KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che dite, cambio moto?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

otto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:08

che dite, cambio moto?

Messaggioda otto » 22 ago 2010, 0:13

come ho scritto nella mia presentazione sono possessore di una xt660z (la nuova ténéré per intenderci), con lei mi sono affacciato all'enduro, chiaramente si parla di off molto leggero perchè dove finisce lo sterrato e il percorso si fà più impegnativo li iniziano i problemi; una possibile soluzione potrebbe essere affiancarle un'endurina di piccola cilindrata tipo tt350, suzuki dr350, dai bassi costi di acquisto e manutenzione e che allo stesso tempo mi permetta di fare dell'off un pò più serio. L'idea di avere due moto però non mia aggrada molto e quindi l'altra ipotesi sarebbe quella di sostituire la tenerella con un'altra dual più versatile; in questo caso la scelta sarebbe ristretta tra ktm 690 enduro e suzuki drz400(E o S :think: ). L'utilizzo che ne dovrei fare è 50%stradale(i 30km per andare al lavoro) e 50%off(non estremo ma una comunque una mezza via, visto che dalle mie parti per fare enduro hanno tutti moto racing). Che fare? Sia accettano idee, suggerimenti, racconti di esperienze di vita vissuta e quanto altro :D

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda saso » 22 ago 2010, 8:05

buongiorno otto...io credo che la moto che già hai ti permetta di fare tante cose ha però il limite del peso e dei 48 cavalli. Secondo me potresti tranquillamete puntare o sulla ktm 690 o in alternativa, husqvarna che ha da poco sfornato ottimi modelli,

saso
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda jenk » 22 ago 2010, 8:21

Affiancare un 350 che citi .... non risolvi il problema che riscontri.
Per carità sono buone moto ma .... ti troveresti un doppione dell'attuale con qualche chilo in meno (quindi dopo il primo entusiasmo saresti da capo).

Il DRz400 (versione Valenti) come unica moto la vedo limitata nell'utilizzo misto che cerchi, anche se avendo solo quella si fà.
Il 690 Enduro è la miglior dual .... al momento, insieme alla Husquarna (più economica, ma manca qualche cosa per arrivare alla KTM) che cita saso.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda tocram » 23 ago 2010, 9:26

ma......
dipende fino a quanto ti vuoi spingere nell'OFF......

se vuoi fare off di esplorazione sempre più o meno leggero, puoi lavorare sulla tua Teneré, se invece desideri fare OFF più intenso affianca la tua con un mono leggero

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda alp650 » 23 ago 2010, 9:57

tocram ha scritto:ma......
dipende fino a quanto ti vuoi spingere nell'OFF......

se vuoi fare off di esplorazione sempre più o meno leggero, puoi lavorare sulla tua Teneré, se invece desideri fare OFF più intenso affianca la tua con un mono leggero

:s-quoto2: :s-quoto2: guarda che il tuo tenere,basta che ci prendi la mano,puio andare quasi dappertutto,pensa che hanno corso il rally di sardegna con la tenere :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda tocram » 23 ago 2010, 13:04

ecco qui....

Immagine

Immagine

anche il buon zingaro ha la transalp, che non è sicuramente una moto fatta per l'OFF,

ma l'OFF lo fa eccome :wink:


peccato che gli hanno lasciato quei pochi cavalli, se gli davano un po' di pepe in più sarebbe stata una moto interessante, l'anteriore mi piace, il post.... così e così...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda tocram » 23 ago 2010, 13:09

tra l'altro sia su motociclismo e su fuori, ci sono due servizi, il primo in cui portano dei lettori con bicilindriche in OFF e ne secondo invece c'è una bella comparativa fra le 4 bicilindriche da OFF, tra cui la bellissima Adventure R.

in entrambi il fotografo seguiva il gruppo con la Teneré e non ha avuto problemi, sia in strada sia in off, anche li si lamentano dello scarso brio del motore, ma c'è di buono che consuma poco.

dagli un'occhiata in edicola
http://www.motociclismo.it/motociclismo-fuoristrada-ndash-settembre-2010-1-editoriale-moto-9474

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda alp650 » 23 ago 2010, 17:37

tocram ha scritto:tra l'altro sia su motociclismo e su fuori, ci sono due servizi, il primo in cui portano dei lettori con bicilindriche in OFF e ne secondo invece c'è una bella comparativa fra le 4 bicilindriche da OFF, tra cui la bellissima Adventure R.

in entrambi il fotografo seguiva il gruppo con la Teneré e non ha avuto problemi, sia in strada sia in off, anche li si lamentano dello scarso brio del motore, ma c'è di buono che consuma poco.

dagli un'occhiata in edicola
http://www.motociclismo.it/motociclismo-fuoristrada-ndash-settembre-2010-1-editoriale-moto-9474

:s-quoto2: :s-quoto2: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda akilao » 23 ago 2010, 18:46

Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda saso » 23 ago 2010, 19:11

akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.

si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare :?
saso

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda alp650 » 23 ago 2010, 22:41

saso ha scritto:
akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.

si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare :?

:s-quoto2: :s-quoto2:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

otto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:08

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda otto » 23 ago 2010, 22:48

che la ténéré sia una buona moto sono convinto, che ci si possa fare dell'off anche impegnativo pure, ma qui già serve una buona manetta. Il mio problema, oltre ad essere discretamente scarso :D , è che dalle mie parti tutti fanno off con le racing e riuscire a stargli dietro con la mia è per me improponibile. Va a finire allora che esco da solo, abitudine oltre che pericolosa anche faticosa considerato che ogni volta che mi sdraio poi sono 200kg da tirare su. Il discorso di tenere due moto non è che mi solletichi molto, doppi bolli, assicurazioni, manutenzioni... e poi il concetto di manutenzione ad ore proprio non mi va giù. Si ritorna al punto di partenza ovvero alla ricerca della mitica dual :think:
PS secondo me il fatto degno di nota non è che la tènèrè abbia gareggiato al "Sardegna" ma bensì che Catanese non abbia aperto la tenerella in due :mrgreen:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda alp650 » 23 ago 2010, 22:59

otto ha scritto:che la ténéré sia una buona moto sono convinto, che ci si possa fare dell'off anche impegnativo pure, ma qui già serve una buona manetta. Il mio problema, oltre ad essere discretamente scarso :D , è che dalle mie parti tutti fanno off con le racing e riuscire a stargli dietro con la mia è per me improponibile. Va a finire allora che esco da solo, abitudine oltre che pericolosa anche faticosa considerato che ogni volta che mi sdraio poi sono 200kg da tirare su. Il discorso di tenere due moto non è che mi solletichi molto, doppi bolli, assicurazioni, manutenzioni... e poi il concetto di manutenzione ad ore proprio non mi va giù. Si ritorna al punto di partenza ovvero alla ricerca della mitica dual :think:
PS secondo me il fatto degno di nota non è che la tènèrè abbia gareggiato al "Sardegna" ma bensì che Catanese non abbia aperto la tenerella in due :mrgreen:

anche i grandi campioni erano scarsi,appena hanno incominciato poi dopo con allenamento e tante cadute ora sono dei veri campioni :wink: ,ma sucsa di che zona sei?magari si può organizzare qualche giro off insieme cosi piano piano prendi la mano.secondo se vendi la tua te ne penti,per me è una ottima dual,una volta uscito dai campi puoi spararti 200 km di autostrada cosa che con un mono racing te lo sogni. :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

otto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:08

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda otto » 23 ago 2010, 23:20

lozingaro ha scritto:ma sucsa di che zona sei?magari si può organizzare qualche giro off insieme cosi piano piano prendi la mano

grazie apprezzo molto ma ahimè siamo un pò lontani, io sono di montefiascone (viterbo) e qui o ktm exc o gs1200 bar edition :mrgreen: (si scherza è), comunque nel pomeriggio sono stato alla yamaha a vedere il wr250r... :love1:
dopo ho fatto un salto dal concessionario suzuki-husqvarna...il drz e non c'è verso di rimediarlo,non ne è rimasto neanche mezzo, poi mi ha fatto vedere l'husky te 630 ma rispetto a questa preferisco decisamente il 690.
notte a tutti

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda akilao » 24 ago 2010, 10:53

saso ha scritto:
akilao ha scritto:Poichè su strada non ha altre esigenze che andare al lavoro, io prenderei un mono leggero da off max 450, ed uno scooter 300. Entrambi non costano molto e fanno le due cose al meglio che una sola di quelle nominate.

si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare

Vero, ma scooter paga poco e se fai off con un enduro stradale e ti sdrai, per ripararlo paghi in una volta la differenza. Un mono da off invece lo porti quasi sempre a casa sano, ti diverti molto di più e se trovi un buon usato risparmi bollo e assicuraz per anni...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 24 ago 2010, 12:52

akilao ha scritto:
saso ha scritto:si ma ci sono sempre 2 bolli e 2 assicurazioni da pagare

Vero, ma scooter paga poco e se fai off con un enduro stradale e ti sdrai, per ripararlo paghi in una volta la differenza. Un mono da off invece lo porti quasi sempre a casa sano, ti diverti molto di più e se trovi un buon usato risparmi bollo e assicuraz per anni...

mah....l'adventure se ci cadi in off mica si rovina più di tanto...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

otto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:08

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda otto » 24 set 2010, 15:10

Visto che prima vi ho rotto le scatole :D ora vi dico è andata a finire... drz 400 e
Alla fine il limone ha prevalso sulla carota per due motivi, il primo è perchè mi è sembrata più "facile" per l'off, il secondo è per il costo chiaramente molto inferiore rispetto sia al nuovo che all'usato del 690. In questo modo se mi sono sbagliato sarà molto più facile tornare indietro.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
salut
[img][img]http://s3.postimage.org/1Fe09.jpg[/img][/img]

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: che dite, cambio moto?

Messaggioda Panda » 24 set 2010, 15:14

bellissima :D :D :D :D


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti