Grazie dei consigli. Comprendo bene che simili "dilemmi" sono appartenuti a tanti e continueranno a farlo, e non sono certo di facile soluzione, intervenendo vari fattori sulla scelta, che comunque resta da fare - come giustamente dici tu - "col cuore". Un'ultimo quesito: "la passeggera" (h.1,76) e saltuaria guidatrice, come può trovarsi sulla 690 R....!?!?

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda alp650 » 18 set 2010, 11:41

welcome :mrgreen: :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 11:51

PAZUZU ha scritto:Un'ultimo quesito: "la passeggera" (h.1,76) e saltuaria guidatrice, come può trovarsi sulla 690 R....!?!?

Viste le percorrenze che citi ....
malino come passeggera e bene come guidatrice sulla 690, l'inverso con la LC8 (per me) bene come passeggera (ovviamente il confronto è tra le due citate) ma impegnativa da portare (le prime volte).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda Geec » 18 set 2010, 11:57

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda Eddy » 18 set 2010, 12:58

bè Jenk se prende la base non è impegnativa come moto essendo "alta" il giusto per la signora.
Certo che 2 spilungoni come voi su un 690 li vedo proprio maluccio

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda fedbernacca » 18 set 2010, 13:49

Bien venido :mrgreen:
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

PAZUZU
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2010, 8:52

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda PAZUZU » 20 set 2010, 9:05

Eddy ha scritto:bè Jenk se prende la base non è impegnativa come moto essendo "alta" il giusto per la signora.
Certo che 2 spilungoni come voi su un 690 li vedo proprio maluccio


Sapete ragazzi qual'è la realtà: so benissimo che se farò il 690 la passeggera (o pilota) salirà in moto solo 2 volte (una per provare a guidare, l'altra - l'ultima, dopo la lesione permanente dei glutei - come passeggera); e sarò destinato ( :twisted: ) a viaggiare sempre da solo.
Il vero problema è di pecunia... perchè effettivamente, dai vostri discorsi, mi sembra di capire che l'enduro è fin troppo striminzita per uno grosso come me al quale calzerebbe a pennello l'adventure.
Fermo restando che dovrei toccare con mano i mezzi in questione (spero di riuscirci a breve, ma i concessionari non sempre hanno i modelli disponibili per essere visti e/o provati), che voi sappiate, la enduro 690 è uguale o magari un pò più voluminosa e imponente di enduro dual (non esclusivamente gara, per intenderci) di altre marche come ad esempio l'Husqvarna TE 630.
... Inoltre mi pare di aver capito che la 690 sia la più potente fra le rivali sul mercato... o mi sbaglio?
P.S.: un'ultima cosa: la adventure - da quel che leggo - è forse più affidabile della enduro?

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda francosuper » 20 set 2010, 9:34

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

ADV990 tutta la vita :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda trivella » 22 set 2010, 12:50

:s-welcome: :penna:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
monocopertone
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 ago 2010, 5:33
Località: Palermo

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda monocopertone » 23 set 2010, 5:11

:s-welcome: Immagine
KTM 950 Adventure
ℓiƒє is α яα¢є, єиjσч it!


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti