KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Batteria - consigli/suggeriementi

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Batteria - consigli/suggeriementi

Messaggioda gms » 16 set 2010, 10:20

cribbio: la mia adv 2007 batteria originale ieri non è partita: la batt ha faticato parecchio (non ho ancora attaccato il manutentore, lo attacco solo per l'inverno) e dopo un po' di smaronamenti è partita. l'idea mia è di tenere questa batt per l'inverno al manutentore e in primavera cambiarla (mi scoccia prendere una batt nuova e farle passare l'inverno...) ma dite che rischio troppo? alternatore affaticato?? regolatore (????????????) sregolato???? rimango apppiedato????

che p.llle ste batterie...

gms

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda tocram » 16 set 2010, 10:37

@ gms: vedi come si comporta ai primi veri freddi, ma se continua così o non la usi d'inverso e quindi il problema non si pone o altrimenti meglio una batteria nuova; il 990 senza corrente non parte a spinta :?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda gms » 16 set 2010, 10:42

tocram ha scritto::clap: :clap: :wink:

eh infatti, mi sa che la cambio... potrei anche non trovare dei buoni samaritani come lo sfffizzero...

però che p.lle....speravo arrivasse alla prossima primavera...ma se mi molla già ora, manutentore o meno, mi sa che comunque sforzerebbe troppo l'alternatore...uffffff.... oggi vado dal conce e vedo cosa mi consiglia: ricordo che ci sono un sacco di post su batterie varie...originals e nen, prezzzi molto variabili...

@ gms: vedi come si comporta ai primi veri freddi, ma se continua così o non la usi d'inverso e quindi il problema non si pone o altrimenti meglio una batteria nuova; il 990 senza corrente non parte a spinta :?

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 set 2010, 10:52

gms ha scritto:cribbio: la mia adv 2007 batteria originale ieri non è partita: la batt ha faticato parecchio (non ho ancora attaccato il manutentore, lo attacco solo per l'inverno) e dopo un po' di smaronamenti è partita. l'idea mia è di tenere questa batt per l'inverno al manutentore e in primavera cambiarla (mi scoccia prendere una batt nuova e farle passare l'inverno...) ma dite che rischio troppo? alternatore affaticato?? regolatore (????????????) sregolato???? rimango apppiedato????

che p.llle ste batterie...

gms



non disperare, la mia ha quasi 3 anni e ogni inverno mi lascia a piedi, la ricarico e continua ad andare......mica va cambiata appena cala di prestazioni, bastano 24 ore di manutentore e tenerla calda in box ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda gms » 16 set 2010, 10:57

eh si, però la mia di anni ne ha 4, infatti ho già previsto di cambiarla l'anno prossimo, però il calo di prestazione ora è u npo' troppo evidente, 4 gg senza usarla, senza manutentore ed è così bassa da non partire; so che se la attacco al santomanutentore nn ho problemi, però temo che circolando lei si scarichi/carichi sforzando l'alternatore...comunque boh, provo la sorte in questi due mesetti, poi vedo... non ho tanta voglia di rimanere a piedi proprio nel solitario giretto invernale...

...l'adv non parte a spinta??? mava??? oggi provo, magari in 8° marcia giù dal monte bianco ho qualche possibilità ;-)

ciauss

gms

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 set 2010, 11:32

con una bella rincorsa in 3 sulla sella in 3° forse parte :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda tocram » 16 set 2010, 11:45

gms ha scritto:...l'adv non parte a spinta??? mava??? oggi provo, magari in 8° marcia giù dal monte bianco ho qualche possibilità ;-)

ciauss

gms


si ma ci deve essere un po' di corrente per tutta l'elettronica e se non c'è...... :dade:

se non schiacci il bottone dell'avviamento ciccia!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Voglio ringraziare pubblicamene Ivan se 88 di motovarese

Messaggioda gms » 16 set 2010, 11:51

..ecco appunto...come rimpiango la spartana AT in questi momenti...una batteria...8 anni... :shock: :shock: partenza a spinta e ggggnnniente elettronica...

vabbè, amarcord... però l'adv in compenso pesa meno e ha due volte e mezza i ciavalli... :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Batteria - consigli/suggeriementi

Messaggioda jenk » 16 set 2010, 12:30

Ho diviso il topic, visto che dai ringraziamenti di steve .... siamo passati alla batteria di gms.

Nella divisione alcune risposte "doppie" tipo quelle di tocram .... sono passate in toto quì (fare una copia e cancellare le risposte in due topic .... troppo sbattimento :) ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti