lunedì 16 agosto,ore 8.30.partenza da castelli (teramo) per il lago di scanno (aq),scavalcando il gran sasso e no-autostrada.siamo io e mia moglie col adv950 e mio cognato con mia figlia (11 anni biker-doc)sul suo
adv
.per passare le località di rigopiano e vado di sole (1700 mt s.l.m.),un calvario
, ad ogni serie di buche o avvallamenti la moto scopiettava con tendenza a spegnersi.scendendo e con asfalto migliore il problema scompare quasi del tutto.vicino scanno ci fermiamo per delle foto e...una perdita d'olio e relativa accensione della spia di pressione.mi vengono a prendere la moto e per la sostituzione del bulbo della pompa-olio (costo 24 euro) la spesa è di 250 euro
.piccola premessa il sabato porto il carotone da un meccanico per il controllo dei livelli e comprare un lubrificante per la catena.questo dopo aver fatto un rabbocco che a me è parso strano (tagliandato da poco più di 5/600 km) e con l'idropulitrice ha pulito tutta la zona della catena e poi lubrificata.quindi la rottura della "basetta" del bulbo al 90% è stata causata dall'eccessiva pressione dell'olio.tutto ok?manco per niente
.tornando a casa,di nuovo ad ogni serie di buche la moto tende a spegnersi ogni tanto scoppiettando.ok questi sono gl'indizi.quindi indovina indovinello...che c@zzo può essere
.ieri l'ho portata dal mio mecca di fiducia a casa (teramo) e oggi dovrebbe darle una vista.sono troppo curioso.sarà sicuramente una cavolata (almeno spero ma non mi viene in mente niente di preciso ma fin troppe idee
) ma non vedo l'ora di sapere cosa è successo alla mia povera"giostra"
.forza,avanti con le "diagnosi"dei doctors del forum
.ultima cosa,i posti sono fantastici e meritano di essere visti assolutamente,non ho fatto tante foto,potete capire il perchè ma farò quanto prima un resoconto sulla sezione viaggi.