KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Moderatore: Moderatori

ktmexc525
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2010, 12:05

PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Messaggioda ktmexc525 » 30 ago 2010, 18:55

Ciao a tutti,
ho ritirato in concessionario la mia ktm exc 525 del 2006 con 6000 km. La moto stà bene ma essendo racing non mi danno garanzia....
Hanno cambiato la batteria (yuasa nuova) ma di partire con il bottoncino non se e parla. Il motorino gira ma credo che non si ricarica la batteria.
Inoltre i fari non si accendono anche se la pulsantiera a sinistra me l'hanno messa nuova.
Non credo siano dei furbi, ma penso che non siano molto pratici di ktm....Qualcuno di voi mi saprebbe dare suggerimenti tecnici?

Grazie anticipatamente.

kozmo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 mag 2010, 13:38

Re: PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Messaggioda kozmo » 1 set 2010, 11:49

Ciao, io gliela riporterei indietro.
Saluti.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Messaggioda mchanic » 1 set 2010, 18:38

:roll: Purtroppo ci sono persone che comprano queste moto e pensano di usarle come racing fregandosene se il veicolo può circolare su strada e tolgono tutto quello che ritiengono superfluo, resta cmq che se nn espressamente accordato tra te e il venditore un minimo di dispositivi di illuminazione devono funzionare. Dipende sempre da quanto hai pagato la moto, se sei stato intorno ai 4-4,5k € e il motore gira bene con poco puoi anche sistemarla se ...... come alternatore e raddrizzatore sei a posto. Nelle ultime pagine del manuale utente ( scaricabile eventualmente dal sito ktm) trovi gli schemi elettrici della moto.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

ktmexc525
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2010, 12:05

Re: PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Messaggioda ktmexc525 » 4 set 2010, 7:35

Si, infatti il manuale l'ho scaricato e stampato...
Con la moto mi hanno dato anche una scatola con i pezzi originali (che sono nuovi...): frecce, portatarga, corona e pignone, airbox e una plastica nuova con relativa grafica perchè una delle due era rotta.
La moto gira benissimo ci ho fatto già 40 km...
Per il prezzo ho avuto una fortuna enorme 3900 euro ed ha 6000 km.
Ma accenderla sempre a pedalina tra le rocce e le salitone della mula è davvero faticoso.

ktmexc525
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2010, 12:05

Re: PROBLEMI accensione elettrica EXC 525

Messaggioda ktmexc525 » 23 set 2010, 10:34

L'elettrauto ha verificato tutto e dice che è lo statore da cambiare.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti