KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

strano sbacchettamento[lc8 sm]

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 19 ago 2010, 13:28

ho sempre avuto anteriore che filava bello dritto a qualsiasi andatura sia con le gomme originali sia con le michelin pipot power 2ct....adesso ho montato le pilot power pure e l'anteriore (superatii 130 km/h) inizia a sbacchettare violentemente....
mi chiedo:
- è un problema d'assetto da modificare con questa gomma....
- è una gomma difettosa...
-.è sbaglaita la pressione....
- la moto s'incazza perche non gli piace gomma


nel misto e sullo stretto gomma spettacolare...ma superai i 130 è difficile da gestire con quello sbacchettare :shock: :shock:

avete consigli....vi è mai successo....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda excalibur90 » 20 ago 2010, 8:26

io con i 2ct ci ho fatto 4mila km , non mi hanno esaltato pensavo un po' piu' di grip , per lo sbacchettamento invece nulla da segnalare , nel senso che la mia smr sopra i 180/190 ha sempre sbacchettato. e' un difettuccio :shock: della moto. ma a 130 mi sembra un po' grave , forse hai imbroccato una gomma sfigata.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 20 ago 2010, 9:00

con le 2ct anche a 227 non sbacchettava.... con le power pure superati i 130...diciamo intorno i 140/145 inizia a sbacchettare....non ti dico a 180.. :shock: :shock:
non ho sfilato steli , ho assetto settato su sport e la mai impostazione di guida come il pezzo di strada dove provo queste sfuriate velocistiche è sempre la stessa(escusa al traffico pubblico :wink: )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda Vinz » 20 ago 2010, 11:08

le ha montate ktmax sulla smt e mi diceva che erano un po leggere ma non lamentava sbachettamenti cosi evidenti...
prova a chiedere a max :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda ulvisma » 20 ago 2010, 13:21

Prova a controllare il bilanciamento della gomma... magari il gommista ha sbagliato qualcosa...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda makaio_81 » 20 ago 2010, 15:25

ulvisma ha scritto:Prova a controllare il bilanciamento della gomma... magari il gommista ha sbagliato qualcosa...


infatti, potrebbe essere errata l'equilibratura

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda trivella » 20 ago 2010, 15:40

ulvisma ha scritto:Prova a controllare il bilanciamento della gomma... magari il gommista ha sbagliato qualcosa...


posso capire delle vibrazione ma sbacchettamento per una errata bilanciatura nn è che forse è troppo?

Io farei controllare pneumatico mafgari difettoso, ma già che ci vai fai controllare tutto...io con le sgorbion sync mai sentito nemmeno una vibrazione nemmeno a 180 (provato ieri tratta bellinzona-Biasca) se nn quelle date dall'LC8 :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 20 ago 2010, 15:46

ma neache io con le sgorpion e neanche con le pilot power 2 ct ho avuto nessun sbacchettamento....anche se posso fare da vela(per il fisico maschio :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) non mi ha mai dato alcun problema di sbacchettamenti....
non penso che sia bilanciatrura perche è stata fatta davanti i miei occhietti ed era ok...mi aveva detto che era molto leggero come copertone , me ne son accorto perche scende in piega in un modo particolare...sembra che hai la ruota leggermente staccata da terra come sensazione...ma in rettilineo proprio non si tiene....la cosa mi preoccupa....vedo se riesco a passar martedi o mercoledi da gommista(mi sembra che riapre lunedi) finora era in ferie altriemnti andavo li a chieder lumi a lui.... :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda Vinz » 20 ago 2010, 16:51

alfus2verdi ha scritto:ma neache io con le sgorpion e neanche con le pilot power 2 ct ho avuto nessun sbacchettamento....anche se posso fare da vela(per il fisico maschio :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) non mi ha mai dato alcun problema di sbacchettamenti....
non penso che sia bilanciatrura perche è stata fatta davanti i miei occhietti ed era ok...mi aveva detto che era molto leggero come copertone , me ne son accorto perche scende in piega in un modo particolare...sembra che hai la ruota leggermente staccata da terra come sensazione...ma in rettilineo proprio non si tiene....la cosa mi preoccupa....vedo se riesco a passar martedi o mercoledi da gommista(mi sembra che riapre lunedi) finora era in ferie altriemnti andavo li a chieder lumi a lui.... :wink:

ci credo l'anteriore se non sbaglio peso un kg in - rispetto alle gomme dello stesso segmento...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 20 ago 2010, 17:02

beh che pesava di meno lo sapevo...ma se minor peso significa che deve sbacchettare che faccio metto il piombo o la gonfio ad acqua invece che ad aria :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda trivella » 20 ago 2010, 17:08

certo che se, delle gomme invece essere sicure, confortevoli, per la ricerca di prestazion e peso in meno provocano questi problemi meglio allora ruote piene come i quelle di una volta... :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 13:40

ho risolto problema.... +0,1 dalla pressione normale...et voila....fila dritto come su un binario nuovamente....allucinante quanto sia sensibile alla pressione..... :shock: :shock: :shock:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda andrea » 18 set 2010, 17:39

alfus2verdi ha scritto:ho risolto problema.... +0,1 dalla pressione normale...et voila....fila dritto come su un binario nuovamente....allucinante quanto sia sensibile alla pressione..... :shock: :shock: :shock:


qualcosa non mi quadra... :|

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 17:53

son andato dal gommista che mi ha montato gomma...ipotizzavo gomma difettato o cuscinetto ruota che magari faceva gioco....la gomma era perfetta , cuscinetti fermi..... mi ha detto proviamo ad alzar un po la pressione anche perche oltre allo sbacchettamento violento ad alte velocità c'era anche una sensazione di scivoloso quando ero in pieghe lente....ha detto che anche ad una dorso duro succedeva cosi....hanno alzato pressione di 0,1 bar o 0,2 e il problema si era risolto..... ha fatto anche con me cosi......e per miracolo adesso va dritta anche a folli velocita e non sbacchetta..... non so perche non per come ma è cosi... :oops: :oops: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda andrea » 18 set 2010, 19:04

0.1 su quanto??? A quanto le avete messe?

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 19:29

da 2,3 a 2,4....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda andrea » 18 set 2010, 22:42

michelin!
cercassa molto leggera!
aumenta ancora fino ad avere all'anteriore 2.5

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda Dade » 19 set 2010, 8:57

Attenzione che le power pure sono gomme da tenere più dure, hanno una carcassa leggera e molto morbida.
Specialmente se guidate aggressivi di inserimento, necessitano di più sostegno dato dall'aria...
Noi sulle BMW serie K le teniamo a 2.5 a freddo per uso pista, se no risultano molto vaghe d'avantreno dall'inizio della staccata fino al punto di corda...
DADE -

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda zandrearacing » 19 set 2010, 14:33

da quello che mi ricordo se ne era parlato prima dell'estate e anche un altro ragazzo del forum con la smr aveva lamentato il tuo stesso problema, io le pure le ho scartate proprio perchè 1kg in meno su una motard potrebbero portare a problemi del genere al contrario di una ss da 200kg molto più caricata sull'anteriore, cmq se non sbaglio mi sembra che in una discussione per la pressione si parlava di 2,5 anteriore e 2,9 posteriore da non cambiare nemmeno per sessioni in pista(dove di solito si abbassa un pò) perchè la carcassa leggera delle pure hanno bisogno di una pressione sempre piuttosto alta rispetto alle altre :wink:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: strano sbacchettamento[lc8 sm]

Messaggioda alfus2verdi » 19 set 2010, 18:40

mi sa che optero per un'altro 0,1 in piu vista la mai mole :oops: :oops: :oops: appena trovo un manometro affidabile vado a 2,5 e vediamo :twisted: :twisted: :twisted:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti