KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dr Brux essenziale!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Drake » 14 set 2010, 18:42

Salve primedonne... come da titolo vorrei mettere in evidenza la mia personale esperienza... allora il tutto è nato perchè la mia Bestiaccia mi ha regalato il suddetto bite... versione tricolore :D !! è molto facile da modellare, basta far bollire un pò d'acqua e immergerlo per circa 20 secondi, dopodichè si mette in bocca si serrano le mandibole e cosa che a molti di voi verrà bene.. si cuccia!!! :lol: in modo che bava e il bite aderiscano, così per 1 minuto.

ora basta indossarlo quando andate in moto...
http://www.drbrux.com/

IL MIO TEST:

Scettico dell'effettivo funzionamento ho effettuato un test... cioè effettuare lo stesso percorso , diciamo con le stesse modalità, Milano-Livigno andata e ritorno questa domenica e domenica scorsa... domenica scorsa ho usato il bite e con il mio socio ci siamo fatti una bella trottata e durante la giornata ho notato che nn mi è mai venuto il solito mal di collo e trapezi!!! ottimo!! La settimana dopo stesso giro stesse modalità... :D però nn ho usato il brux , insomma a metà del rientro avevo un male alla cervicale notevole e alla sera mi sentivo tutta la parte del collo indolenzita e rigida...

Quello che scrivono che aiuta la concentrazione nn lo so bene identificare.. certo è che se nn devo concentrarmi sul fatto che mi fa male il collo.. la guida ne giova sicuramente.... Quindi ve lo consiglio vivamente... e magari se lo provate dite poi la vostra sulla sua efficacia o meno... 8)
ciao PAZZEEEE!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Fast » 14 set 2010, 21:17

sarebbe da provare

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda lespaul » 14 set 2010, 21:35

Io ho appena scoperto la figata pazzesca dell'uso dei tappi per le orecchie...se scopro anche la figata di questo avrò tappato tutti i miei orifizi :rotlf:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Skeb21 » 14 set 2010, 21:39

poi lo usa anche Toni!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda djroby » 14 set 2010, 21:40

non so quanto costi il brux,ma una alternativa non è un classico paradenti che si trova in tutte le palestre pugilistiche o decathlon ?(costa circa 5 euro,con annessa scatolina per conservarlo dopo averlo lavato in attesa di "reindossarlo")
KaTe eMily 690 SMC

superduca
 

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda superduca » 14 set 2010, 21:43

questo all'incirca fa lo stesso servizio ( sempre da scaldare in acqua calda e modellare)
http://cgi.ebay.it/PAIO-BITE-MASCHERINA ... 296wt_1139, poi gli tagli via la linguetta anteriore e coi 50 euro che ti avanzano ci fai tanta strada da stroncarti la schiena comunque :D :D

Avatar utente
japoswim
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 lug 2010, 20:20
Località: lande padane

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda japoswim » 14 set 2010, 21:46

non uso l'oggetto da te citato ma uso da più di 10 anni il bite quando mi alleno e anche in moto.
Quando lo dimentico a casa dopo pochi km ho i trapezi assolutamente contratti con dolori al collo e persino al gomito se l'uscita è lunga e impegnativa.Idem quando faccio sport.

E' un oggetto indispensabile per chi digrigna i denti quando fa sport,quando si deve concentrare,quando è nervoso e anche per la masticazione notturna.

I bite universali sono economici e comodi il problema è che possono dare fastidi allle gengive e creare altri problemi perchè non sono sagomati come quelli su misura che vengono fatti a partire dall'impronta.

Se pensi di utilizzare spesso il bite vai da un dentista che oltre a prendere l'impronta,riesce a trovare il giusto spessore e la giusta posizione terapeutica.
Sicuramente il costo iniziale (impronta,visita e sistemazione)non è basso (almeno 300-400 euro) ma poi se è onesto te la cavi con 50-100 euro di bite ogni volta che ne consumi uno.

:wink:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Pol » 14 set 2010, 21:48

il BRUXISMO, porta parecchi problemi..io ho problemi alla mandibola da 6 mesi, dovuti proprio al Bruxismo.

Citazione

Il bruxismo (dal greco βρύκω o βρύχω (brùko), lett. "digrignare i denti") consiste nel digrignamento dei denti, dovuto alla contrazione della muscolatura masticatoria, soprattutto durante il sonno. Generalmente viene considerato come una parafunzione, ovvero un movimento non finalizzato ad uno scopo.


Però avviene anche di giorno, magari durante la guida della moto (io digrigno quasi sempre quando guido), al lavoro o alla guida dell'auto.

Io farò, penso a ottobre, un bite dal dentista, costo... 580 euro!!! Ma ripeto, il mio è proprio bruxismo, mi si consumano anche leggermente i denti.

Direi che se non si hanno problemi di reale Bruxismo il Brux di cui si parla qui può essere una ottima soluzione ai problemi che si manifestano in molti di noi alla guida.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Skeb21 » 14 set 2010, 21:56

io ne ho uno normale un O'neills per il rugby
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda massimo » 15 set 2010, 8:47

djroby ha scritto:non so quanto costi il brux,ma una alternativa non è un classico paradenti che si trova in tutte le palestre pugilistiche o decathlon ?(costa circa 5 euro,con annessa scatolina per conservarlo dopo averlo lavato in attesa di "reindossarlo")



nè ho comperato uno al decathlon l'anno scorso da usare con la moto, ed era meglio se spendevo un pò di più dato che non si adatta bene e questo ti crea anche una salivazione maggiore.
Ora è là, quindi soldi buttati via...... qualcuno lo vuole? :D

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda filippo82 » 15 set 2010, 8:53

io uso il paradneti da pugilato
sono ormai abituato da tanti anni,in moto talvolta lo metto,per me e' comodo cosi si sta belli fermi
con le mascelle,pero uso uno doppio con lo spazio in mezzo per respirare ,un po differente dal dr brux
che e' poi simile a un paradenti calssico

sicuramente serve ad evitare un po le contratture sui trapezi e la parte alta della schiena
e per chi ha il problema che continua a digrignare i denti e' ottimo

*per massimo:in 8 e passa anni di pugilato ne ho fatti tanti di paradenti,ti assicuro che se fatto bene si adattano perfettamente anche quelli del dacathlon,al max durano meno questo e' vero
dopo averlo immerso nell'acqua calda (sul fornello)te lo metto in bocca(ad alcuni piace :whistle: )stringi forte forte e con le dita lo schiacci sulle gengive sopra e sotto,poi butti sotto l'acqua fredda
vedrai che ti verra una replica perfetta della tua bocca,se non si e' adattato bene e' per quello :wink:

ciao

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda massimo » 15 set 2010, 10:19

filippo82 ha scritto:io uso il paradneti da pugilato
sono ormai abituato da tanti anni,in moto talvolta lo metto,per me e' comodo cosi si sta belli fermi
con le mascelle,pero uso uno doppio con lo spazio in mezzo per respirare ,un po differente dal dr brux
che e' poi simile a un paradenti calssico

sicuramente serve ad evitare un po le contratture sui trapezi e la parte alta della schiena
e per chi ha il problema che continua a digrignare i denti e' ottimo

*per massimo:in 8 e passa anni di pugilato ne ho fatti tanti di paradenti,ti assicuro che se fatto bene si adattano perfettamente anche quelli del dacathlon,al max durano meno questo e' vero
dopo averlo immerso nell'acqua calda (sul fornello)te lo metto in bocca(ad alcuni piace :whistle: )stringi forte forte e con le dita lo schiacci sulle gengive sopra e sotto,poi butti sotto l'acqua fredda
vedrai che ti verra una replica perfetta della tua bocca,se non si e' adattato bene e' per quello :wink:

ciao


non ho mai fatto quella procedura, acqua calda + messa in opera,........
credevo fosse solo per i modelli predisposti, grazie della info. :up:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Drake » 15 set 2010, 11:14

Bene vedo che allora nn sono l'unico... Il mio topic nn era certo per far comprare il dr brux ... A me lo hanno regalato ed ho provato solo questo... Poi che anche nn dr brux siano lo stesso efficaci e comodi lo ignoro.. Era solo per mettere in evidenza un problema ... Quello nel mio caso del mal di collo che pensavo fosse dovuto dalla posizione in moto e dal peso del casco!!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Dade » 15 set 2010, 11:52

adesso vediamo chi è il primo a tirare fuori il powerbalance... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Drake » 15 set 2010, 13:06

Dade ha scritto:adesso vediamo chi è il primo a tirare fuori il powerbalance... :mrgreen:

Quella è una coglionata... Il brux no... Provalo e poi esprimiti :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda andrea » 15 set 2010, 13:33

il vantaggio che da un bite (soprattutto se medicale) è indubbio, ammesso che vi sia un problema di chiusura delle arcate dentali o altro
detto questo leggendo poi del power balance vorrei riportare questa mia esperienza..

ho praticato uno sport professionistico per molto tempo che mi ha obbligato, già da molto giovane, ad abusare della mia schiena, e ora che son vecchietto pago il conto
ho girato parecchi medici, fisiatri, chiropratici,osteopati, stregoni ecc...

sta di fatto che una volta, vado su consiglio di un amico con tanto di ernia in black disk, da un osteopata che mentre mi visita mi mette su una pedana stabilometrica.

salito su questa mi fa allungare le braccia, tenerle lungo i fianchi stare assolutamente rilassato, in certi momenti tenere gli occhi chiusi ecc...

ebbene mentre mastruzza la tastiera al computer legge i risultati dicendomi che il mio peso era scaricato a terra con una differenza del 8% tra destra e sinistra... :shock:

a sto punto mi fa scendere e mi fa salire sulla stessa pedana ma con sotto al mio piede (nudo) delle solette che a suo dire avevano un magnete particolare... . :blabla: :blabla:

va bhe

riesegue le stesse misurazioni e "miracolosamente" il delta si chiude al 1% :shock:

fatto sta che per qualche tempo ho usato queste solette... con discreti risultati!

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda ivancosta » 15 set 2010, 19:00

La risposta e che sia il "power balance" che le solette "particolari" che ti ha messo l'osteopata contengono un magnete (ho calamita,chiamalo come vuoi), che non fanno altro che annullare le cariche elettrostatiche dei muscoli e dei fusi neuromuscolari e quindi ti "bilanciano" :mrgreen:


Mentre un bite morbido ho un paradenti (comunque morbido) hanno la funzione di Detensionare i muscoli della masticazione e quindi anche i muscoli della zona cervicale (che fanno parte anch'essi della masticazione ,ma in maniera accessoria),diminuendo la fase contrattile della zona nucale!

Il bite rigido invece (opportunamente regolato dal dentista) serve a regolare le malocclusioni dentarie.......

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda andrea » 15 set 2010, 19:18

Sei un medico?

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda ivancosta » 15 set 2010, 19:29

:D Odontoiatra :mrgreen:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda THE ONE » 16 set 2010, 12:22

e scrivi la o senza la H :fist: :zing:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti