KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

montaggio tom tom rider 2

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

montaggio tom tom rider 2

Messaggioda fba » 1 apr 2009, 22:36

chi ha montato il rider sopra al cruscotto da dove cavolo a fatto passare il cavo di alimentazione?
foto, foto, grazie

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda jenk » 1 apr 2009, 22:49

Ho avuto solo Garmin, ma cambia poco per il cavo.

Dopo varie posizioni, sottopiastra, davanti sotto il cupolini, la migliore (per me) è stata farlo uscire sotto al contagiri.

Ci vuole un pò di pazienza, visto che si deve togliere il contagiri dalla sede, far passare il cavo dell'alimentazione e rimettere il contagiri.
A parole sembra complicato, ma con un minimo di dimestichezza viene un bel lavoro (mi spiace non ho foto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 2 apr 2009, 11:47

io ho tagliato la guarnizione che c'è tra la parte orizzontale del cruscotto, dove si incontra col cupolino e siliconato il cavo nella fessura creata.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda husky71 » 2 apr 2009, 12:17

Ciao Fabio sono Andrea. Come ti avevo detto, avevo preso anche la staffa Ktm per attaccarlo al supporto touratech. Il cablaggio passa sotto al cupolino ed esce facendo un buco sul pezzo di plastica che sta sopra il cruscotto. Tanto andrebbe bucato per far passare la staffa. Ciao
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda alessandro » 2 apr 2009, 19:35

Il proprietario precedente, montava proprio un Tom tom rider 2. Ha fatto due buchi nella plastica del cruscotto, ci ha avvitato il supporto dedicato e ha fatto salire il cavo davanti al cruscotto stesso. Non mi è sembrato un lavoro fatto particolarmente bene: un cavo attaccato direttamente alla batteria che arrivava sul supporto. Se ti interessa il supporto, te lo regalo: io resto affezionaro al mio vecchissimo street pilot III, soprattutto dopo che catapultato per qualche decina di metri sull'asfalto in seguito a un mio capitombolo, manco si è spento :wink:

Ciao!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda fba » 2 apr 2009, 21:10

grazie alessandro, peccato l ho già aqistato da touratech :twisted: ...ho deciso di forare il cruscotto nella parte alta e poi ho messo un pò di silicone nero, se riesco posto 2 foto


Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda TRex » 8 apr 2009, 14:05

Ho la fortuna/sfortuna che mi hanno regalato DUE navigatori .... ahimè per auto!
Ho cercato di studiare per un po' la soluzione semplice e non eccessivamente costosa per installarli sulla kappona.
Touratech: propone degli adattatori per PDA; il sistema di attacco però non mi convinceva molto; costo ELEVATO ... :shock:
Ho trovato questi http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html che fanno cose interessanti.
Nella sezione KTM - LC8 ho trovato sia la staffa per il manubrio sia la borsina per il PDA ad un prezzo ragionevole.

Comperato ed installato: sono molto soddisfatto! Prodotto solido e fatto bene; prezzo onesto.

Finalmente ho trovato soluzione equa per il mio navigatore :wink: :wink:
.
Ciao, Antonio
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: montaggio tom tom rider 2

Messaggioda Pumba » 8 apr 2009, 22:57

io ho fatto uscire il cavo dall'incroci cruscotto fianchetto cupolino.....senza bucare nulla...
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti