KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che ne dite per una base Rally?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 9:59

Ho trovato sul web questa moto a poco prezzo vorrei sapere se conviene prenderla, vorrei trasformarla da Rally ammesso che esistano dei kit, altrimenti non la prendo.

Consigli.......

questo è il link http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna ... sg=2689451

Ci sarebbe anche questa ma sono sempre 600 euro in più che potrei spendere per i pezzi rally.

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-4 ... sg=2694207

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 10:12

boh....non saprei cosa dirti.... io ho avuto il 610 e per qlc giorno in prova il 410 ....
e non ho un buon ricordo dell'affidabilità..... poi avevo problemi di bulloni....nel senso che le vibrazioni erano un po tantucce (si son staccati carburatore , disco anteriore :shock: :shock: :shock: :shock: )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 10:17

Non entro nel discorso affidabilità e reperibilità di eventuali ricambi .... per me scontato, visto l'impegno in quel di Varese.

Con la EXC hai buone possibilità di reperire accessori per farla Rally, con l'Husqvarna molto meno .... se non zero.
Ovvio che si può fare tutto con un pò di manualità, ma con la EXC è facile trovare pezzi che non necessitano di scomodare qualche "madonna".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 10:17

alfus2verdi ha scritto:boh....non saprei cosa dirti.... io ho avuto il 610 e per qlc giorno in prova il 410 ....
e non ho un buon ricordo dell'affidabilità..... poi avevo problemi di bulloni....nel senso che le vibrazioni erano un po tantucce (si son staccati carburatore , disco anteriore :shock: :shock: :shock: :shock: )


Un disastro quindi.

Cosa mi consigli per fare una moto da rally, non vorrei spendere molto come base iniziale perchè da poco mi sono avvicinato al mondo del off e per iniziare non mi va di spendere troppo sai devo ancora imparare parecchio e una moto vecchiotta per me è l'ideale penso...

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 10:21

jenk ha scritto:Con la EXC hai buone possibilità di reperire accessori per farla Rally, con l'Husqvarna molto meno .... se non zero.


Infatti questo me lo immagginavo, ma cosa mi consigli come moto può andare o puntare su tutt'altro?

Per i kit rally dove devo vedere?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 10:25

Iniziamo a capire cosa intendi per kit Rally, mi spiego.

Il Motorally lo puoi fare mettendo il roadbook e il trip, non serve altro.
Altro discorso se intendi allestire la moto simil Dakar (per citare i rally Africani .... anche se si corre in Argentina :? ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 10:27

jenk ha scritto:Iniziamo a capire cosa intendi per kit Rally, mi spiego.

Il Motorally lo puoi fare mettendo il roadbook e il trip, non serve altro.
Altro discorso se intendi allestire la moto simil Dakar (per citare i rally Africani .... anche se si corre in Argentina :? ).

Esatto intendo i kit simil Dakar.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda steve-o » 18 set 2010, 10:28

690 come quella di jenk :wink:
affidabilita', motore, costo contenuto... hai tutto :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 10:30

OK :)

Prima di cercare i pezzi nuovi, farei un giro si ebay per cercarli usati e risparmiare.
Ovviamente valuta le condizioni e se ne vale la pena, non sempre sono "occasioni".
Per ebay non limitarti a ebay.it .... cerca anche su ebay.de :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfus2verdi » 18 set 2010, 10:33

io seguirei i consigli del buon jenk...lui continua a masticare ancora off....io ho smesso dieci anni fa buoni....all'epoca c'eran grossi problemi di affidabilità da parte dell'husquarna....certo eran i motori piu emozionanti , pero......si puntava tanto su honda e yamaha che eran dei muli affidabili....con il 610 avevo dimenticato di farlo scaldar ben benino , son partito a razzo e son finito a c@zzo....ho grippato e sbiellato.... :oops: :oops:
ricorda che piu è vecchia la moto piu hai difficolta nel reperir ricambi e/o accessori....talvonta spender qlc centinaio di euro su acquisto per un prodotto recente potrebbe farti riparmiare mooolti problemi e/o ricambi costori e difficili da reperire...se non erro ogni casa quando produce un mezzo ha una specie di obligo di produrre eventulai ricambi per garantire un decennio di vita del prodotto....certo tutto calcolato come media....quindi un pezzo che non si rompe mai lo troverai anche tra 20 anni....ma un pezzo delicato...chissa
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 12:15

jenk ha scritto:OK :)

Prima di cercare i pezzi nuovi, farei un giro si ebay per cercarli usati e risparmiare.
Ovviamente valuta le condizioni e se ne vale la pena, non sempre sono "occasioni".
Per ebay non limitarti a ebay.it .... cerca anche su ebay.de :wink:


Ok vedrò su ebay, per la moto va bene quella che ti ho indicato o meglio qualcos'altro?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda Eddy » 18 set 2010, 13:16

secondo me se intendi puntare su viaggi/raid africani ti conviene più orientarti sù moto tipo LC4
motore più consono a far lunghi viaggi e "carrozzeria" già pronta :wink:
io avevo una Adventure del 2000 e l'unico accorgimento che ho avuto prima di partire per la Libia è stato montare la calza sul filtro e portarmene 2 di scorta :wink:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda CREG » 18 set 2010, 13:20

prendi un DR400 e gli metti serbatoio grande, fine :| conosco piu' di uno che cosi' si e' fatto parecchi raid, senza pretese ma con tanto divertimento :D
ORANGE COW BOY

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 13:21

La base devi sceglierla secondo i tuoi gusti :wink:

Detto da uno che aveva fatto l'operazione che Vuoi realizzare su un Suzuki Dr600 djebel (preistoria :) ).
Sarebbe stato molto più facile avere come base una Honda XL o una Yamaha Tènèrè ma .... quello "passava il convento" :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda alfaromeo_ » 18 set 2010, 14:12

jenk ha scritto:La base devi sceglierla secondo i tuoi gusti :wink:

Detto da uno che aveva fatto l'operazione che Vuoi realizzare su un Suzuki Dr600 djebel (preistoria :) ).
Sarebbe stato molto più facile avere come base una Honda XL o una Yamaha Tènèrè ma .... quello "passava il convento" :mrgreen:


No io non ho preferenze per iniziare una moto vale l'altra, l'importante e avere una buona base, naturalmente prediligo KTM ma se è un'altra moto per il momento non fa niente, da precisare che io vorrei un'estetica della moto tipo 660 rally senza i serbatoi posteriori, ma il davanti dovrebbe essere molto simile.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne dite per una base Rally?

Messaggioda jenk » 18 set 2010, 14:27

Se Vuoi ti vendo la mia :)

Ne parliamo la prossima settimana, come da MP.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti