KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT..NO PISTA!!!!!

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda ingvannu » 9 set 2010, 20:49

Scusate lo sfogo, ma vi racconto cosa mi è successo oggi all’autodromo di Misano (pista di casa…).

Bene, 15 gg fa decido di sfogarmi un po’ e prenoto 3 ore di pista dalle 17 alle 20. :penna:

Passo qualche ora pomeridiana a preparare “la belva”, togliendo paramani, specchi, piastra posteriore, faccio setting sospensioni, cambio gomme….ingrasso e lucido a puntino… :hammer:

Oggi alle 16.45 mi presento lì carico come una molla, anche se quel che successo domenica al povero Tomizawa mi fa tenere la vena un filo aperta….
Firmo il modulo scarico di responsabilità (dove indico il mezzo..e nessuno obietta), prendo il braccialetto col numero, infilo casco, guanti e mi sposto verso l’ingresso pista. :wau: :wau:

Quando sono 2 metri fuori dai box, un commissario mi ferma e mi fa “ tu non entri…”
Io “ ..cosa?!?!”
“Tu non entri col motard, nè tu nè il tuo amico con l’altro motard”
Dicesi altro motard del mio amico, Multistrada 1200…

Invane sono state le proteste mie e del mio compare…a nulla è valso discutere con gli organizzatori del turno..."purtroppo decide il commissario..."

Ho visto sfilare di fianco a me superduke - di altro mio compare -, monster 620, K1200R….
Ma per me … nulla da fare.

“ il regolamento parla chiaro…non possono girare Hyperrmotard in pista” mi ha ripetuto continuamente sta facciadimmmerd.

Il bello di tutto è che lo stesso commissario era presente al WDW di luglio, al quale ho partecipato facendo 2 turni di pista da 20 minuti l’uno, sempre chiaramente con SMT.
Anche in quel frangente sto maledetto mi aveva rotto le scatole facendomi smontare, lì per lì, la piastra posteriore sul codino perché a suo parere rappresentava un pericolo in caso di collisione con altri mezzi..
Ma allora nulla mi si obietto circa il tipo di moto.
Evidentamente oggi era girato male…
Cmq sono rimasto lì come un pesce lesso, inkazzato come un biscia.. oltretutto con buona parte dei partecipanti dotati di Superbike che avrei comodamente (...scusate la modestia.. :pray: ) spettinato con la nostra Supermoto!!! :crycry:
Per fortuna alla fine ci hanno perlomeno restituito i soldi versati e un altro compare (buon anima!), visto il mio stato psico-fisico penoso, mi ha prestato la sua 1098 per fare 6-7 giri …
Kazzo che treno…e che motore!!(basta elogiare il nemico….)

Scusate il mio sfogo.. spero mi capiate!

Qualcuno sa se a Magione ci fanno girare??
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda zandrearacing » 9 set 2010, 21:04

ok ma anche sul regolamneto che c'è scritto nello specifico?? perchè un amotard touring non può girare??effettivamente è asssurdo con tutto il ben di zio che ha sotto la nostra moto, mentre può entrare una qualsiasi 600 sport vecchia di 10 anni.....perchè noi siamo pericolosi e loro no?? :roll:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda trivella » 9 set 2010, 21:22

ecco il regolamento di misano

http://www.misanocircuit.com/index.php? ... 4&lang=ita

per me con quello che si spende per girare è una presa per il culo........
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda trivella » 9 set 2010, 21:26

KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda Dade » 9 set 2010, 22:26

purtroppo è noto che a misano applichino questa sorta di razzismo verso certe moto che sembrano motard ma non lo sono... tra una SMT o una SM-R e una SD non c'è un sostanziale gap prestazionale... solo pura apparenza...

Cosi è, se vi pare... :nono:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda andrea » 9 set 2010, 23:22

Al muggio si, a Misano no!
Renditi conto! :roll:

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda attyla » 9 set 2010, 23:35

Su un altro forum, avevo gia avvertito :roll:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda ingvannu » 10 set 2010, 10:39

tre ore a Misano 130 euro.. :shock:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda gtmaster » 10 set 2010, 12:19

mortacci loro,che schifosi.... :roll:
Anni fa provarono a farmi storie a valle,con la 950,dicendo che "le traiettorie del motard avrebbero interferito con quelle delle supersportive..." :lol:
Che idioti!!
Quando spiegai che facevo le stesse traiettorie delle sportive mi dissero che allora non si poteva perchè"avrei rallentato le sportive"...
Risposi"ok:allora però mi fai uscire anche quel monster 620,quella sv 650,quella zxr 400..."
Insomma,armai una canizza,minacciando di chiamare i carabinieri,giacchè sul regolamento non c era nulla...
Mi fecero entrare,minacciando di tenermi sott occhio...
Quando uscii,dopo una quarantina di minuti,chiesi di far uscire alcune 600 che mi avevano ostacolato... :rotlf:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda zandrearacing » 10 set 2010, 21:42

ho letto un pò di fretta il regolamento di misano ma dov'è che si vieta l'ingresso alle motard/touring???
"Le moto che entrano in pista devono essere di tipologia omogenea (es.: sportive con sportive, moto da supermotard con supermotard in Pista Prove forse questo???) comunque tutte le moto od auto devono essere fornite di impianto di scarico omologato alla circolazione stradale. Il responsabile di pista ha l'autorità di escludere dalle prove eventuali mezzi che producano eccessivo rumore o con impianti di scarico non a norma stradale.
Sono ammesse nel circuito grande:
- tutte le motociclette da strada (vedi eccezioni) comprese le naked.
- tutte le moto super sportive
Non sono ammesse nel circuito grande:
- le motociclette da fuoristrada categorizzate da cross, enduro e trial
- le motociclette "gran cruiser"
- le motociclette particolari tipo custom."

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda ingvannu » 11 set 2010, 6:46

zandrearacing ha scritto:ho letto un pò di fretta il regolamento di misano ma dov'è che si vieta l'ingresso alle motard/touring???
"Le moto che entrano in pista devono essere di tipologia omogenea (es.: sportive con sportive, moto da supermotard con supermotard in Pista Prove forse questo???) comunque tutte le moto od auto devono essere fornite di impianto di scarico omologato alla circolazione stradale. Il responsabile di pista ha l'autorità di escludere dalle prove eventuali mezzi che producano eccessivo rumore o con impianti di scarico non a norma stradale.
Sono ammesse nel circuito grande:
- tutte le motociclette da strada (vedi eccezioni) comprese le naked.
- tutte le moto super sportive
Non sono ammesse nel circuito grande:
- le motociclette da fuoristrada categorizzate da cross, enduro e trial
- le motociclette "gran cruiser"
- le motociclette particolari tipo custom."


l'ho letto anche io...
la differenza la fa esclusivamente il commissario di turno e quello che ho preso io è il + bastardo ...
...che abbia un GS?!?!?! :bmw:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda puzar » 11 set 2010, 8:38

che dire...........tutti parlano di andare in pista se si vuole piegare impennare etc. ma con questi prezzi e ammesso che ti facciano entrare è meglio prendere una multa............. capisco benissimo il discorso sicurezza per noi e per gli altri ma la mia è una provocazione perchè non è possibile per poche ore pagare quelle cifre. nel giro di domenica scorsa su una strada quasi dismessa di montagna per via di un traforo che tutti prendono per andare da una città all'altra una pattuglia di carabinieri con tanto di paletta in zona deserta hanno fatto una retata di moto....senza nemmeno preoccuparsi di chi correva e chi no........ fermi tutti...... noi controlliamo....... e nel frattempo ???......aspettate!!!!!!!

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda Gigius » 11 set 2010, 11:35

Misano....per me resta il circuito con più incognite...ogni volta una notizia nuova :crycry:

Quando fu dei dbkiller, mi promisi di non metterci mai più le ruote, avevo appena fatto fare uno scarico artigianale con un foro da 8, figuriamoci se ci avrei infilato un tappo... :roll:

Poi sul discorso dbkiller si sono "leggermente" addolciti (sempre dipende dal commissario di turno :twisted: )

Il ridicolo, è che il circuito, settimanalmente organizza giornate in pista SENZA DBKILLER ad un prezzo maggiore ! :rotlf: Quindi il problema omologazioni e rumore, è stato subito superato da qualche euro in più :rotlf: Ridicolo !

Adesso salta fuori anche questa....bo....vergognosa...

Mah...sarebbe veramente da boicottare :mrgreen:

moschito
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set 2010, 19:15

Re: SMT..NO PISTA!!!!!

Messaggioda moschito » 11 set 2010, 22:18

al mugello non mi hanno nemmeno guardato,nessuno mi ha chiesto che moto avessi. e comunque la mia 990 sm passa davanti ai box a 226 km/h.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti