KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Supermotogirls Day 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Supermotogirls Day 2010

Messaggioda jenk » 2 set 2010, 22:07

Divertimento e agonismo a Ottobiano
Grande successo per la terza edizione della giornata dedicata alle ragazze amanti del supermotard


Immagine

Tante emozioni, sorrisi e divertimento: presso la pista South Milano (Ottobiano - PV) si è concluso domenica 29 agosto il terzo appuntamento delle ragazze di traverso, il Supermotogirls day. Una giornata in pista con CORSI di GUIDA esperessamente dedicati alle donne, sia su asfalto sia su sterrato e al termine della giornata la SUPERPOLE per decretare la più veloce, perchè lo spirito è quello di mettersi alla prova e confrontarsi con le migliori della disciplina. Grazie alla scuola di pilotaggio di Gianni Borgiotti è stato possibile realizzare tre differenti corsi in base alle capacità delle ragazze. Durante l'arco della giornata si sono alternate sessioni teoriche e sessioni pratiche, su asfalto e su terra, grazie ai nostri istruttori che con la loro passione hanno saputo trasmettere importanti nozioni alle partecipanti.
Gianni Borgiotti pilota e istruttore di guida federale, ha tenuto il corso avanzatissimo per pilote, una della quali giunta addirittura dalla Grecia. Gli altri istruttori del MAD BAT racing team, Martina Beltrandi (pilota), Paolo Baravelli (team manager e pilota) e Bruno Salina (ex pilota Motocross mondiale 500 e tester di Motosprint e Mx motosprint) hanno seguito le ragazze passo a passo per permettere di affrontare al meglio la competizione che si è tenuta in conclusione di giornata.
Il 2010 ha rappresentato un momento di crescita per il mondo femminile del supermotard. Grazie alla costante attività di Supermotogirls le appassionate hanno trovato un punto di riferimento e molti organizzatori di competizioni hanno voluto includere categorie femminili con classifiche separate (anche se fino ad ora ancora non si è fatta una griglia di sole donne) e tramite il nostro sito promuovono la loro attività tra le appassionate.
L'interesse per l'evento è cresciuto di anno in anno e anche se in tante non sono riuscite a partecipare per motivi personali, a questa edizione hanno preso parte 20 ragazze, rappresentanti di ben 4 Paesi europei: Italia, Svizzera, Francia e Grecia.
Quello che si poteva notare passeggiando per il paddok di Ottobiano era la costante eccitazione delle ragazze, molto concentrate sui corsi di guida e felici di poter condividere con altre donne la loro passione. Trovarsi tutte assieme ha del surreale e il tempo sembrava volare via troppo in fretta.
Colori sgargianti, sfumature di rosa e gas a manetta: l'entusiasmo era dipinto sui volti anche degli spettatori intervenuti: mariti, fidanzati, papà e mamme (molte sono giovani) che dagli spalti facevano il tifo per le loro pupille.
Il momento più intenso è stato quello culminato nella SUPERPOLE: i volti tesi delle ragazze, sia delle pilote sia delle esordienti era sintomatico di quanto a queste donne interessi mettersi in gioco. Alcune contro se stesse, per verificare quanto appreso e messo in pratica, altre contro il cronometro, come fossero in bagarre durante una gara, proprio per sfidare le altre compagne e decretare la migliore. Una ad una hanno percorso il loro giro lanciato cronometrato, dando il massimo. Due cadute hanno dimostrato quanto le ragazze fossero al limite, ma entrambe hanno inforcato nuovamente la loro moto e hanno avuto una seconda possibilità, proprio per non escludere nessuna da questa competizione. Gli spettatori potevano ascoltare il commentatore dare alcune informazioni sulla pilota di turno e immediatamente apprendere il tempo realizzato. In un susseguirsi di emozioni le ragazze hanno terminato la loro prestazione e poco dopo sono state premiate sul podio della pista SOUTH MILANO di Ottobiano.
Boy del podio di eccezione Gianni Borgiotti della OffLimits, che si è prestato anche a consegnare la coppe, oltre che a farci da istruttore.
1^ classificata (cat. pilote) la pilota del MAD BAT racing team Martina Beltrandi che ha sbaragliato tutte le concorrenti nonostante tra pochi giorni debba sottoporsi ad un intervento per ricostruire i legamenti del ginocchio rotti durante una gara. Al 2^ posto Barbara Pietrantoni Penno del Red Foxes racing team, anche lei reduce da un'infortunio alla spalla, aveva appena ripreso l'attività, ma nonostante ciò ha dimostrato di essere molto competitiva, nonostante non fosse al 100% della forma. 3^ Margarita Kampouri, dalla Grecia, che per la prima volta partecipava ad una manifestazione in Italia e che l'anno prossimo vorrebbe partecipare a qualche competizione nel Bel Paese.
1^ classificata della categoria Rookies, ovvero delle ragazze che non partecipano a competizioni, Giulia Tagliamonte, di soli 15 anni. Al 2^ posto Michela Mantica che già lo scorso anno aveva ottenuto un buon piazzamento e al 3^ posto Erika Mosca, anche lei dimostrando di continuare a migliorare di anno in anno e che speriamo di vedere assieme ad altre Rookies in qualche gara nel 2011.
A fine giornata numerosi gadget e premi messi in palio da ACCOSSATO e SKORPION BAY che hanno voluto omaggiare tutte le intervenute.
Il bilancio di questo terzo raduno è sicuramente positivo, non resta quindi che darci appuntamento all'anno prossimo e sui campi di gara per le prossime competizioni!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Supermotogirls Day 2010

Messaggioda trivella » 3 set 2010, 9:00

ho visto le foto su facebook

bellissime quelle della premiazione :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti