KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scoppietti e spegnimenti

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

scoppietti e spegnimenti

Messaggioda calabrone67 » 3 set 2010, 8:13

lunedì 16 agosto,ore 8.30.partenza da castelli (teramo) per il lago di scanno (aq),scavalcando il gran sasso e no-autostrada.siamo io e mia moglie col adv950 e mio cognato con mia figlia (11 anni biker-doc)sul suo :bmw: adv :lol: .per passare le località di rigopiano e vado di sole (1700 mt s.l.m.),un calvario :grr1: , ad ogni serie di buche o avvallamenti la moto scopiettava con tendenza a spegnersi.scendendo e con asfalto migliore il problema scompare quasi del tutto.vicino scanno ci fermiamo per delle foto e...una perdita d'olio e relativa accensione della spia di pressione.mi vengono a prendere la moto e per la sostituzione del bulbo della pompa-olio (costo 24 euro) la spesa è di 250 euro :shock: .piccola premessa il sabato porto il carotone da un meccanico per il controllo dei livelli e comprare un lubrificante per la catena.questo dopo aver fatto un rabbocco che a me è parso strano (tagliandato da poco più di 5/600 km) e con l'idropulitrice ha pulito tutta la zona della catena e poi lubrificata.quindi la rottura della "basetta" del bulbo al 90% è stata causata dall'eccessiva pressione dell'olio.tutto ok?manco per niente :oops:.tornando a casa,di nuovo ad ogni serie di buche la moto tende a spegnersi ogni tanto scoppiettando.ok questi sono gl'indizi.quindi indovina indovinello...che c@zzo può essere :?: .ieri l'ho portata dal mio mecca di fiducia a casa (teramo) e oggi dovrebbe darle una vista.sono troppo curioso.sarà sicuramente una cavolata (almeno spero ma non mi viene in mente niente di preciso ma fin troppe idee :idea: ) ma non vedo l'ora di sapere cosa è successo alla mia povera"giostra" :crycry: :crycry: .forza,avanti con le "diagnosi"dei doctors del forum :help: :help: :help: :help: .ultima cosa,i posti sono fantastici e meritano di essere visti assolutamente,non ho fatto tante foto,potete capire il perchè ma farò quanto prima un resoconto sulla sezione viaggi. :penna:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 set 2010, 8:39

Membrane carbs, si accettano scommesse :popcorn:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda steve-o » 3 set 2010, 12:39

quoto bubu, membrane o carbs da "pulire" e una controllatina alla merda di pompa benzina la darei...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda calabrone67 » 4 set 2010, 12:32

ok.ripresa la "giostra". :lol: beh siamo un po' lontani dalla soluzione :think: .come pensavo era di sicuro una c@zz@t@ incredibile.vi do di tempo fino a lunedì,poi svelerò l'arcano.a chi indovina una bevuta pagata appena ci si incontra,perchè no,dalle mie parti (teramo).

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda karotènite » 4 set 2010, 13:09

calabrone67 ha scritto:ok.ripresa la "giostra". :lol: beh siamo un po' lontani dalla soluzione :think: .come pensavo era di sicuro una c@zz@t@ incredibile.vi do di tempo fino a lunedì,poi svelerò l'arcano.a chi indovina una bevuta pagata appena ci si incontra,perchè no,dalle mie parti (teramo).


"Morsetti dei cavi batteria da stringere ???........ :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 set 2010, 20:29

karotènite ha scritto:
calabrone67 ha scritto:ok.ripresa la "giostra". :lol: beh siamo un po' lontani dalla soluzione :think: .come pensavo era di sicuro una c@zz@t@ incredibile.vi do di tempo fino a lunedì,poi svelerò l'arcano.a chi indovina una bevuta pagata appena ci si incontra,perchè no,dalle mie parti (teramo).


"Morsetti dei cavi batteria da stringere ???........ :roll:


Non sarebbe la prima volta che succede. Qualche anno fa con un compare ad una cavalcata lui è dovuto tornare al carrello perchè la moto andava quando diceva lei. Arrivato a casa erano i morsetti lenti :crycry:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: indovina indovinello?!?

Messaggioda calabrone67 » 6 set 2010, 13:23

:drum: ok risolviamo l'arcano dunque.come dicevo era una c@zz@t@ mondiale.le avevo provate tutte,compresi i cavetti della batteria,addirittura ho controllato il sensore del cavalletto laterale che è difettoso e non funziona sempre,ma niente da fare.alla fine...si era allentato un cavetto del blocchetto accensione,quindi prendendo le buche,la forcella pompava su e giù ed il cavo si allontanava,spegnendo davvero la moto poi si riavvicinava riaccendendola ed ecco perchè ogni tanto scoppiettava :shock: .ora tutto si è risolto :D e per punizione ieri l'ho "maltrattata" ben benino :whip: e lei mi ha ringraziato come sempre :village: con mia massima soddisfazione :lol: :lol:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti