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Equilibrio Super Duke

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Equilibrio Super Duke

Messaggioda ktm08 » 31 ago 2010, 16:40

Quando lascio le mani dall manubrio,la moto tira un poco a sinistra.Per far la andare drita devo spostare il corpo un tantin a destra.Mi interesa come e con le vostre SD?
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda lespaul » 31 ago 2010, 19:11

La mia va dritta...

non è che ha preso bottarelle o qualche fosso e sono semplicemente da riallineare le piastre?
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda ktm08 » 31 ago 2010, 19:36

Andava cosi da nuova!

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Fast » 31 ago 2010, 21:08

Ma da quanto tempo hai la SD?
Io controllerei le piastre, i cuscinetti di sterzo e l'allineamento della ruota posteriore e anteriore

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda lespaul » 31 ago 2010, 23:42

ktm08 ha scritto:Andava cosi da nuova!


Cioè andava da una parte anche da nuova? Effettivamente un controllino agli allineamenti lo farei fare...magari è sfuggito al controllo finale prima dell'uscita dalla fabbrica. Può succedere.
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda ktm08 » 1 set 2010, 7:49

SD o comprata nuova nell 2008,e da sempre e cosi.Non mi da fastidio,quando lascio il manubrio, la radrizo spostando il corpo per 5cm a destra.L'allineamento della ruota posteriore e anteriore e buona,sembra come se avessi un po piu di peso su parte sinistra della moto.Ma avete provato lasciare le mani a 80kmh per un 50-100 metri?
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Fast » 1 set 2010, 7:51

Le mia va dritta come sui binari.

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda andrea » 1 set 2010, 9:04

noi non possiamo dirti nulla di sensato purtroppo, se non di portarla da un conce e dirgli di provarla! (spero che sia in garanzia)
le possibilità potrebbero essere decine...

ps:
ma dirglielo da subito che aveva sto difetto???

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda THE ONE » 1 set 2010, 10:28

ma come fai a sapere che sei dritto sulla moto?
5 cm di spostamento non sono nulla
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Skeb21 » 1 set 2010, 12:24

la mia va dritta :D
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Vinz » 1 set 2010, 13:40

ma sei sicuro che è la moto che non va dritta o che sei tu che non la fai andare dritta?!?
mi spiego ognuno di noi ha delle asimmetrie che spostano il nostro baricentro perciò magari tu pensi di essere dritto ma non lo sei perchè la tua postura è un po spostata da una parte o dall'altra...
se fosse stata la moto a velocità avresti dovuto sentire delle strane forze sul manubrio...

falla provare ad un tuo amico senza dirgli nulla e vedi che ti dice...
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Larth Il Ribelle » 1 set 2010, 16:37

anche la mia va abbastanza dritta come se avesse la sindrome di Priapo......... :rotlf: :rotlf:
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda ktm08 » 1 set 2010, 20:17

Risolto oggi,sula piastra superiore le force avevano 0,4mm di diferenza.Grazie!
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda THE ONE » 2 set 2010, 7:26

ktm08 ha scritto:Risolto oggi,sula piastra superiore le force avevano 0,4mm di diferenza.Grazie!

e secondo te il motivo era quello? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Dade » 2 set 2010, 7:38

la mia dopo un po' di strada dritta tende sempre a sinistra... e ormai l'abbiamo bella che smontata e rimontata parecchie volte... :wink: a dire il vero non me ne preoccupo visto che comunque quido con entrambe le mani sul manubrio... :DD:
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda lespaul » 2 set 2010, 8:33

ktm08 ha scritto:Risolto oggi,sula piastra superiore le force avevano 0,4mm di diferenza.Grazie!


Ma poi hai riprovato?
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Fast » 2 set 2010, 10:17

ktm08 ha scritto:Risolto oggi,sula piastra superiore le force avevano 0,4mm di diferenza.Grazie!


Vorrai dire 0,4 cm = 4 mm cioè quasi mezzo centimetro, quindi potrebbe anche starci che ti da quella reazione
0,4 mm sarebbe meno di mezzo millimetro e dubito che sia così determinante

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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda THE ONE » 2 set 2010, 10:42

se la differenza fosse di 4 mm pari a 0,4 cm secondo me sarebbe anche faticoso montare la ruota
tolto questo 0,4 mm di diffrenza non fanno nulla e il perchè è presto detto
le forcelle non sono uguali, le molle al loro interno non sono perfettamente identiche , il livello olio non sarà mai identico e la taratura stessa (i famosi click) non partono mai dalla stessa posizione
Pertanto 4 decimi di millimetro sono ininfluenti.
Spesso è solo un problema di testa e questo lo dimostra il fatto che diceva che per farla andare dritta si doveva spostare di ben 4 cm cioè niente.
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda LukeDuke » 2 set 2010, 11:15

A me è successo con un altra moto che dopo una caduta la moto tirava da una parte, era dovuto agli steli della forcella leggermente "svirgolati", in pratica avevano ruotato leggermente nelle piastre, è sufficiente allentare le piastre magari aiutandosi forzando la ruota su un muro per farle tornare al loro posto in linea.
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Re: Equilibrio Super Duke

Messaggioda Larth Il Ribelle » 2 set 2010, 13:16

LukeDuke ha scritto:A me è successo con un altra moto che dopo una caduta la moto tirava da una parte, era dovuto agli steli della forcella leggermente "svirgolati", in pratica avevano ruotato leggermente nelle piastre, è sufficiente allentare le piastre magari aiutandosi forzando la ruota su un muro per farle tornare al loro posto in linea.

sissi..vecchio metodo da endurista con questo problema nel nulla assoluto,a me è successo nel 91 con la moto da trial sui Monti Simbruini........una chiave,un albero e via si torna a casa!! :mrgreen: :mrgreen:
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