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Migliorare l'impianto frenante (ant)

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mito68
 
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Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda mito68 » 16 set 2010, 15:33

Ciao a tutti. qualche consiglio per migliorare l'impianto frenante base (solo anteriore) della RC8, considerando che faccio in moto circa 4-5 mila km anno dei quali circa 20% in pista. In pista in particolare mi sembra che dopo qualche giro, la corsa della leva si allunghi e non mi da sempre completa fiducia. Intendo consigli su eventuali componenti diversi dal base (dischi, pinze, pastiglie, pompa, tubi ecc...) effettive rese e costi dei componenti. grazie

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda piolanen » 16 set 2010, 16:21

l'impianto originale è già ai vertici della categoria ( ci puoi fare una gara di sbk) quindi se tende ad allungare ti conviene sostituire il liquido freni semplicemente con uno nuovo (gli impianti alto di gamma sono molto sensibili al degradamento del liquido freni) e se vai in pista puoi provare delle pastiglie dedicate...tutto il resto (dischi con diametro maggiorato a 5,5, pompe freno diverse,etccc...) sono solo soldi sprecati!!!
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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 16 set 2010, 16:27

:s-quoto2:
incomincia con l'olio
e qui dade ti può aiutare

poi se ancora ti si allunga usa un rinvio per la regolazione! :wink:

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda tasso » 16 set 2010, 16:40

io la uso solo in pista gli ho cambiato l olio e le pastiglie perchè finiscono presto.......non metto le originali metto delle carbon race qualcosa di simile con 105 euro le cambio e frenano da zio!.....del resto lascia stare hanno ragione!!!!!...... soldi sprecati,spendili a farti qualche giornata in più in pista!!

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 16 set 2010, 16:45

tasso ha scritto:...metto delle carbon race qualcosa di simile con 105 euro le cambio e frenano da zio!..


carbon lorraine forse???

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda tasso » 17 set 2010, 6:44

non ricordo le compro dal mio meccanico di fiducia :cool2: ....l unica cosa che sono sicuro che vanno veramente bene!

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda mito68 » 17 set 2010, 11:34

quindi se non ho capito male, consigliate di sostituire olio freni (marca e versione??) e pastiglie (quali esattamente ??). le carbon race che dice Tasso, vanno bene anche in strada?. grazie

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda tasso » 17 set 2010, 12:21

l olio lo sostituisci se è vecchio le pastiglie non ricordo bene il nome cmq per quel poco che ho usato la moto in strada frenavano bene senza dover scaldarle.

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 17 set 2010, 13:39

se vai anche in strada metti le originali che vanno benissimo!

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda Dade » 17 set 2010, 17:04

Liquido freni (e non olio...) scegliete preferibilmente il CASTROL SRF o se proprio non volete spendere tanto il MOTUL RBF 600....

Non voglio sentire discussioni, ma o se su queste due scelte, sono inappellabili!!!!! :whip:
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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 17 set 2010, 20:06

Dade ha scritto:Liquido freni (e non olio...)



ecco! :oops:

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda micbrugo » 10 ott 2010, 8:07

Dade ha scritto:Liquido freni (e non olio...) scegliete preferibilmente il CASTROL SRF o se proprio non volete spendere tanto il MOTUL RBF 600....

Non voglio sentire discussioni, ma o se su queste due scelte, sono inappellabili!!!!! :whip:


mettici anche le pastiglio ZCOO.
pazzesche. sia nella performanche che nella durata. ti danno tutto subito.
ci ho fatto tutta la stagione (7 pistate) tot 7000km tra strada e pista e sono ancora al 40% :shock:
per me sono ok :wink:

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda mito68 » 11 ott 2010, 8:19

intanto grazie a tutti
alla fine dei vostri consigli e delle info raccolte, pensavo di fare così:
- sostituzione delle pastigli con ZCOO (c'è un modello specifico?) - sostituzione luquido freni con CASTROL SRF o con MOTUL RBF 600 - sostituzione pompa freno con BREMBO RCS19.
cosa dite?

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda micbrugo » 11 ott 2010, 8:54

mito68 ha scritto:intanto grazie a tutti
alla fine dei vostri consigli e delle info raccolte, pensavo di fare così:
- sostituzione delle pastigli con ZCOO (c'è un modello specifico?) - sostituzione luquido freni con CASTROL SRF o con MOTUL RBF 600 - sostituzione pompa freno con BREMBO RCS19.
cosa dite?


per le zcoo basta prendere il modello per dischi standard e NON wave.

senti omniaracing di portici a napoli ;-) ottimo prezzo. io compro da loro

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda mito68 » 11 ott 2010, 11:33

per le zcoo basta prendere il modello per dischi standard e NON wave.

senti omniaracing di portici a napoli ottimo prezzo. io compro da loro


ma poi le metti su tu? o te le fai montare dal meccanico?

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda micbrugo » 11 ott 2010, 11:47

io le ho fatte mettere dal meccanico.
il problema è che ci vuole la dinamometrica e io non la ho.

è uno dei miei pro acquisti.

vedrai che non yte ne pentirai. le pastiglie zcoo sono eccezionali.

per me cambiare fluido e pompa non serve, valuta bene. costano e la differenza è irrilevante.

con la mia originale con pastiglie zcoo faccio degli staccatoni da paura :shock: sia all'inizio che dopo 4 ore.
quello che mi ha sorpreso è la performance veramente costante ( almeno loro, io invece anche no! :lol:)

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 11 ott 2010, 12:16

Per cambiare pastiglie non è necessario smontare le pinze!

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda Dade » 11 ott 2010, 13:04

andrea ha scritto:Per cambiare pastiglie non è necessario smontare le pinze!


eh le M4 non sono le TB.... mi sa che si devono smontare... :(
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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda andrea » 11 ott 2010, 13:13

sisi... io parlavo delle originali della sd!!!! che pirla che sono!!! :mrgreen: :oops:

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Re: Migliorare l'impianto frenante (ant)

Messaggioda micbrugo » 26 ott 2010, 16:00

Dade ha scritto:
andrea ha scritto:Per cambiare pastiglie non è necessario smontare le pinze!


eh le M4 non sono le TB.... mi sa che si devono smontare... :(



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