gionnyd80 ha scritto:non ho ben capito come và montato il piedino sul mono!!! lo seghi-filetti e poi avviti il pezzo?oppure attak
perchè è praticamente sotto la molla!!!
e il registro estensione che fine ha fatto?
e sopratutto a che serve alzarla...a montare i 16,5" invece che i 17"?
la piastra è bella..
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devi smontare il mono, idem per la soiluzione di 2rteam...
il registro lo riportano dall'altro lato dove ci sono le altre regolazioni (furbo)
serve ad alzare la moto ma anche ad abbassarla...
Tanto per dire mi sono misurato l'altezza della 209 GPracer e della QRR... da sgonfie e smontate la 209 è alta 4 mm in più, mentre all'anteriore sono analoghe... in pratica al posteriore tsi alza due terzi di quanto fa il mono della R e così di fatto impunti di più la moto (ma manca l'amm. di sterzo come sulla R), in aggiunta la carcassa è
molto più rigida e con altri 80 kg di pilota lo schiacciamento è superiore sulla qrr che sulla 209 quindi le altezze dinamiche sono ancora differenti, penso di non sbagliare dicendo che almeno altri 3 mm si recuperano, quando montai le 209 toccano molto meno coi piedi
. Non ho misurato la Sportsmart ma anche lei avrà un diametro differente... trai le tue conclusioni.
Poi così, qualsiasi gomma tu decida di prendere, sei svincolato da questo parametro. Se tocchi in piega puoi alzare la moto xmm davanti e dietro, oppure ancora potresti mettere delle Power One V che all'avantreno sono molto appuntite e poi compensare la maneggevolezza guadagnata con uno sfilamento forcella consistente così da ottenere maggiore stabilità alle alte velocità senza perderci alle basse...
Ci puoi fare un sacco di roba e personalmente trovo che il prezzo sia giusto....