KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giro di vite sui portatarga

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Giro di vite sui portatarga

Messaggioda saso » 18 ago 2010, 16:50

"La circolazione con veicolo non munito di targa comporta l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo.
Per effetto della citata modifica normativa, sarà, perciò, ad esempio, sottoposto a fermo amministrativo il veicolo la cui targa è installata con inclinazione diversa da quella prevista dall'art. 259 Reg. C.d.S ovvero sistemata su un alloggiamento diverso da quello approvato in sede di omologazione del veicolo e che non rispetta Ie disposizioni dell 'art. 258 Reg."


questo recita la modifica all'articolo 100 del cds

quindi niente portatarghe artigianali e non omologati
e posizione fissa come da omologazione
e inclinata al massimo a 30 gradi


saso
saso

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda CREG » 18 ago 2010, 17:10

che alla fine va anche bene....... a parte in enduro dove abbiam visto si rompono i portatarga originali.... :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
LigaMx
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 gen 2010, 23:20
Località: Parma

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda LigaMx » 18 ago 2010, 17:56

CREG ha scritto:che alla fine va anche bene....... a parte in enduro dove abbiam visto si rompono i portatarga originali.... :roll:


:s-quoto2:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda THE ONE » 18 ago 2010, 18:49

ma esistono portatarga omologati??
originale a parte?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda trivella » 18 ago 2010, 19:54

per quel che mi riguarda sul SMR non mi tocca ho originale e terro originale....

sul TTR in 3 anni di off anche se amatoriale mai avuto problemi con il portatarga originale mai rotto nemmeo la targa..sarà fortuna
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Valz » 19 ago 2010, 0:39

trivella ha scritto:per quel che mi riguarda sul SMR non mi tocca ho originale e terro originale....

sul TTR in 3 anni di off anche se amatoriale mai avuto problemi con il portatarga originale mai rotto nemmeo la targa..sarà fortuna

Col 690 enduro persa ( e poi per fortuna ritrovata ) già due volte . e non sono l'unico .

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Valz » 19 ago 2010, 0:40

Persa per rottura del porta targa originale . :roll:

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda stichluca » 19 ago 2010, 8:32

THE ONE ha scritto:ma esistono portatarga omologati??
originale a parte?



mi unisco alla domanda...non lo so neanche io


a me il portatarga dell' adv proprio non piace! un po piu snello e corto sarebbe meglio, ma a questo punto mi faro passare la voglia di cambiarlo!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda F3D3 » 19 ago 2010, 9:00

saso ha scritto:"La circolazione con veicolo non munito di targa comporta l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo.
Per effetto della citata modifica normativa, sarà, perciò, ad esempio, sottoposto a fermo amministrativo il veicolo la cui targa è installata con inclinazione diversa da quella prevista dall'art. 259 Reg. C.d.S ovvero sistemata su un alloggiamento diverso da quello approvato in sede di omologazione del veicolo e che non rispetta Ie disposizioni dell 'art. 258 Reg."


questo recita la modifica all'articolo 100 del cds



saso


Leggendo sopra, credo di capire che proprio non si deve cambiare il portatarga originale, perchè omologato con la moto.

Ora voglio capire i Trial dove hanno il portatarga :think: :think: :think:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda stichluca » 19 ago 2010, 9:13

F3D3 ha scritto:
Ora voglio capire i Trial dove hanno il portatarga :think: :think: :think:


:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Drake » 19 ago 2010, 17:45

Bhè allora se lo fanno anche in Grecia
Immagine
Scusate la dimensione ma con l'iPhone nn son riuscito a ridimensionare
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda gigioperini » 19 ago 2010, 17:54

ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda superclod » 19 ago 2010, 18:17

gigioperini ha scritto:ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:


Esatto. In sede di omologazione viene controllata l'inclinazione della targa (appunto 30° rispetto alla verticale) e la giusta posizione della luce che la illumina. Nient'altro.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda dakanzi » 19 ago 2010, 18:19

Valz ha scritto:
trivella ha scritto:per quel che mi riguarda sul SMR non mi tocca ho originale e terro originale....

sul TTR in 3 anni di off anche se amatoriale mai avuto problemi con il portatarga originale mai rotto nemmeo la targa..sarà fortuna

Col 690 enduro persa ( e poi per fortuna ritrovata ) già due volte . e non sono l'unico .


Io l'ho persa due volte e ritrovata soltanto una :crycry: :crycry:
adesso è ritargata e montata sul supporto exc ( fuorilegge) con spessore per recuperere inclinazione, ma se mi fermano ....... non credo che siano 30°
:crycry: :crycry:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda magus » 19 ago 2010, 21:01

mhhh.......... io sull'SE ho montato un Rizoma ke aveva allegata una omologa.......... certo ke poi l'inclinazione deve essere nei limiti ke sono sempre esistiti........ :roll:
MaGuS

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda tocram » 19 ago 2010, 22:48

mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.

per la questione dell'inclinazione sono daccordo,

ma per l'omologazione...... ba.....non è una struttura portante della moto, una volta che viene fissato non ci sono problemi, se non tra un po' chiederanno l'omologazione anche delle cinghie con cui fissiamo i bagagli....

io ho solo modificato il portatarga originale, spostando solo più in su la targa, e cambiando la luce targa, non dovrei avere problemi

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda tambu » 19 ago 2010, 22:55

saso ha scritto:quindi niente portatarghe artigianali e non omologati
e posizione fissa come da omologazione
e inclinata al massimo a 30 gradi


:think: :think: :think:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda gigioperini » 20 ago 2010, 8:29

superclod ha scritto:
gigioperini ha scritto:ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:


Esatto. In sede di omologazione viene controllata l'inclinazione della targa (appunto 30° rispetto alla verticale) e la giusta posizione della luce che la illumina. Nient'altro.


di certo una cosa che viene controllata del portatarga è la presenza della "gemma" ovvero il catarifrangente rosso. Ecco questo ha una specifica omologazione e quindi se si cambia il portatarga bisogna mettere una gemma omologata.
stesso discorso per le freccie che devono essere tutte omologate

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Ino » 20 ago 2010, 10:44

tocram ha scritto:mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.


Purtroppo nessuno si sofferma mai a riflettere sul perchè di queste decisioni che tanto vi rompono le scatole.

Se saltano fuori queste trovate è solo ed esclusivamente perchè ci sono un sacco di motociclisti che trasgrediscono regolarmente le regole del cds e apportano le modifiche necessarie ad evitare che chi preposto al controllo possa poi recapitare la contravvenzione prevista.

Per tutte le rotture di coglioni che dobbiamo sopportare, dobbiamo ringraziare i furboni che credono di poter fare quello che vogliono a discapito della comunità senza pagarne il dazio.

Vi ricordate la storia del telepass?
I motociclisti non potevano averlo perchè tanti stronzi passavano appaiati quando la sbarra si apriva per una moto.
La scusa ufficiale era che i sensori non riuscivano a "leggere" il passaggio giusto, ufficiosamente usavo il telepass già da un paio di anni.
Hanno sostituito tutte le sbarre mettendo quelle a metà...anche ora si aprono, ma solo per evitare che qualcuno si faccia male (perchè in ogni categoria c'è il deficiente di turno!)
In alcuni caselli, invece, dove capitava più spesso quel fenomeno, la sbarra resta chiusa e la moto deve passare di fianco, come doveva essere in ogni casello.
E, ovviamente, anche qui c'è il coglione che si lamenta.
Però nessuno si lamentava del fatto che nel 2006, nei mesi estivi, gli utenti telepass avevano uno sconto del 10% sui pedaggi...ma come...gli automobilisti pagano meno delle moto solo perchè i motociclisti non possono utilizzare il telepass?
Quindi io devo prenderlo nel lisca per colpa dei bastardi che pensano di essere furbi?
Ma anche questa è passata senza che nessuno dicesse nulla.

Ma siamo abituati a lamentarci e dopo qualche tempo ci facciamo andare bene tutto, FMI in primis, sicchè....


p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda trivella » 20 ago 2010, 10:49

Ino ha scritto:
tocram ha scritto:mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.


Purtroppo nessuno si sofferma mai a riflettere sul perchè di queste decisioni che tanto vi rompono le scatole.

Se saltano fuori queste trovate è solo ed esclusivamente perchè ci sono un sacco di motociclisti che trasgrediscono regolarmente le regole del cds e apportano le modifiche necessarie ad evitare che chi preposto al controllo possa poi recapitare la contravvenzione prevista.

Per tutte le rotture di coglioni che dobbiamo sopportare, dobbiamo ringraziare i furboni che credono di poter fare quello che vogliono a discapito della comunità senza pagarne il dazio.

Vi ricordate la storia del telepass?
I motociclisti non potevano averlo perchè tanti stronzi passavano appaiati quando la sbarra si apriva per una moto.
La scusa ufficiale era che i sensori non riuscivano a "leggere" il passaggio giusto, ufficiosamente usavo il telepass già da un paio di anni.
Hanno sostituito tutte le sbarre mettendo quelle a metà...anche ora si aprono, ma solo per evitare che qualcuno si faccia male (perchè in ogni categoria c'è il deficiente di turno!)
In alcuni caselli, invece, dove capitava più spesso quel fenomeno, la sbarra resta chiusa e la moto deve passare di fianco, come doveva essere in ogni casello.
E, ovviamente, anche qui c'è il coglione che si lamenta.
Però nessuno si lamentava del fatto che nel 2006, nei mesi estivi, gli utenti telepass avevano uno sconto del 10% sui pedaggi...ma come...gli automobilisti pagano meno delle moto solo perchè i motociclisti non possono utilizzare il telepass?
Quindi io devo prenderlo nel lisca per colpa dei bastardi che pensano di essere furbi?
Ma anche questa è passata senza che nessuno dicesse nulla.

Ma siamo abituati a lamentarci e dopo qualche tempo ci facciamo andare bene tutto, FMI in primis, sicchè....


p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:


:idol: :idol: :idol: :idol:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti