KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

viaggi e consigli

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 15 ago 2010, 9:31

visto che le ferie son ancora lontane, visto che le pioggie stanno stressando i giorni di riposo....la mente viaggia libera verso nuovi orizzonti e le prossime ferie da programmare per il prossimo anno....quindi mi porto avanti con lavoro e chiedo.....
qual'è il posto piu bello che avete visitato in ferie....dove torneresti con immensa gioia...cosa avete visto e cosa non dovrei perdermi assolutamentenel visitar quel luogo....
tenete presente che adoro viaggi emozionanti e molto dinamici....ma ahimè questo valeva fino a 1 anno e 13 giorni fa....adesso ho una pargola quindi il viaggio dovrà esser fattibile per una famiglia di due persone e mezzo dove il mezzo è la cosa piu importante......
in california ci son stato e devo ammettere che (oltre a un pacco di soldi) ci ho lasciato il cuore :oops:
parigi e londra le ho gia visitate.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: viaggi e consigli

Messaggioda Eddy » 15 ago 2010, 12:50

hai lasciato il cuore in California?
hai la pargoletta da accollarti?
non vuoi spender un capitale?
Volo andata e ritorno per l'America noleggi un bel motorhome e scorrazzi (non scorreggi) sù e giù per gli stati
vuoi star più vicino a casa?
vai verso est culture quasi sconosciute e posti divini
o la bassa Francia con annessi i Pirenei e il nord della Spagna
il mondo è vasto e stupendo, sarebbe un sacrilegio non approfittarne :wink:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 15 ago 2010, 15:33

beh su quel progetto ci sto lavorando ma per ora i costi ed il tempo per effettuarlo non sono alla mia portata visto cher almeno 3 settimane di ferie per farlo non le ho e non penso di sposarmi nuovamente per averle :mrgreen: :mrgreen: ....pero lo sto pianificando ben benino quel viaggio...magari devo far economia ancora per qlc annetto(volo circa 1300 per 3 persone , motorhome 3 settimane vanno via circa altre 2000 cucuzze abbondanti tra una cosa e l'altra senza contar le scemaggini i parchi e le soste da pagare che variano dai 20 dollari ai 250 dollari a notte :shock: )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: viaggi e consigli

Messaggioda Panda » 15 ago 2010, 18:07

Non ho capito se parli di ferie estive :roll:
In caso..beh io quest'estate perdevo le ore a vedere come si divertono i bimbi piccoli al mare :) ..un mondo da scoprire!!!
In tal caso magari tieni da parte i viaggi più impegnativi per quando anche lei saprà apprezzarli e non viverli come ora come un semplice "spostamento"..
In Croazia,soprattutto sull'isola di Rab,ci sono molte spiagge con acqua davvero bassissima e calda che sono ideali per le famiglie,e non spendi neanche tanto :wink: ,invece i due "grandi"(oltre al mare splendido)si trovano in belle cittadine,ambiente confortevole e buon cibo :gnam:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 15 ago 2010, 20:47

beh in effetti hai raggggione panda non ho specificato....beh considera che son stato generico perche le mie ferie son variabili....non ho stabilito nulla di fisso....in genere faccio due settimane nella mia itaca calabria dove ho il mare a 20 metri da casa , poi ho altri dieci giorni da dedicarmi/ci in giringiro..... mi piacerebbe idea di far fare un viaggetto a mia moglie ,per distrarsi dal tram tram quotidiano, e portar la pargola in giro per il mondo..... ho le foto di giulia nella pancia sotto la torre eilffel, giulia a 6 mesi a buckingam palace.....vorrei continuare l'album.... :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: viaggi e consigli

Messaggioda djroby » 15 ago 2010, 21:23

io nel mio piccolo di studente diciottenne posso solo buttarti lì l'idea di ciò che ho fatto un mese fa coi miei amici.quest'estate ho girato un po' parte l'Europa tramite l'Interrail...in due settimane si posson vedere comodamente 5 posti(noi ne abbiam visti il doppio sostando un paio di giorni al massimo per ogni "Location")..è stato un "mordi e fuggi" per alcuni versi,ma dimezzando i luoghi si posson vedere delle belle cose e rilassarsi adeguatamente,in pratica in due settimane noi abbiam fatto:
Zurigo
Salisburgo
Praga
Berlino
Copenaghen
Amburgo
Amsterdam
Parigi
Barcellona
Nizza
...e quindi il ritorno a Milano
è un modo diverso per vedere tanti luoghi diversi e aver ricordi da ogni posto :mrgreen:
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: viaggi e consigli

Messaggioda klw » 15 ago 2010, 21:37

Visto che il mare già lo fate, che ti resta solo 1 settimana o poco più, che il budget è limitato... io ti direi di continuare a vedere le grandi città europee.
Più roba da 2-3 week end lunghi l'anno che una settimana in un posto, così vedi bene (o benino) 2-3 città l'anno. Con i voli low cost diventa fattibile.

Non scartare dei buoni giri per le piccole città e i borghi d'Italia, da quando nel 2004 ho cominciato a girare tanto in moto ho scoperto un mondo nuovo, bellissimo e caratteristico che non ho trovato in nessun'altra parte nel mondo. La varietà di paesaggi, di costruzioni, di usi, costumi e abitudini che abbiamo in Italia (frutto della nostra storia non unitaria, anzi divisioni e contrapposizioni che arrivano non solo tra nord e sud, ma anche tra comune e comune) costituisce una ricchezza unica e che merita di essere approfondita.
Troverai tanti bei posti, piccoli, economici, accoglienti, con ritmi di vita molto rilassati, buon cibo e buon vino... Insomma anche con una bimba piccola le possibilità non mancano di certo!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 15 ago 2010, 22:28

per il visitar tutto di corsa non è il massimo per una vacanza di famiglia e sopratutto l'idea non alletta ne a me ne a mia moglie di far vacanza con valigie in mano cambiando ogni sera hotel...con la bimba non è molto comodo come soggiorno....
non ti nascondo che l'italia è bella...io da single l'ho girata in lungo e in largo per apprezzare le bellezze locali :kiss_lei: ma ho potuto constatare due cose:
1) l'italia è davvero costosa
2) in italia c'è una sporcizia, una maleducazione ed una disorganizzazione/malfunzionamento dei servizi da far paura
nei miei viaggi all'estero (forse perche son sempre andato in capitali) ho sempre trovato sevizi, educazione, pulizia e gentilezza.....cito sempre due episodi a) in america piu volte per strada mi fermavano passanti del posto, quando sentivano che parlavo italiano con mia moglie, e mi chiedevano se ero un turista e si offrivano di farmi foto con mia moglie(in italia quando maiiii ti fregan macchina fotografica e via) b) sia in america , che a londra oltre alla cortesia dei camerieri o in generale dei commessi avevo un trattamento/coccola che rasentava il confidenziale.... per esempio quando pagavo e parlavo con mia moglie si offrivano sempre di darmi dritte su luoghi carini dove andare per passar bella serata , senza che gli chiedessi nulla, si offrivan per gentilezza di darti indicazioni ed un ragazzo a londra mi ha consigliato un locale dove la sera prima era andato con la sua tipa...in italia non succede mai...sei fortunato se ti rispondono , se non ti danno informazioni sbagliate o se non ti dicono che non son del posto...è proprio la nostra cultura sociale che lascia a desiderare e spesso ci facciamo riconoscere anche all'estero....cito un solo esempio
in america avevo notato coppia d'italaini che se ne stava per i fatti prori senza darci confidenza...al secondo giorni ci hanno dato retta solo per chiederci (visto che io parlavo inglese e loro sapevan dire solo hello , thanks e brown) di aiutarli per far denuncia alla polizia perche , le due volpi, eran stati derubati su spiaggia di tutti i loro beni(2000 dollari , cellulari ,anelli e passaporto) che non lasciavano in hotel per paura d'esser derubati(la spiaggia è rinomata per la sicurezza :rotlf: ), dopo 45 minuti che mi son sbattuto per loro sotto il sole con polizia non mi hanno detto ne un grazie ne ci vediamo dopo in albergo o visto che aprtiamo lo stesso giorni ci vediamo in aeroporto....nulla....un atto dovuto....
poi diciamo anche un'altra verita....ho parenti/amici/colleghi sparsi per tutta italai...che fai se vai dalle loro parti non passi....ma poi non diventa piu una vacanza ma una visita da amici che anche se piacevole e rilassante non è la stessa cosa di una sana e romantica vacanza in famiglia staccando da tutto e da tutti....con gli amcii e con i parenti si finisce semrpe a parlare di lavoro , di quello che si fa a casa...se vado in vacanza è per non pensare al trambusto quotidiano :wink: :wink: :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: viaggi e consigli

Messaggioda klw » 15 ago 2010, 23:17

Io questo mito dell'estero non ce l'ho. Ovunque sia stato ho trovato gentilezza e pulizia così come maleducazione e sporcizia, senza nessuna eccezione: Brasile, Scozia, Inghilterra, Spagna, Francia, Austria, Croazia, Slovenia, Svezia, Svizzera.
Ogni volta che vado in vacanza, Italia compresa, constato sempre che tutto il mondo è paese e che le generalizzazioni vanno bene per i superficiali servizi da telegiornale.
Mai trovata, per esempio, tanta indisponenza come in Spagna in tutta la zona Pirenaica, e si che in certe zone del nord Italia di persone piccole piccole ne ho incontrate.
In Scozia ho trovato persone disponibili, altre chiuse, posti pulitissimi, altri sporchi da far schifo.
In Austria e Svizzera ho trovato persone cortesissime, ma anche imbecilli che ti schifano appena capiscono che sei italiano.
In Brasile posti sporchi, gentilezza estrema, ma devi girare con gli occhi pure dietro e ai lati. Sai che tranquillità.

Contesto pure che l'Italia sia un posto costoso. Non è vero, basta sapersi organizzare. In tutti i miei giri ho notato che i costi in Italia e all'estero sono esattamente gli stessi, perchè gli stessi sono gli standard che cerco (dormo fuori dai grandi centri, preferibilmente paesini carini a 30-40 km dal punto di interesse, altra vita, altra pace, assenza totale di micro-criminalità. Poi il giorno in pochi minuti si arriva a visitare quanto messo in programma).
Ma la stessa cosa vale quando invece di posti economici cerco hotel a 4 stelle. Stessi prezzi, stessi trattamenti (in media molto buoni).

Il fatto è che più parlo con le persone e più mi rendo conto che a noi va bene tutto tranne quello che abbiamo in casa. Ci sono così tanti posti belli che non conosciamo o che schifiamo, poi quando vediamo una mezza torre bislacca all'estero sembra un capolavoro architettonico e torniamo a casa decantando le meraviglie dell'universo...

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: viaggi e consigli

Messaggioda tambu » 15 ago 2010, 23:53

io che te lo dico a fare :) comunque la bimba si divertirebbe un sacco. Ci sono tante famiglie che girano sia in auto che in camper. La natura è ancora incontaminata e i servizi sono ottimi.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: viaggi e consigli

Messaggioda Eddy » 16 ago 2010, 19:08

lo appoggio pienamente a KLW, trovi di tutto d'appertutto
l'unica cosa che davvero mi impensierisce è questa:
Panda ha scritto:..beh io quest'estate perdevo le ore a vedere come si divertono i bimbi piccoli al mare :) ..un mondo da scoprire!!!

:shock: :?

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 16 ago 2010, 21:04

Eddy ha scritto:lo appoggio pienamente a KLW, trovi di tutto d'appertutto
l'unica cosa che davvero mi impensierisce è questa:
Panda ha scritto:..beh io quest'estate perdevo le ore a vedere come si divertono i bimbi piccoli al mare :) ..un mondo da scoprire!!!

:shock: :?

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 17 ago 2010, 13:36

l'idea di eddy di spagna e francia in camper è uno dei progetti che vorrei realizzare.... ho gia qlc itinerario impostato....ma ho un dubbio amletico che pongo subito...come posso districarmi con camper nelle citta....nel senso , per esempio mi diriggo ,come tragitto-itinerario, verso barcellona....uso piazzole apposite per pernotatre con camper ma di giorno come mi muovo con camper nelle citta...devo per caso posteggiare fuori citta e muovermi con i mezzi.... l'idea mi affascina ma è un mondo a me sconosciuto e vorei provar questa esperienza per veder se risulta piu agevole eseguir questo tipo di avventura (con camper) in america
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: viaggi e consigli

Messaggioda akilao » 17 ago 2010, 13:52

Caro Alfonso, a parte appoggiare l'Islanda di Alex, bellissima, o la Finlandia (un pò più monotona ma rilassante) ti suggerisco di evitare per ora le grandi città che un bimbo non apprezza nè ricorderà mai e dove potrà andare da solo o con genitori più grandicello. Se invece di Parigi avessi fatto Normandia e Bretagna col camper, sostando in bellissimi borghi piccoli ed accoglienti, spiagge, boschi, cavalli, fiori e cibo ottimo, prezzi bassi e strade tranquille, castelli e menhir e lasciare la capitale alla prima gita che tua figlia farà con la scuola...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: viaggi e consigli

Messaggioda alfus2verdi » 17 ago 2010, 14:11

akilao forse hai frainteso...a prigi la pargola era nella pancia..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non potevo far giretto troppo stancante con mia moglie incinta di quasi 5 mesi.... parigi è romantica per il primo anniversario di matrimonio era diciamo una tappa obbligatoria visto che mia moglie mi diceva sempre anche avrebbe voluto veder parigi....come in fin dei conti diceva pure che l'affascinava idea di veder londra..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed io da bravo maritino l'ho accontentata....
in fin dei conti anche se la bimba ancora non capisce molto... almeno i genitori finchè possono , stabiliscon mete e vanno in giro...ahahahahah
quindi nell'attesa che la bimba inizia a chieder vorrei veder questo o quello...anche se credo che mirabilandia sara la prossima tappa che faro per la bimba(io ci son stato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...cerco d'organizzarmi per altre mete....seguendo vostri consigli e vostre esperienze....ovviamente il tutto sara vagliato in collaborazione con mia moglie.. :oops: :oops: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti