KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Carene in carbonio?

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Carene in carbonio?

Messaggioda LUSE » 6 set 2010, 20:31

gente io la butto li...

- mi è capitato di vedere le carene in carbonio che Boano fa per l'AT. Bellissime!!!
- le mie carene sono tutte graffiate per l'uso in fuoristrada e penso di non essere l'unico
- Jenk ha trovato un fornitore che è un grande con il carbonio (sono al secondo suo cupolino e prima o poi ci scappa il paracoppa)


SONO L'UNICO CON LA :scimmia: DELLE CARENE IN CARBONIO SULL'ADV????


C'è qualcuno che monterebbe su???
Jenk che ne dici? Ti ispira l'idea delle carene in carbonio MyKTM???

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda emanuel78 » 6 set 2010, 21:25

a me invece sai cosa mi piacerebbe....i paramani in carbonio :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda jenk » 6 set 2010, 21:27

LUSE ha scritto:Jenk che ne dici? Ti ispira l'idea delle carene in carbonio MyKTM???

Si possono fare (ci avevo pensato e abbandonato l'idea) ....
bisogna stabilire su quanti pezzi ripartire il costo degli stampi.
Per le carene sono 4 stampi, utilizzando la parte interna in plastica originale NUOVA per quelli anteriori.
Il tutto senza considerare il portaoggetti che sarebbero altri 2 stampi e il codone in pezzo unico con il sottosella (altro stampo, il più complicato).

Comunque tutto è fattibile .... con un numero adeguato di richieste :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda Eddy » 7 set 2010, 13:40

figa...................... :roll:

ma sto forum dovevate chiamarlo mypianetadelleSCIMMIE.it non myKTM............. :sobno:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda Dade » 7 set 2010, 15:36

Eddy ha scritto:figa...................... :roll:

ma sto forum dovevate chiamarlo mypianetadelleSCIMMIE.it non myKTM............. :sobno:



pensavo avresti preferito chiamarlo mypianetadelleANGURIE.it! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda LUSE » 8 set 2010, 12:49

Dai!!! Nessuno con le carene graffiate che vuole le carene nuove??? Almeno le due davanti tra il cupolino e il serbatoio!!!

Alla fine costeranno meno le carene in carbonio che fare riverniciare le proprie...
Poi considerando i vari colori con cui hanno fatto l'adventure dovrebbero stare benissimo su tutte le nostre moto.....

... il nero va su tutto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda emanuel78 » 8 set 2010, 12:54

LUSE ha scritto:Dai!!! Nessuno con le carene graffiate che vuole le carene nuove??? Almeno le due davanti tra il cupolino e il serbatoio!!!

Alla fine costeranno meno le carene in carbonio che fare riverniciare le proprie...
Poi considerando i vari colori con cui hanno fatto l'adventure dovrebbero stare benissimo su tutte le nostre moto.....

... il nero va su tutto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ci stò :up: :up: :up:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda Eddy » 8 set 2010, 13:01

ma se non riesco a tirar fuori 160 euro per il cupolino.......... :roll:

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda LUSE » 8 set 2010, 14:33

Eddy ha scritto:ma se non riesco a tirar fuori 160 euro per il cupolino.......... :roll:



...ti interessa il cupolino alto in carbonio fatto da Jenk a 100 euri??? ...ho appena preso quello tipo rally e adesso ho un cupolino di troppo...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda Eddy » 8 set 2010, 18:39

no, volevo anch'io il rally..... :(



però se vuoi ti libero di quello per un grazie :mrgreen:

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda mchanic » 8 set 2010, 18:49

:wink: Vediamo se si riesce a quantificare la spesa, parlando con proprietari di AT sembra che quella di Boano costasse relativamente poco , ma ci andano dietro molti altri pezzi e il costo del tutto aumentava .
1) Con due fari separati o ancora col faro di serie ? :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda jenk » 8 set 2010, 19:31

mchanic direi che con i cupolini disponibili, copriamo già l'anteriore (mantenendo il faro originale ci sono due scelte).
Vorrei capire quali parti (o tutte) si vorrebbe replicare in carbonio.
In base a quello posso chiedere i dettagli per replicarle e stimare l'eventuale spesa del/dei pezzi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda LUSE » 8 set 2010, 19:32

mchanic ha scritto::wink: Vediamo se si riesce a quantificare la spesa, parlando con proprietari di AT sembra che quella di Boano costasse relativamente poco , ma ci andano dietro molti altri pezzi e il costo del tutto aumentava .
1) Con due fari separati o ancora col faro di serie ? :roll:



La carena che Boano fa per l'AT l'ho vista su X Off Road di questo mese ed è prezzata 380 euri, ma è più complessa di quella che servirebbe a noi perchè è in un unico pezzo che comprende anche il cupolino e gira tutt'intorno al frontale della moto.
Per l'ADV sono due gusci laterali senza cupolino.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda jenk » 8 set 2010, 19:50

Butto giù una lista dei possibili pezzi da replicare in carbonio o vetroresina:

a) Fianchetto ant. sx/dx [2 stampi] (guscio interno plastica originale Nuova, per evitare di realizzare un'altro stampo)
b) Fianchetto post. sx/dx [2 stampi]
c) Parafango post. [1 stampo] (da valutare tutto il sottosella che è pezzo unico)
d) Sportellino portaoggetti e relativo perimetro [2 stampi]
e) Serbatoio sx/dx [2/3 stampi] (penso problematico, avendo 950/990 caratteristiche differenti per la pompa della benzina)

Casa potrebbe interessare??
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda LUSE » 8 set 2010, 20:18

jenk ha scritto:Butto giù una lista dei possibili pezzi da replicare in carbonio o vetroresina:

a) Fianchetto ant. sx/dx [2 stampi] (guscio interno plastica originale Nuova, per evitare di realizzare un'altro stampo)
b) Fianchetto post. sx/dx [2 stampi]
c) Parafango post. [1 stampo] (da valutare tutto il sottosella che è pezzo unico)
d) Sportellino portaoggetti e relativo perimetro [2 stampi]
e) Serbatoio sx/dx [2/3 stampi] (penso problematico, avendo 950/990 caratteristiche differenti per la pompa della benzina)

Casa potrebbe interessare??


A me sicuramente i due fianchetti anteriori e, se si fa, anche il portaoggetti.

Certo che se si riuscisse a fare anche il serbatoio e il codone rischio davvero di farmi tutta la carota in carbonio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari!!!!

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: CARENE IN CARBONIO???

Messaggioda emanuel78 » 8 set 2010, 20:37

LUSE ha scritto:
jenk ha scritto:Butto giù una lista dei possibili pezzi da replicare in carbonio o vetroresina:

a) Fianchetto ant. sx/dx [2 stampi] (guscio interno plastica originale Nuova, per evitare di realizzare un'altro stampo)
b) Fianchetto post. sx/dx [2 stampi]
c) Parafango post. [1 stampo] (da valutare tutto il sottosella che è pezzo unico)
d) Sportellino portaoggetti e relativo perimetro [2 stampi]
e) Serbatoio sx/dx [2/3 stampi] (penso problematico, avendo 950/990 caratteristiche differenti per la pompa della benzina)

Casa potrebbe interessare??


A me sicuramente i due fianchetti anteriori e, se si fa, anche il portaoggetti.

Certo che se si riuscisse a fare anche il serbatoio e il codone rischio davvero di farmi tutta la carota in carbonio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari!!!!


ripeto che.....io ci stòòòòò :mrgreen:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Carene in carbonio?

Messaggioda Dade » 8 set 2010, 21:27

bravissimi i miei allevatori di scimmie!! :scimmia:
DADE -

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Carene in carbonio?

Messaggioda wyll » 9 set 2010, 9:19

E' da un po' che pensavo di togliere gli adesivi dall'ADV R per farla tutta nera. Volevo anche fare una "verifica" estetica giocando un po' con photoshop (ma non sono ancora arrivato a fare niente), ma adesso, il pensiero di vedere un'ADV carbon look, mi ha fatto salire una :scimmia: !!!

Naturalmente, anch'io prima di prendere una decisione in merito, dovrei fare una botta di conti ...
La :scimmia: avrebbe consigliato: fianchetto ant dx sx, fianchetto post dx sx ... eventualmente sportellino portaoggetti con relativo perimetro.

Domanda: a nessuno piacerebbero il parafango anteriore e i paramani in carbonio ?? A me piacerebbe di più il parafango ant di quello post ... Poi non so se sia realizzabile o meno, i costi, ecc ...

Comunque tutto da valutare, ma l'idea, per me, è splendida !!! UNA ADV TUTTA IN CARBONIO ... IL LATO OSCURO DELL'ORANGE !!! :twisted: :twisted:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Carene in carbonio?

Messaggioda jenk » 17 set 2010, 9:54

Nel pomeriggio ho l'incontro con il produttore, in serata (al più tardi domani) vi ragguaglio :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Carene in carbonio?

Messaggioda klw » 17 set 2010, 10:01

Io sono un integralista, quindi dico che tutto deve essere in carbonio, non ha senso fare i fianchetti anteriori e non i serbatoi, o fare carbonio avanti e plastica dietro.
In funzione dei prezzi i ci sono, e a questo punto proporrei pure il parafango anteriore rally in carbonio.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti