KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo KTM Enduro - Varzi

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo KTM Enduro - Varzi

Messaggioda jenk » 8 set 2010, 20:34

Carmelo Mazzoleni vince l'assoluta
Nell'Oltrepò Pavese un percorso bellissimo e l'ottimo lavoro del MC Varzi hanno fatto divertire gli enduristi del monomarca


Immagine

Una gara coi fiocchi. Questo è stato il commento, unanime, dei partecipanti alla quinta prova del Trofeo KTM Enduro corsa domenica 5 settembre a Bagnaria (PV). Giunti al traguardo stanchi, ma soddisfatti, i piloti hanno trovato ad attenderli un percorso molto valido e anche impegnativo, come sempre nell'Oltrepò Pavese, e due prove speciali che sono risultate molto gradite. Purtroppo due incidenti hanno reso la giornata un po' meno felice, ma per entrambi gli interessati - la signora Zambelli e il pilota del trofeo Husaberg, Simone Cremonini, gli infortuni dovrebbero essere al momento in cui scriviamo in fase di risoluzione. Ad entrambi vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff del Trofeo KTM, e dei piloti stessi.
Tornando alla gara, gli uomini del MC Varzi guidati da Alberto Ricci e coadiuvati dai motoclub pavesi MC Paolo Bianchi e MC Valli Oltrepò, hanno realizzato una gara molto bella. Le autorità locali di Bagnaria, con il Sig. Sindaco in testa, hanno riservato poi ai partecipanti del trofeo una calda ospitalità che fa sempre piacere.
Oltre 200 piloti al via: ancora una volta, le cifre del Trofeo KTM Enduro dicono che l'indice di gradimento è alle stelle. Parlando della gara, l'assoluta è stata appannaggio di Carmelo "Melo" Mazzoleni che ha preceduto di 6 secondi circa Alessandro Gianotti, toscano vincitore della classe E3 e capoclassifica della stessa. Al terzo gradino del podio assoluto troviamo Silvio Donelli, bravissimo a precedere gli avversari in sella ad una EXC 125 cc.
Sempre Donelli risulta quindi vincitore della categoria E1 riservata esclusivamente alle ottavo di litro due tempi. Il pilota della AMX Motorace ha preceduto Bove e Zaffaroni in una lotta molto serrata. La E2 ha visto imporsi Filippo Perletti con un distacco minimo (1,54 secondi) su Alessandro Paghini. Più staccato Luca Tigli, a 11 secondi. Nella E3 Alessandro Giannotti ha vinto con buon margine su Davide Fronte e Luca Cosimini, mentre nella E4 c'è da registrare l'assenza del leader della classifica provvisoria Emiliano Caprioli, fuori gioco per un infortunio. A Caprioli facciamo i nostri migliori in bocca al lupo; a Bagnaria nella categoria riservata alle grosse 4 tempi ha vinto Andrea Locatelli, su Michele Migliori e Davide De Candia, arrivato a correre direttamente dalla Sardegna. Nota di merito anche per Stefano Sacchini, unico in sella ad una KTM 690 Enduro e ben piazzato nella E4!
Nella categoria Gentleman (ricordiamo, over 50 che fanno un giro in meno) la vittoria è andata a Emilio Gasperini che ha preceduto Mario Zanetti e Stefano Serra. Tra gli "Ospiti" vince Mazzoleni, davanti a Mauro Rolli e Fabio Fasola. Tra le squadre infine, la vittoria è andata alla AMX Reggio Emilia Motorace, davanti al MC Collina Motori e MC Crostolo.
L'ultima prova del trofeo si disputerà a Farigliano (CN) il 24 ottobre.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti