da stevebabes » 4 nov 2010, 15:49
Ciao, ho il 400 da un anno, e ne faccio un uso simile al tuo.
Uso molto la coppia non tirando mai le marce, e faccio
raramente mule trialistiche da scaldamotore.
Per capirci, consumo il 4%...
I primi due cambi ho usato il Castrol Power1 Off, che costava
relativamente poco, 12 Euro, e li ho effettuati ogni 40 ore.
L'olio risultava ancora chiaro e filante al tatto, tanto che lo
riuso senza problemi per il Beverly...
L'ultima volta pero` ho usato il Motorex, che ho trovato sulla
Baia per 14 Euro, e ho notato che e` piu`.... "meglio"?
Non so, la frizione non mi pattina piu` se do` qualche colpo
per alzarla, e mi pare che anche il motore sia piu` silenzioso.
Il filtro dell'aria visivamente non presenta particolari problemi,
e visto che non mangio tanta polvere lo lascio ancora in pace...
Il motore gira che e` una meraviglia, senza battiti e/o rumori
particolari, quindi prima di metterci le mani sopra, aspetterei.
Unici lavori che ho fatto, ho cambiato cuscinetti ruota posteriore
e mi sono fatto i distanziali in ergal, che` quelli suoi erano finiti.
Prossimamente dovro` cambiare gruppo trasmissione, ma volevo
vedere se riesco a farmi la corona in ergal copiandola da campione!
Per un uso come il nostro credo che, 2000 km / 40 ore possa
essere un compromesso accettabile.
Saluti, Stefano
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07
Motobecane 125 '73