KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fare un rally con l'adventure?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: RALLY

Messaggioda CREG » 1 set 2010, 13:09

aggiungo che le stesse bicilindriche con gente come me slittavano e non salivano in mulattiera, con sopra WAVE andavano su da sole come niente fosse :mrgreen: ergo, come al solito conta solo il manico :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: RALLY

Messaggioda wave75 » 1 set 2010, 14:30

CREG ha scritto:aggiungo che le stesse bicilindriche con gente come me slittavano e non salivano in mulattiera, con sopra WAVE andavano su da sole come niente fosse :mrgreen: ergo, come al solito conta solo il manico :wink:

Creg devi pero ammettere che tu stesso, hai fatto robe che nn pensavi nemmeno si potessero fare a piedi, vedi gas dotto, la mula in discesa dopo pranzo etc etc . Quindi ok per il manico, ma i bi (almeno le lc8) sono moto che hanno limiti
Inimmaginabili e che roba medi si fa in tutta sicurezza!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: RALLY

Messaggioda F3D3 » 1 set 2010, 15:33

WAVE sono pienemente in sintonia col tuo discorso!!!!

L' ADV ha limiti impensabili per un amatore e l' enduro " amatoriale " ( cioè fatto tra amici senza crono ) non ha limiti ne rischi, perchè se ci si trova davanti ad un tratto " HARD " ( poi dipende dal pilota, non dalla moto... ) ci si ferma e lo si affronta in gruppo.

Ovviamente sono in OT ma il discorso è veramente interessante.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: RALLY

Messaggioda countach » 1 set 2010, 16:14

l'ho letto...vorrei fare una premessa, o cmq ripetermi...personalmente vorrei andare a fare un pò di esperienza in italia senza dover pensare al cronometro, per poter arrivare un pelo allenato al rally d'albania...

dalla discussione ke hai postato si capisce quanto certi rally italiani stiano diventando troppo enduristici...ma nessuno ti vieta di ritirarti arrivato ad un tratto dove ti accorgi ke non puoi fare! ripeto...io non ci penso minimamente di andar li e pensare al crono...vorrei solo andare a vedere dei posti stupendi da un altro punto di vista...ma forse sto facendo troppo il facilone :D


questo è l'atteggiamento ideale per un neofita...[/quote]

parto da qui solo per dire ke son contento ke almeno avete capito cosa ho in mente... ;)

rispondo velocemente...
con l'ADV (come con la maggior parte delle moto) ho visto che si raggiunge decisamente prima il limite umano piuttosto ke quello della moto...naturalmente con un mezzo di 2 quintali (kg + kg -) non si va a fare trial...si cerca di andare a fare qualke percorso indicato a te e al tuo mezzo!!!
poi se ti vuoi andare a fare l'erzberg credendoti superman...beh...mi spiace deludere ki lo crede ma i supereroi non esistono!!! :D (babbo natale invece si!!! XD)

la difficoltà del percorso naturalmente è abbastanza soggettiva...per me può sembrare un tratto hard superare la guida del cancello di casa! :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: RALLY

Messaggioda CREG » 1 set 2010, 16:23

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:aggiungo che le stesse bicilindriche con gente come me slittavano e non salivano in mulattiera, con sopra WAVE andavano su da sole come niente fosse :mrgreen: ergo, come al solito conta solo il manico :wink:

Creg devi pero ammettere che tu stesso, hai fatto robe che nn pensavi nemmeno si potessero fare a piedi, vedi gas dotto, la mula in discesa dopo pranzo etc etc . Quindi ok per il manico, ma i bi (almeno le lc8) sono moto che hanno limiti
Inimmaginabili e che roba medi si fa in tutta sicurezza!

si si, e' vero!!!!! intendevo rafforzare la tua tesi dicendo che dove non va la ADV , tante volte non e' colpa sua, ma di chi la guida :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: RALLY

Messaggioda CREG » 1 set 2010, 16:24

F3D3 ha scritto:WAVE sono pienemente in sintonia col tuo discorso!!!!

L' ADV ha limiti impensabili per un amatore e l' enduro " amatoriale " ( cioè fatto tra amici senza crono ) non ha limiti ne rischi, perchè se ci si trova davanti ad un tratto " HARD " ( poi dipende dal pilota, non dalla moto... ) ci si ferma e lo si affronta in gruppo.

Ovviamente sono in OT ma il discorso è veramente interessante.

:s-quoto2:
ORANGE COW BOY

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: RALLY

Messaggioda jenk » 1 set 2010, 21:21

wave75 ricordo il giretto dietro casa tua, dopo 6 mesi che non toccavo la moto .... come potrei dimenticare che ....
pronti via era già a terra :)

Che il Motorally non sia solo strada bianca, salvo qualche prova è innegabile.
In alcuni ho trovato tratti impegnativi (parliamo di Campionato Italiano non la gara dell'oratorio) dove con il bicilindrico ero meno in difficoltà di alcuni con il mono.
Vero che il salita la LC8 basta puntare il gas e va ovunque .... cambia in discesa dove fermarla a volte c'è da "pregare" :)

Ricordo il percorso di Rimini dove la speciale era ENDURO VERO navigato, come ricordo il debutto (c'eri anche tu) sotto il diluvio sull'argine.
Tratto facilissimo se non fosse stato come essere sul sapone e un bisonte da 200kg sotto al culo.

Comunque enduro o meno il Motorally è CAMPIONATO ITALIANO, ci si va con un minimo di preparazione e idee chiare su come comportarsi.
Per me era solo la volontà di divertirsi su un percorso autorizzato e possibilimente arrivare alla fine (senza rompersi come mi è successo al primo giorno del Terminillo).

Parlare ora di enduro viene anche difficile definirlo (intendo le gare).
Togliamo la prova estrema, ormai si risolve nei fettucciati (cross test) e anche nell'Italiano i trasferimenti difficili e tirati scarseggiano (eccezioni a parte).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: RALLY

Messaggioda wave75 » 1 set 2010, 22:11

jenk ha scritto:wave75 ricordo il giretto dietro casa tua, dopo 6 mesi che non toccavo la moto .... come potrei dimenticare che ....
pronti via era già a terra :)

Che il Motorally non sia solo strada bianca, salvo qualche prova è innegabile.
In alcuni ho trovato tratti impegnativi (parliamo di Campionato Italiano non la gara dell'oratorio) dove con il bicilindrico ero meno in difficoltà di alcuni con il mono.
Vero che il salita la LC8 basta puntare il gas e va ovunque .... cambia in discesa dove fermarla a volte c'è da "pregare" :)

Ricordo il percorso di Rimini dove la speciale era ENDURO VERO navigato, come ricordo il debutto (c'eri anche tu) sotto il diluvio sull'argine.
Tratto facilissimo se non fosse stato come essere sul sapone e un bisonte da 200kg sotto al culo.

Comunque enduro o meno il Motorally è CAMPIONATO ITALIANO, ci si va con un minimo di preparazione e idee chiare su come comportarsi.
Per me era solo la volontà di divertirsi su un percorso autorizzato e possibilimente arrivare alla fine (senza rompersi come mi è successo al primo giorno del Terminillo).

Parlare ora di enduro viene anche difficile definirlo (intendo le gare).
Togliamo la prova estrema, ormai si risolve nei fettucciati (cross test) e anche nell'Italiano i trasferimenti difficili e tirati scarseggiano (eccezioni a parte).


d'accordo su tutta la linea, anche io mi ricordo bene quel tratto di sapone su quel cacchio di argine!!
Qui vicino c'e' stato il campionato italiano assoluto, la prova estrema non era poi cosi estrema, eppure tanti si sono trovati in difficolta.
Ovviamente se combatti contro il cronometro tutto è relativo e da rivedere, ma ripeto che l'enduro , specialmente quello "amatoriale" non è la strada bianca, ma è roba medio difficile....boh sarà che il mio termine di paragone (vuoi per la zona in cui vivo) è totalmente starato. :twisted:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: RALLY

Messaggioda steve-o » 2 set 2010, 8:51

wave75 ha scritto:boh sarà che il mio termine di paragone (vuoi per la zona in cui vivo) è totalmente starato. :twisted:

te sei pazzo :dade: :dade: :marameo: :mad2: :gasp:

e quoto 100% tutto quello detto da F3D3, con le scorpion&ABS mi passava sulle orecchie :shock: :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: RALLY

Messaggioda wave75 » 2 set 2010, 9:32

steve-o ha scritto:
wave75 ha scritto:boh sarà che il mio termine di paragone (vuoi per la zona in cui vivo) è totalmente starato. :twisted:

te sei pazzo :dade: :dade: :marameo: :mad2: :gasp:

e quoto 100% tutto quello detto da F3D3, con le scorpion&ABS mi passava sulle orecchie :shock: :oops:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lui è un bel manico, tu eri reduce da una bella schiantata !!:D
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: RALLY

Messaggioda F3D3 » 2 set 2010, 19:08

wave75 ha scritto:
steve-o ha scritto:
... quoto 100% tutto quello detto da F3D3, con le scorpion&ABS mi passava sulle orecchie :shock: :oops:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lui è un bel manico, tu eri reduce da una bella schiantata !!:D



Dai ragezzE se scrivete così, magari qualcuno ci crede.... :kiss_lui: :kiss_lui: :kiss_lui:

Ps l' ABS nei discesoni ( terra/roccia ) è una fi@t@ pinzi a nastro ed è come avere un limitatore di velocità!!!!! però sui sassi smossi mi son c@c@to sotto è come non frenare ( ultimo tratto a Briancon ) PAURAAAAAAAAAAA :shock: :shock: :shock:

La prossima volta arrivo con MT21 e te WAVE mi devi portare nei posti più brutti ( ma brutti ) che conosci, così mi sfogo un pochettino :sobad: :sobad: :sobad:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: RALLY

Messaggioda Salzig » 2 set 2010, 19:59

F3D3 ha scritto:La prossima voltaarrivo con MT21 e te WAVE mi devi portare nei posti più brutti ( ma brutti ) che conosci

ImmagineImmagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: RALLY

Messaggioda Eddy » 2 set 2010, 20:15

F3D3 ha scritto:La prossima volta arrivo con MT21 e te WAVE mi devi portare nei posti più brutti ( ma brutti ) che conosci, così mi sfogo un pochettino :sobad: :sobad: :sobad:


monta qualcos'altro và allora......... :wink:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: RALLY

Messaggioda F3D3 » 2 set 2010, 21:10

..... monto i ciMgoli .... le 6 dais si strappano, le stone m non reggono 2 giorni e le rally troppi dànè!!!!

Le MT reggono 1500km ne carne ne pesce ma costanti.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: RALLY

Messaggioda Eddy » 2 set 2010, 21:53

no no le Stone Master quando cala la temperatura tengono tengono :wink:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: RALLY

Messaggioda F3D3 » 3 set 2010, 14:24

Ottimo a sapersi, anche perchè il disegno sembra molto aggressivo, se non sbaglio son queste...

http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... eifen.html


Ps l' anteriore è valido come il post con temperature " basse " ?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: RALLY

Messaggioda countach » 3 set 2010, 14:42

stiamo andando "leggermente" in Ot ma va beh... :)
voi avete mai fatto acquisti da quel sito?? ha i prezzi migliori mai visti per le gomme! e ci stavo afcendo un pensierino....
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: RALLY

Messaggioda mchanic » 3 set 2010, 17:44

countach ha scritto:stiamo andando "leggermente" in Ot ma va beh... :)
voi avete mai fatto acquisti da quel sito?? ha i prezzi migliori mai visti per le gomme! e ci stavo afcendo un pensierino....


Io compro da un po' lì, sempre andato bene tutto meno l'ultima spedizione ( ma la colpa è della GLS , nn loro ) gomme ottime e fresche. :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: RALLY

Messaggioda Eddy » 4 set 2010, 12:32

si sono quelli con i prezzi migliori anche se devi aggiungere i 15 euro di consegna :wink:
@Fede i posteriori sono ottimi e hanno una gran trazione, è solo che col caldo tendono moolto a consumarsi alla svelta :roll: per l'anteriore devi chiedere a Wave perchè io non li ho ancora provati :oops:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: RALLY

Messaggioda Patacca » 6 set 2010, 7:01

QUOTONE per Wave......
in più aggiungo che, (tanto per togliersi lo sfizio e capire cos'è l'enduro) uno potrebbe sempre andare a vedere i primi dieci piloti di una tappa basta anche del regionale, su un percorso un po' impestato per capire cos'è l'enduro.....

Mi ricorderò sempre a un mondiale che in una mulattiera i piloti col manico saltavano da uno scoglio all'altro in seconda piena tagliando i tornanti....

Sullo stesso percorso i piloti normali in prima, a stento... (anche spingendo delle volte) non salivano e facevano le curve a dx e sx dei tornanti....mentre i pilotoni rendevano i tornanti dritti.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti