KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Display Allagato

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Display Allagato

Messaggioda Kla » 31 mar 2010, 8:57

Ciao

rieccomi a fomentare discussioni.

Ho la moto da sabato e ieri a Genova si mette a diluviare.

Me la prendo tutta e la moto anche. Risultato: dopo tre ore circa di pioggia il display muore.

La moto funziona, la batteria e' ok, luci e frecce vanno e la retroilluminazione del display comunque e' accesa ma:
1) La lancetta del contagiri non funziona
2) Non si accende nessuna spia
3) Il contakm non da segni di vita

A qualcuno e' capitato?

Stamattina tutto si e' messo a funzionare nuovamente ma si vede chiaramente che il vetrino e' appannato da dentro come se fosse entrata dell'acqua che sta faticando ad "asciugarsi".

Non vorrei fare del disfattismo ma inizio a rimpiangere il Giappone

Ciao

Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Display Allagato

Messaggioda marco bacci » 1 apr 2010, 8:34

se è in garanzia portala a vedere, molto probabilmente ti sostituiscono il display
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Display Allagato

Messaggioda superclod » 1 apr 2010, 19:11

Ne ho sentiti altri con questo problema. Se è in garanzia te lo cambiano. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

supermoto690
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2010, 9:15

Re: Display Allagato

Messaggioda supermoto690 » 7 giu 2010, 19:36

Mi è capitato!
Prima qualche giorno dopo i lavaggi restava appannato, dopodichè morto.
Per fortuna un niente prima dello scadere della garanzia.
Se vedi quelli sulle moto 2010 (il mio è purtroppo simile a quello di primo equipaggiamento) hanno "tolto" il difetto; ora la parte trasparente è piatta e non va più a scendere lateralmente; probabilmente i 2 materiali diversi con l'escursione termica tensionavano e crepavano la parte trasparente (nel mio caso su 4 lati tre erano segnati).

Ciao, spero di esserti stato utile,
Gigi

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Display Allagato

Messaggioda villan2 » 7 giu 2010, 21:46

Stesso problema sul 690 enduro del 2008, per fortuna ho fatto sostituire appena prima dello scadere garanzia...
Hanno messo il modello nuovo di contakilometri, spero non ripresenti il difetto... Comunque pensavo avessero risolto, di che anno è la tua?

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Display Allagato

Messaggioda Blackap » 7 giu 2010, 21:52

Successo anche a me sostituito in garanzia!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Display Allagato

Messaggioda Kla » 8 giu 2010, 6:24

Ciao a tutti e grazie per le risposte
La mia è una 690 Supermoto del 2008.
In effetti, sentendo anche altri, si formano delle piccole crepe ai bordi del vetrino trasparente del display e di lì entra l'acqua. :?
Io questa moto l'ho presa due mesi fa e la garanzia è appena scaduta ma il concessionario mi ha confermato venerdi scorso che mi cambierà il pezzo in garanzia. :D
Mi sembra corretto, d'altronde è un difetto riconosciuto si modelli 2007 e 2008.
Mi ero anche informato per sostituire a mie spese ma i preventivi che mi hanno fatto andavano dai 306 ai 370 euro (praticamente una follia).
Ciao a tutti
Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

minibike
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 nov 2009, 10:32

Re: Display Allagato

Messaggioda minibike » 16 set 2010, 22:50

Anch'io ho avuto il problema del dispay "morto" due mesi prima della scadenza della garanzia ! ma perchè la casa madre non ha richiamato le moto con quel tipo di dispay ? I meccanici mi hanno dettto che hanno cambiato tutti i display vecchio tipo a causa dello stesso inconveniente ! sarà vero ? Comunque niente paura si può girare come i vecchi tempi, guardando il livello di benzina dal tappo del serbatoio, in attesa che ti inviano il nuovo display. Io personalmente ho atteso due settimane a cavallo del ferragosto. un saluto orange

Avatar utente
Davide81
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2010, 17:16

Re: Display Allagato

Messaggioda Davide81 » 17 set 2010, 6:25

Se dovesse capitare a chi e' fuori garanzia,consiglio una bella strumentazione aftermarket;)
Only God Can Judge Me

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Display Allagato

Messaggioda Kla » 17 set 2010, 6:48

Ciao Davide
Sono molto in difficoltà con il problema del mio display purtroppo a causa di un concessionario secondo me poco serio.
Sto aspettando la sostituzione da marzo, abbiamo parlato e discusso tanto, ho ricevuto promesse ma ad oggi (settembre) niente.
A parte che non so realmente a chi rivolgermi per portare avanti questo discorso con la giusta forza, l'idea di montare un display afetrmarket potrebbe essere la soluzione finale ai miei problemi.
Suona come una resa ma, personalmente, non ne ho più voglia.
Il display è talmente conciato male che non funzionano neanche più i 3 tasti neri con cui regoli l'ora e le modalità di visualizzazione dei chilometraggi e quando piove dentro ci mancano solo i pesciolini rossi.
Sfogo a parte, sai consigliarmi qualche prodotto aftermarket buono o qualche sito dove possa vedere qualche display?


Ti ringrazio molto

Ciao
Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Display Allagato

Messaggioda bschenker » 17 set 2010, 7:24

Fino alla data odierna, tutti strumenti di questo tipo, con questa problema, moto in garanzia o no, sono da noi stati cambiati in garanzia. Mentre inizialmente arrivava il nuovo strumento con km 0, oggi ce una comanda speciale con indicazione del numero telaio e km fatti, il nuovo strumento arriva normalmente entro 2~3 giorni. Da un puo di tempo arriva il strumento che vieni usato oggi sui modelli nuovi con la tastatura cambiato, dove e la causa del problema.

Il problema era dal producente che nella produzione non riusciva di risolverla, tutti strumenti difetti dovevano essere spedito alla KTM prima che veniva bonificato il nuovo.

Un cambiamento generale inizialmente non faceva senso vista che la maggior parte dei strumenti cambiati avevano a breve stesso difetto. Quando finalmente il problema era risolto, cambiarla a tutti non faceva senso, vista che una bella parte sia dei primi e di quelli cambiati no presentavano questo difetto.

Se da voi questa non funziona, sara piu un problema del rappresentante, e magari convieni rivolgersi a KTM Italia.

.

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Display Allagato

Messaggioda Kla » 17 set 2010, 7:35

bschenker ha scritto:Fino alla data odierna, tutti strumenti di questo tipo, con questa problema, moto in garanzia o no, sono da noi stati cambiati in garanzia. Mentre inizialmente arrivava il nuovo strumento con km 0, oggi ce una comanda speciale con indicazione del numero telaio e km fatti, il nuovo strumento arriva normalmente entro 2~3 giorni. Da un puo di tempo arriva il strumento che vieni usato oggi sui modelli nuovi con la tastatura cambiato, dove e la causa del problema.

Il problema era dal producente che nella produzione non riusciva di risolverla, tutti strumenti difetti dovevano essere spedito alla KTM prima che veniva bonificato il nuovo.

Un cambiamento generale inizialmente non faceva senso vista che la maggior parte dei strumenti cambiati avevano a breve stesso difetto. Quando finalmente il problema era risolto, cambiarla a tutti non faceva senso, vista che una bella parte sia dei primi e di quelli cambiati no presentavano questo difetto.

Se da voi questa non funziona, sara piu un problema del rappresentante, e magari convieni rivolgersi a KTM Italia.


Ciao e Grazie per l'intervento dove sono indicate cose importanti che fino a poco fa ignoravo.
Permettimi solo una domanda: sei un concessionario?
Ciao

Claudo
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
Davide81
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2010, 17:16

Re: Display Allagato

Messaggioda Davide81 » 17 set 2010, 7:45

Kla ha scritto:Ciao Davide
Sono molto in difficoltà con il problema del mio display purtroppo a causa di un concessionario secondo me poco serio.
Sto aspettando la sostituzione da marzo, abbiamo parlato e discusso tanto, ho ricevuto promesse ma ad oggi (settembre) niente.
A parte che non so realmente a chi rivolgermi per portare avanti questo discorso con la giusta forza, l'idea di montare un display afetrmarket potrebbe essere la soluzione finale ai miei problemi.
Suona come una resa ma, personalmente, non ne ho più voglia.
Il display è talmente conciato male che non funzionano neanche più i 3 tasti neri con cui regoli l'ora e le modalità di visualizzazione dei chilometraggi e quando piove dentro ci mancano solo i pesciolini rossi.
Sfogo a parte, sai consigliarmi qualche prodotto aftermarket buono o qualche sito dove possa vedere qualche display?


Ti ringrazio molto

Ciao
Claudio

Dunque,per esperienza personale ti consiglio la strumentazione della Vapor Trailtech,prodotto americano di ottima fattura e con tante funzioni tra le quali la temperatura acqua 8)
Oppure,ci sono le strumentazione marchiate Koso che sono molto belle! tra le altre cose,quest'ultima ha pure la spia della riserva :wink:
Per il montaggio è piu semplice di quanto si possa immaginare,l'unica "rottura" è creare un supporto per la strumentazione stessa ma se hai buona manualità tutto è risolvibile.
Ti mostro la strumentazione trailtech che ho montato sul mio 660 : Immagine
Only God Can Judge Me

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Display Allagato

Messaggioda Kla » 17 set 2010, 7:53

Hai un'idea dei prezzi?
Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
Davide81
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2010, 17:16

Re: Display Allagato

Messaggioda Davide81 » 17 set 2010, 17:58

Kla ha scritto:Hai un'idea dei prezzi?
Claudio

Il trailtech sei intorno ai 120 euro
Mentre l'altra marca "Koso" dipende dai modelli,cmq gia uno bello sei sui 90 euro
Only God Can Judge Me

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: Display Allagato

Messaggioda Kla » 17 set 2010, 20:54

Grazie 1000!!!!
Mi permetto ancora una domanda: si acquistano solo su internet o sono prodotti che vengono distribuiti presso i negozi di accessori???
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite