KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio su Tagliandi KTM

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Macs » 1 set 2010, 13:06

Non sapevo dove scriverlo... allora lo metto qui...
Ho bisogno di un parere... ma non sulle questioni tecniche! :wink:

Devo fare il tagliando alla mia SMT dei 15.000km e mancano 11 mesi alla scadenza della garanzia.
Sono molto dubbioso se fare tutto da me e perdere questi "11 mesi" o fare almeno questo e poi salutarli definitivamente (fai da te).

Il dubbio nasce da...

- non mi piace e non mi fido del conce
- l'altro conce ufficiale è a 50km, ma per me è come portare la moto da un perfetto sconosciuto
- non voglio regalare 400e al conce
- non mi lasciano entrare in officina, quindi i lavori verranno fatti?
- odio che mettano le mani sulla mia moto
- ho tutta l'attrezzatura a casa, mi piace fare i lavori (non apro solo il motore e forche)
- non mi interessa fare i tagliandi per tenere il valore dell'usato
- preferisco fare i lavori da solo o dal mio meccanico dove sto a guardare, almeno so cosa e come è stato fatto

Voi al posto mio posto cosa fareste?

Poi in termini di legge... la garanzia decade completamente o solo in parte?
se ad esempio mi va in tilt la strumentazione... cosa c'entra questa con il tagliando?
La strumentazione si può paragonare ad un televisore... o va o non va... non è che devi farci manutenzione.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda steve-o » 1 set 2010, 13:40

per evitare casini ti consiglierei di andare dal conce... 11 mesi sono tanti... una volta scaduta te li farai tu :wink:

per controllare se fanno vermente i lavori potresti preparare delle "trappole" :roll: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda ulvisma » 1 set 2010, 13:46

Quoto lo sFizzero.... :wink: :wink: :wink: :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Vinz » 1 set 2010, 13:47

anche io ti consiglio di andare dal conce quegli 11 mesi li hai pagati... :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda francosuper » 1 set 2010, 17:58

Il mio meccanico è differente :P ... mi fa assistere all'operazione e intanto mi spiega che sta facendo :wink: ... un grande :idol: :idol: :idol:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda bschenker » 1 set 2010, 20:36

Non so come la cosa vieni trattato in Italia.
Un punto importante a fare il servizio da una agenzia ufficiale. Soltanto cosi e possibile riuscire di avere qualche posibilita dopo la fine della garanzia avere change per una partecipazione da parte KTM.

Esempio: A tutti LC8 con segnato tutti servizi (almeno una al anno indipendente dei KM) siamo riuscito avere ancora garanzia per la pompa del acqua.

.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda CREG » 2 set 2010, 12:14

ascoltate GRANDE MEKKANIKO di SFIZZERA :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Macs » 2 set 2010, 12:49

Al max faccio ancora questo...
ma il prossimo (dovrebbero poi mancare pochi mesi) lo salto ed inizio il fai da te.

La cosa che fa girare le balle, oltre al costo, e che vorrei vedere i lavori perchè mi è bastato l'esempio dell'olio.
Non puoi mettermi l'olio "scadente" e farlo pagare a prezzo di quello sintetico.
A me non piace discutere... rimango + incazzato di prima...
normalmente quando tentano di fregarmi... sparisco e non mi vedono +!
Solo che in questo caso non posso farlo... al max preparerò qualche "trappola" come consiglia il buon Steve.

Per il discorso fuori garanzia... dipende dai km che fai... io ne faccio + di 15.000 l'anno... vuol dire almeno 2 tagliandi...
Con quello che risparmio facendomeli io... prendendo l'esempio della pompa dell'acqua... me la comprerei con i soldi che risparmio.

Poi non tutti i concessionari sono così, se trovassi uno che mi fa entrare in officina e che son sicuro di quello che fa...
allora sarei molto + invogliato a far fare qualcosa anche a loro.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda lespaul » 2 set 2010, 15:34

Ma possibile che sono l'unico che per un tagliando completo (quello con controllo del gioco valvole e punterie) ha speso 250€? Tra l'altro fatto davanti a me, quindi l'ha fatto. 4 o 5 ore di lavoro totali.

Non sono moto così' difficili...400€ è molto.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Macs » 2 set 2010, 15:39

lespaul ha scritto:Ma possibile che sono l'unico che per un tagliando completo (quello con controllo del gioco valvole e punterie) ha speso 250€? Tra l'altro fatto davanti a me, quindi l'ha fatto. 4 o 5 ore di lavoro totali.

Non sono moto così' difficili...400€ è molto.


Io ho pagato 250e per il tagliando normale...
con olio neanche sintetico e dei cambi filtro un po' "sospetti" :roll:

Capisci adesso l'incazzatura? :evil:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda lespaul » 2 set 2010, 15:44

Si da' molto fastidio.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 2 set 2010, 16:10

macs vieni a farlo a milano di sabato, così ci vediamo e ti osservi tutto il lavoro oppure andiamo tutti a lugano ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda LukeDuke » 2 set 2010, 17:30

lespaul ha scritto:Ma possibile che sono l'unico che per un tagliando completo (quello con controllo del gioco valvole e punterie) ha speso 250€? Tra l'altro fatto davanti a me, quindi l'ha fatto. 4 o 5 ore di lavoro totali.

Non sono moto così' difficili...400€ è molto.


Io 290€ per tagliando + controllo valvole, mi sembra onesto.

@Macs : Ma perchè non provi a cambiare meccanico? io per esempio l'ho fatto e mi sono trovato bene, al primo tagliando fatto presso l'officina del concessionario dova ho acquistato la moto (uff. KTM) non mi ha soddisfatto sia per il modo di fare che per altre cosette che non sto a specificare, cosi mi sono rivolto altrove (sempre officina KTM) e mi sono trovato bene, intendiamoci, nessuno regala niente, però ho trovato serietà e prezzi nella norma mettendo l'olio che dico io, e volendo credo che sarei potuto anche rimanere li a guardare.
Se non hai un idea precisa di dove andare ti consiglio di fare qualche telefonata ad officine KTM più vicine a te, chiedendo il costo del tagliando, io feci cosi, e ho pattuito il prezzo prima senza sorprese.
Le differenze di prezzi possono essere anche notevoli, ti faccio un esempio, il conce dove ho acquistato la moto per mettermi la mappa akra (scarichi comprati da me a mezzo internet) chiedeva €100 :shock: , l'officina cui mi sono rivolto dopo €40, e con 60€ poi me li ha anche montati.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda francosuper » 2 set 2010, 17:48

lespaul ha scritto:Ma possibile che sono l'unico che per un tagliando completo (quello con controllo del gioco valvole e punterie) ha speso 250€? Tra l'altro fatto davanti a me, quindi l'ha fatto. 4 o 5 ore di lavoro totali.

Non sono moto così' difficili...400€ è molto.


Non sei l'unico :wink: ... li fai a cagliari o vieni ad alghero?
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda lespaul » 2 set 2010, 18:29

Alghero. A ottobre mi faccio un giro e la porto.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda lespaul » 2 set 2010, 18:32

LukeDuke ha scritto:Se non hai un idea precisa di dove andare ti consiglio di fare qualche telefonata ad officine KTM più vicine a te, chiedendo il costo del tagliando, io feci cosi, e ho pattuito il prezzo prima senza sorprese.
Le differenze di prezzi possono essere anche notevoli, ti faccio un esempio, il conce dove ho acquistato la moto per mettermi la mappa akra (scarichi comprati da me a mezzo internet) chiedeva €100 :shock: , l'officina cui mi sono rivolto dopo €40, e con 60€ poi me li ha anche montati.


Ottimo consiglio...chiederei anche di rimanere durante il lavoro. Così si vede subito se hanno qualcosa da nascondere.

Penso che 50km di distanza non siano nulla se devono mettere mano sulla mia moto...ne faccio 500 ogni volta che devo fare il tagliando. Ma almeno sto tranquillo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Macs » 2 set 2010, 19:32

Avete ragione... grazie mille! :wink:

Domani provo a fare una chiamata all'altro conce... e vediamo cosa mi risponde!
Se mi fa storie... al max mi metto in contatto con Arthuretto! :wink:

Infatti se l'altro conce mi fa assistere ai lavori... mi faccio un giretto di 50km... guardo i lavori e mi riporto a casa la bimba! :wink:

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda Geec » 2 set 2010, 20:29

Ciao Macs.
Se hai voglia, tienimi informato sull'evoluzione della cosa.....
Fra un pò dovrei fare il tagliando anch'io e visto che abbiamo il conce in comune..... :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda JollyRoger4973 » 3 set 2010, 8:34

Ragazzi scusate, ma per le moto non dovrebbe valere come per le macchine la Direttiva Monti che dice che i tagliandi, cioè la manutenzione ordinaria, può essere eseguita anche in officine non autorizzate, purché rispondano a dei precisi requisiti tipo essere in possesso delle info di intervento (manuali d'officina) della casa, usare ricambi originali e così via?

Anche io sto pensando di portarla dallo stesso di LesPaul e Francosuper, però l'altro giorno parlandone nel negozio di moto dover mi servo solitamente (Viale Marconi, nelle vicinanze dell'officina che fa assistenza KTM, per chi conosce Cagliari) mi hanno detto che possono farla anche loro perchè siccome l'officina KTM è anche Yamaha e hanno sempre un sacco di lavoro, non si fanno problemi a "passare" le moto da tagliandare.

Sarebbe ovviamente più comodo e rapido, e mi eviterebbe di prendere un giorno di ferie per andare su (visto che lavoro anche il sabato).

Ciao!

PS: Les, ti ho inviato un PM. :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Dubbio su Tagliandi KTM

Messaggioda lespaul » 3 set 2010, 8:37

Quella che dici tu è un'officina ufficiale KTM, che serve sia il negozio Yamaha che quello KTM di Quartu :) Ma come hai detto è sempre piena di moto e l'officina è quasi a porte chiuse, il che non rende possibile che io stia li quando fanno i tagliandi.


JollyRoger4973 ha scritto:
PS: Les, ti ho inviato un PM. :wink:


Non mi è arrivato nulla :shock:
---------------------------
lespaul

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, Google [Bot] e 18 ospiti