KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda jenk » 15 set 2010, 16:47

Spazio Broletto 13, boutique nel cuore di Milano e vetrina di tutti i prodotti e i marchi del Gruppo Piaggio, apre al pubblico giovedì 16 settembre con due anteprime assolute Moto Guzzi, V7 Racer e Norge GT 8V

Immagine

A Milano, in via Broletto 13, dalle 10.00 alle 20.00 tutti gli appassionati potranno ammirare e toccare con mano in anteprima le ultime novità del prestigioso Marchio dell'Aquila: V7 Racer e Norge GT 8V.

MOTO GUZZI NORGE GT 8V
Infaticabile viaggiatrice la Norge si rinnova e consolida la sua vocazione di granturismo a largo raggio con la nuova versione GT 8V. Una sigla che, oltre a sottolineare la presenza dell'ultima evoluzione del propulsore a quattro valvole per cilindro, introduce consistenti novità sul fronte dell'equipaggiamento e delle finiture.
In questa nuova versione, grazie anche a un impianto di scarico di maggiore efficienza, il motore esprime una coppia massima superiore a 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 100 cavalli. Cresce anche il piacere di guida, grazie a sospensioni più confortevoli nella risposta e alla presenza della nuova carenatura integrale, ridisegnata per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero e isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico. Tra le novità più apprezzabili nell'uso quotidiano l'introduzione di un nuovo cavalletto centrale, ridisegnato nel braccio di leva per consentirne un agevole azionamento, e una nuova conformazione della sella, che porta l'altezza a soli 800 mm da terra.
La nuova Moto Guzzi Norge GT 8V sarà disponibile da novembre al prezzo di 15.220 euro (IVA inclusa, franco concessionario).

Immagine

MOTO GUZZI V7 RACER
topic già aperto quì

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda guglemonster » 15 set 2010, 16:54

qualcuno mi puo' spiegare quei poveri cilindri che sono fuori dallo std e ottimo di cubatura a raffreddare?? e non ditemi che c'e' il radiatore dell'olio che mi faccio una risata e mi viene una sincope.....

manco la RT e' cosi' stupida.... la protezione allontala l' aria dalle gambe ma lascia i cilindri a respirare.......

ma bisogna davvero avere dei problemi a far uscire ste cose..... o sara' sempre in movimento o cuocera' guarnizioni e sedi valvole a gogo'......

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda jenk » 15 set 2010, 17:12

Gugle chiedi spiegazioni a Mandello .... ops Pontedera :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2010, 17:15

Ma la mia 2 valvole non scalda.
Per l' 8 valvole ho sentito che ci dovrebbe essere
un estrattore d'aria e una ventola sul radiatore dell'olio. :roll:
Spero di vederla presto e di provarla.
Per quanto mi riguarda col Norge 1200 mi trovo bene dappertutto.
Il tagliando dei 30.000 con regolazione valvole,candele e tutto quel che serve
mi e' costato 220 euro.
Non e' un cavallo da corsa pero' per le mie neccesita' e' giusta cosi'.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda guglemonster » 15 set 2010, 17:21

l'estrattore non funziona da fermi ma si basa in genere sul principio di differenza di pressione come sulle prese nascar, effetto timpo pompa del vuoto di bunsen.... moto ferma estrattore non estrae.... ventola sul radiatore dell'olio?? :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
ma ste cose non hanno mai funzionato sulle moto di serie....

bradi, immagino che per essere poi cosi' spinta avranno giocato con centralina e miscele.....

la tua 2V non scalda?? i motori guzzi da che sappia io sono sempre stati abbastanza "freddi".... ma la carenatura la vedo comunque troppo costrittiva..... anche se le 1000 japu e le carote sono dei forni... le K mi raccontava alphio ti facevano le gambe rosse dal calore.....

boh... speriamo in bene:)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2010, 17:31

Il Carc funziona alla grande e il cambio pure.
Non senti manco la marcia quando entra, veramente
di ottimo livello.
Il motore e' un po' rumoroso e vibra se gli tiri il collo
ma se lo fai girare a 2000-3000 giri come gli piace e' una goduria.
Poi ho incontrato gente che ha superato i 100.000 Km senza manco un
problema e senza mai rabboccare olio motore,quindi per me la Norge e'
una moto valida,affidabile che consiglierei anche ad un neofita per la
facilita' di guida e la sua maneggevolezza.
In citta' la guido come uno scooter.
Certo deve piacere,ma per essere onesto non posso dire che sia una merd@
come molti sostengono magari senza averla provata. :roll:
Ripeto se alla ADV990 do 9 pieno per la sua dinamica e per la sua esuberanza,
per la Norge do un 8,5 ben meritato perche' tra le GT e' la piu' facile da portare ovunque.
Se una GT deve essere ben prottettiva,ben guidabile,e avere una buona autonomia con
poca manutenzione la Norge centra tutti gli obbiettivi.
Le carene della mia Norge sono appena accennate, il motore riceve aria da tutte le parti.
La 8 valvole e' piu' chiusa e so che di termica scalda di suo di piu' del 2 valvole.
Ora non posso esprimere giudizi,devo prima vederla e provarla.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda guglemonster » 16 set 2010, 17:35

bradipsssssssssssss :) spe :)

qui nessuno sostiene sia una merda..... io ho qualche perplessita' su alcune scelte e decisini tecniche e di mkt.....

per quello che ho visto e capito, la moto ha un suo perche' e tu mi dai ragione... quello che pero' non funziona e' che non vende, e qui e' solo colpa del marketing e delle scelte direzionali.... scimmiottare porta bene solo su fasce di prodotti ben diverse... quali sputers per esempio ........ ma qui siamo a livelli differe nti :)

dimenticavo.... prova un parallelogramma magni :)......... spettaccolo :)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Anteprima - Moto Guzzi presenta la Norge GT 8V

Messaggioda bradipo ita » 16 set 2010, 18:44

Magni ?
A me piace l'Australia 98

Immagine



Pero' io dal vivo non le ho mai viste,non so se le fanno ancora
non so come vanno e non so quanto costano.
Sia la Sfida che l'Australia sono bellissime.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti