KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia SD ha cambiato erogazione...

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda vaisarger » 9 ago 2010, 12:52

Da un po' di tempo il mio cavallo ha un comportamento diverso. Io guido quasi sempre di coppia, e non mi piace stare troppo su di giri, per questo motivo soffrivo del carattere scorbutico sotto i 3000 giri, e sentivo che non tutta la cavalleria era disponibile a bassi regimi. :roll:

Da un po' di tempo, invece, posso aprire parecchio anche sotto i 3000 giri e sembra che il cavallino lo accetti di piu', e ho la sensazione che gia' a 4000 giri c'e' la coppia che prima dovevo andare a sfruttare qualche migliaio di giri piu' su...
Cosa ne pensate? E' successo a qualcun'altro? :?:

Ohhh... santo Dade... :idol: tu che ci hai illuminati con le tue FAQ... :idol: ...
dammi un responso... sara' la famosa centralina autoadattiva?

P.S.: il cambiamento lo sento netto, non e' una "leggera" impressione...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Larth Il Ribelle
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 lug 2010, 16:08
Località: Vallesanta/Roma

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda Larth Il Ribelle » 9 ago 2010, 20:08

1)hai per caso incontrato Mons. Milingo??

2)è il Karma!!se fai una cosa buona,ricevi una cosa buona....

3)hai una centralina KTM sperimentale,con innesto biologico e in grado di leggere nel pensiero



scherzi a parte,a me sembra che ogni tanto ,dopo una stranita su curve&tornanti si sbrigli un bel pò.....vebbè che siamo centauri,e quindi come ci sentiamo noi,forse "sentiamo" anche la moto....(in questo caso la Dukessa...)

:mrgreen: :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda gionnyd80 » 10 ago 2010, 19:17

il motore + km fà + si scioglie,come anche x macchine ecc
e,parere mio,questo inizia a dare il meglio dai 15000 in poi...
da quando l'ho presa (10000) a ora c'è una bella differenza come utilizzo...strattona meno,il motore è meno ruvido in erogazione,entra meglio le marce e sembra quasi che salga di giri un pelo più veloce..
è diventata + godibile...
però ricorda che la cosa che amplifica di più queste piccole sensazioni è L'ABITUDINE!
le prime volte che la usi i difetti che ha son fastidiosi...poi ti abitui e li senti meno..di conseguenza la gusti di più!!! :wink:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda lespaul » 10 ago 2010, 22:58

quali difetti? :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda vaisarger » 11 ago 2010, 8:00

Larth Il Ribelle ha scritto:1)hai per caso incontrato Mons. Milingo??

2)è il Karma!!se fai una cosa buona,ricevi una cosa buona....

3)hai una centralina KTM sperimentale,con innesto biologico e in grado di leggere nel pensiero

Penso che sia la terza che hai detto.... a volte sento la sua voce nella testa che mi sussurra piano ma costantemente di diventare piu' cattivo, ma io gli dico "taci, io so' un bravo ragazzo"...
:rotlf:


Larth Il Ribelle ha scritto:scherzi a parte,a me sembra che ogni tanto ,dopo una stranita su curve&tornanti si sbrigli un bel pò.....vebbè che siamo centauri,e quindi come ci sentiamo noi,forse "sentiamo" anche la moto....(in questo caso la Dukessa...)

:mrgreen: :mrgreen:

Allora non e' solo una mia impressione... :roll:


gionnyd80 ha scritto:il motore + km fà + si scioglie,come anche x macchine ecc
e,parere mio,questo inizia a dare il meglio dai 15000 in poi...
da quando l'ho presa (10000) a ora c'è una bella differenza come utilizzo...strattona meno,il motore è meno ruvido in erogazione,entra meglio le marce e sembra quasi che salga di giri un pelo più veloce..
è diventata + godibile...
però ricorda che la cosa che amplifica di più queste piccole sensazioni è L'ABITUDINE!
le prime volte che la usi i difetti che ha son fastidiosi...poi ti abitui e li senti meno..di conseguenza la gusti di più!!! :wink:


gionny, il tuo discorso non fa una piega... solo che io l'ho comprata che aveva gia' 26.000 km... ed ora ne ha quasi 30.000... cioe' solo 4.000 in piu'... mah :?
Sara' come dici tu... che uno si abitua :roll: ... eppure... quando apro di brutto sotto i 3000 giri... mi sembra che lo accetti di piu' !!! :penna:

lespaul ha scritto:quali difetti? :mrgreen:

Ehmm.. nessuno !!... ehrrr... :whistle: :mrgreen:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda Dade » 23 ago 2010, 11:00

potrebbe anche essere che per una fortunata coincidenza uno dei due CF si sia allineato perfettamente con l'altro e quindi ora l'erogazione sia particolarmente pulita... :wink:
DADE -

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda vaisarger » 23 ago 2010, 11:57

Dade, grazie per il tuo parere, ma sono un po' ignorante :oops: ... potresti spegarti meglio ? :cuore:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda Dade » 23 ago 2010, 14:08

detto terraterra le valvole a farfalla dei due corpi farfallati devono aprirsi e chiudersi in perfetta sincronia, spesso ciò non succede per vari motivi (diciamo principalmente per questione di tolleranze). Statisticamente le situazioni tendono a peggiorare, ma non è detto che non avvenga il contrario, quindi potrebbe essere che una ipotetica staratura possa migliorare la situazione...
DADE -

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: La mia SD ha cambiato erogazione...

Messaggioda vaisarger » 23 ago 2010, 15:27

:shock:
Ora ho capito cosa intendevi... :geek:

Si.. forse c'e' stata una staratura che ha cambiato un po' l'erogazione ai bassi, poi un po' "ci ho fatto il polso" io stesso con l'abitudine, ed ecco spiegato perche' sotto i 3000 giri me la sento meno scorbutica di prima...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti