KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non capisco perchè? Sono contrariato!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda trivella » 17 ago 2010, 10:05

Non capisco perche???
Si sono arrivato ad un punto che non capisco il perchè ultimamente qualsiasi argomento venga scritto e discusso e in qualsiasi sezione subito va in OT (anche io l'ho fatto ma sempre seguendo la corrente, mai per primo).
Non capisco perchè gli argomenti, tra virgolette, meno interessanti, simpatici, scherzosi hanno molta più attenzione da parte di tutti che argomenti diciamo seri e più importanti che vengono quasi snobbati.

Questo mio disappunto nasce dal giorno che ho postato i saluti alla mamma di Jenk (il motivo era semplice ma recepito da pochi far capire a jenk e alla mamma che tante persone gli erano vicini) dove ci sono state 263 visualizzazione e solo 30 messaggi di saluti però se si guarda ad esempio da ADV-R a GS....... siamo arrivati a 863 visualizzazioni e 154 messaggi.

Posso capire che in un forum bisogna anche divertirsi, scherzare, prendere in giro simpaticamente qualcuno (ma non è tutto) ma ogni tanto secondo me bisognerebbe che quei pochi argomenti seri e importanti vengano trattati, discussi seriamente e magari unendoci tutti trovare delle soluzioni, consigli e aiutandoci a vicenda per riuscire un giorno a risolvere tutti insieme la sicurezza in strada per noi motociclisti urlando forte che esistiamo anche noi in strada.

Ci lamentiamo tutti della sicurezza in strada, delle buche, degli asfalti schifosi, dei maledetti guard rail assassini ma quando si apre una discussione seria come La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada. il risulatato è 208 visualizzazioni e 21 messaggi di cui 7 sono miei, allora mi chiedo ma perchè vi lamentate se poi non interessa a nessuno l'argomento e allora ha ragione Strydog quando scrive: Una volta non ero esterofilo, ma ormai sono sempre più convinto che l'italia sia un paese di merda, con delle infrastrutture di merda e che la colpa non sia dei "politici", bella scusa del c@zzo. La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto. In Francia la ffm è una potenza, ha ottenuto attenzione, ha tariffe assicurative che ci sognamo, i motociclisti sono rispettati. Qui sono considerati, nella migliore delle ipotesi, dei simpatici immaturi folcloristici, se non peggio, e non fanno NIENTE per migliorare questa immagine... salvo lamentarsi ogni tanto.

Scusate lo sfogo ma dovevo far capire il mio stato d'animo.

con il presente thread parlo in generale anche di me stesso e nn punto il dito su nessuno in particolare e soprattutto spero di nn aver offeso nessuno. (se il post può essere di cattivo gusto autorizzo chi può a cancellarlo)

Buona giornata a tutti
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda sirrusina » 17 ago 2010, 10:23

senza generalizzare troppo e riferendomi solo al discorso "forum" credo che sia una cosa comune a quasi tutti i forum.
il bar o comunque le sezioni che vengono dedicate al cazzeggio sono sempre le più gettonate come anche gli OT nei vari post.
credo che sostanzialmente dipenda dal fatto che quando ci si collega al forum si è in cerca di un momento di svago dal quotidiano e non si ha voglia di cose troppo serie :wink:
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda trivella » 17 ago 2010, 10:27

sirrusina ha scritto:senza generalizzare troppo e riferendomi solo al discorso "forum" credo che sia una cosa comune a quasi tutti i forum.
il bar o comunque le sezioni che vengono dedicate al cazzeggio sono sempre le più gettonate come anche gli OT nei vari post.
credo che sostanzialmente dipenda dal fatto che quando ci si collega al forum si è in cerca di un momento di svago dal quotidiano e non si ha voglia di cose troppo serie :wink:


non sono d'accordo, allora se è cosi come dici, evitare di sporcare argomenti seri e dedicarsi solo a quelli di svago sarebbe meglio, ppreferisco che un argomento serio e interessante abbia 0 messaggi che 20 di cavolate...NON SONO PER NULLA D'ACCORDO perchè forse il problema nasce che si lasciano spesso andare tranquille violazione al regolamento del forum come ad esempio scrivere in sezioni sbagliate, non riprendere quando si va troppo OT ecc ecc, ormai è troppo tardi adesso e cosi e nn so se si riuscira a tornare come i primi tempi di myktm, ormai in ogni thread trovi la parola ....culo vi sembra giusto (anche quando bisognerebbe essere un po seri e a volte da parte di chi dovrebbe vigilare).

Esempio questo forum è nato da una costola di una altro forum che da quello che ho sentito per motivi che erano un po diciamo morti e molto severi col regolamento, sono d'accordissimo che bisogna svagarsi ma non sempre e soprattutto rispettare chi ha postato il thread nn sporcandolo con stupidaggini quando gli argomenti diciamo sono seri
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda klw » 17 ago 2010, 11:30

Veramente anche sull'altro forum si cazzeggia alla grande e lo stile (e gli OT) è molto simile a questo.
E' così pure su altri forum, tranne quelli molto tecnici in cui vengono cancellati tutti i messaggi non necessari.
In questo contesto onestamente penso che le cose vadano bene così, basterebbe limitarsi un po' e non sporcare a tutti i costi tutti i thread. Un po' di automoderazione salverebbe capra e cavoli.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Patacca » 17 ago 2010, 12:01

In effetti il buon trivella ha ragione, anche a me è capitato di parlare seriamente e di vedermi impestato il tread di cavolate....in effetti uno si domanda << perché invece di scrivere un post inutile e che non c'entra il sig tal dei tali non è stato zitto?>>

Io ho imparato a "tollerare"..e dire vabbeh...siamo amici amen non polemizziamo...ma in realtà alcune volte è un po' fastidioso....

Sono sicuro che capita, è capitato e capiterà ancora....

Io sorvolo....mica ho voglia di bettegare sempre....amen. Ho deciso di non stressarmi più....per nessuna ragione. :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda CREG » 17 ago 2010, 12:03

Trivella....... tu sei disoccupato da tempo e quindi quando ti colleghi affronti il tuo tempo in modo impegnato..
chi sta salvando il mondo dalla mattina alla sera, quando si collega ha voglia di far due risate......
penso sia cosi'.
E poi da ADV-R a GS l'ho scritto io :mrgreen:

:kiss_lui:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda trivella » 17 ago 2010, 12:18

Patacca ha scritto:In effetti il buon trivella ha ragione, anche a me è capitato di parlare seriamente e di vedermi impestato il tread di cavolate....in effetti uno si domanda << perché invece di scrivere un post inutile e che non c'entra il sig tal dei tali non è stato zitto?>>

Io ho imparato a "tollerare"..e dire vabbeh...siamo amici amen non polemizziamo...ma in realtà alcune volte è un po' fastidioso....

Sono sicuro che capita, è capitato e capiterà ancora....

Io sorvolo....mica ho voglia di bettegare sempre....amen. Ho deciso di non stressarmi più....per nessuna ragione. :wink:


io comunque nn parlavo dei mie messaggi ma in generale di tutti quelli che vedo che sono decine impestati da OT ogni giorno e quando non si sa come sporcarlo parte il classico nome + culo, i mie messaggi erano un esempio per far capire il problema....

@creg sono d'accordo con te ma cmq succedeva anche quando lavoravo e poi spiegatemi perchè bisogna sporcare un thread serio? Vuoi ridere e scherzare va bene ma nn sporcare i topic seri aprine uno e basta....
ti faccio un esempio io da mesi sto cercando di organizzare nella maniera più perfetta un giro alla cascate di trummelback ho preparato il percorso andata e ritorno perdendo del tempo, ho cercato le foto più bellee video per far vedere il posto per suscitare interesse negli altri perdendo tempo, e subito trovato SKEB CULO ed io con colpa ho contribuito ad accentuarlo, ho postato delle raccomandazioni per la sicurezza e inculumità delle persone per evitare di rovinarsi la giornata in 7 punti e mi trovo l'8 punto con scritto trivella culo ho risposto con simpatia ma mi stava passando la voglia di fare il giro in compagnia e farmelo per i cavoli miei da solo...a voi le conclusioni se ho torto e ragione

Sapevo che tanto andava a finire che sono io che penso sbagliato....chiudo discorso
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Patacca » 17 ago 2010, 12:23

io ho detto solo che non mi incavolo più per niente...sorvolo e dico ma chissenefrega. Mia mamma settimana scorsa mi ha fatto incavolare che a momenti mi viene un infarto...ora ho detto basta. FanQ a tutto e tutti...con amore.
Mica devo morire per gli altri.... :wink:

Non prendertela trivella...l'unico consiglio saggio che mi sento di darti...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Eddy » 17 ago 2010, 12:47

Trivella secondo me hai un po' troppo tempo libero vé
i post seri come quello della madre di Jenk o di Zerba sulla morosa, quelli di Nitro o dei miei problemi respiratori non son stati affatto sporcati
ma se tu per seri intendi un Trivella Culo o il tuo post sù Vale in Ducati secondo me hai dei parametri un po' sballati a mio avviso
se guardi bene tutti i post di organizzazione ai giri son sporchi, anche da te
:wink:

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Ino » 17 ago 2010, 13:22

...ma è stato chiesto a Jenk se a lui andava bene far sapere al mondo intero di una sua delicata situazione familiare?

No, perchè ogni tanto ci si dimentica che le cose serie a volte fanno a pugni con il sistema assolutamente anti privacy di un forum e di internet in generale.

trivella ha scritto:Questo mio disappunto nasce dal giorno che ho postato i saluti alla mamma di Jenk (il motivo era semplice ma recepito da pochi far capire a jenk e alla mamma che tante persone gli erano vicini) dove ci sono state 263 visualizzazione e solo 30 messaggi di saluti però se si guarda ad esempio da ADV-R a GS....... siamo arrivati a 863 visualizzazioni e 154 messaggi.


Lodevole la tua inizativa, sempre considerando però la mia domanda di prima, ma su un forum dove non tutti conoscono il soggetto in questione mi sembra ovvio che ci siano più letture (come succede ad ogni thread aperto e in tutti i forum) che interventi, soprattutto in discussioni che richiedono un minimo di tatto per poter intervenire e magari anche quel minimo di conoscenza del forumista in sé.
Io conosco Jenk da qualche anno, ma ci siamo visti di rado o quasi mai, ho preferito non scrivere nulla, mi sarei sentito un ipocrita.
Se avessi voluto fargli sentire la mia presenza e la mia disponibilità, gli avrei mandato un mp o lo avrei chiamato, ma non sono il tipo.

Mettere a confronto due thread di cui uno che parla di una situazione delicata e l'altra di argomenti inerenti al forum, non so perchè ma c'era da aspettarselo che il secondo avrebbe riscosso più "successo", senza nulla togliere al primo.

Infine...questo thread mi piace, hai fatto bene a voler chiacchierare con altri di questo tuo piccolo disagio, però se tiri fuori ancora un
trivella ha scritto:Sapevo che tanto andava a finire che sono io che penso sbagliato....chiudo discorso
, evita addirittura di aprirlo, non ha senso farsi condizionare dal pensiero altrui, se il tuo è quello e l'hai pubblicato ovviamente andrà a scontrarsi con quello altrui e, per fortuna, non tutti siamo dello stesso parere.

E poi, anche nella serietà, ormai ti viene spontaneo...
trivella ha scritto:...ho postato delle raccomandazioni per la sicurezza e inculumità delle persone...
:wink:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda trivella » 17 ago 2010, 13:32

Ino ha scritto:...ma è stato chiesto a Jenk se a lui andava bene far sapere al mondo intero di una sua delicata situazione familiare?


In primo luogo jenk di suo aveva scritto sul forum non ricordo in quale occasione che era poco presente nel forum perchè aveva la mamma che nn stava bene e poi ho solo augurato la pronta guarigione alla mamma non dicendo il motivo del problema che jenk mi aveva spiegato di persona....e in secondo luogo prima di aprire il thread ho chiamato il capitano che conosce Jenk meglio di me chiedendogli se poteva dare fastidio questa cosa, mi è stato detto che sicuramente gli avrebbe fatto piacere....il riscontro è nel ringraziamento che lui ha fatto a tutti. E poi da parte di Jenk non ci è stato nesun MP dove mi mandava a quel paese per il topic aperto. Quindi mi sento fiero nel mio piccolo di essere stato vicino a jenk e alla famiglia cercando di mandare un saluto da tutti gli iscritti del forum visto che se siamo qui è anche grazie a lui che è uno dei fondatori.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda F3D3 » 17 ago 2010, 13:33

Io questo gran problema non lo trovo, mi semdra che a domanda seria si risponde chi + chi - seriamente, per la risoluzione del problema, poi ognuno ( e son felice di ciò ) esprime le proprie idee magari andando controcorrente, arricchendo il didattito.....

Poi ci sono delle situazioni molto delicate, che magari non tutti hanno la voglia di commentare perchè non se la sentono o quant' altro e comunque seguono perchè interessate....

E in finale rimangono le chiaccherate cazzeggio...

Questa confusione non la vedo, certo che se uno scrive " culo .... " 10 volte al giono, quando scriverà un Post serio la prima risposta sarà " culo .... ", ma era prevedibile....
Ultima modifica di F3D3 il 17 ago 2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda trivella » 17 ago 2010, 13:39

Eddy ha scritto:Trivella secondo me hai un po' troppo tempo libero vé
i post seri come quello della madre di Jenk o di Zerba sulla morosa, quelli di Nitro o dei miei problemi respiratori non son stati affatto sporcati
ma se tu per seri intendi un Trivella Culo o il tuo post sù Vale in Ducati secondo me hai dei parametri un po' sballati a mio avviso
se guardi bene tutti i post di organizzazione ai giri son sporchi, anche da te
:wink:


i miei erano esempi....basta guardare che cosa avevano scritto prima di togliere il post su Cossiga dove qualcuno ha avuto il coraggio di parlare a vanvera anche sulla morte di un uomo, ma il rispetto dove è?? :( :( :(
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda saso » 17 ago 2010, 14:10

scusate ma, secondo me, ci dobbioamo un pò tutti venire incontro :? nel senso che, se a tizio da fastidio una cosa, la dice tranquillamente e gli altri sapranno che se tizio apre un 3d non si deve andare offtopic. Viceversa se caio lo apre e ci si vuole cazzeggiare un pò su, bene per tutti. la convivenza è una cosa bellissima basta cercare dare un po di noi stessi :D




saso
saso

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Patacca » 17 ago 2010, 14:24

come dicevo io......

sorvolare e pensare spesso......chissenefrega!!!

Mica ci si può sempre incazz@re......meglio vivere felici e un po' menefreghisti....sicuramente chi ci riesce vive meglio.
:byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Panda » 17 ago 2010, 14:35

trivella ha scritto:i miei erano esempi....basta guardare che cosa avevano scritto prima di togliere il post su Cossiga dove qualcuno ha avuto il coraggio di parlare a vanvera anche sulla morte di un uomo, ma il rispetto dove è?? :( :( :(


uhh ci sarebbero tante cose da dire :roll:
una la dico subito, tu scrivi "forse il problema nasce che si lasciano spesso andare tranquille violazione al regolamento del forum .." e qualche minuto dopo apri un thread che è abbastanza immaginabile che in 30 secondi diventi "POLITICO" (vietato 8) !!),visto che non si parla della morte di Mufasa ne "Il re leone" :wink:
Questo non per parlarne,visto che giustamente è stato chiuso.Solo un'osservazione :wink:
Le altre le han dette gli altri meglio di me 8)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda jenk » 17 ago 2010, 15:14

Visto che in qualche modo sono tiranto in ballo ....

Dice bene Ino, chi mi conosce (anche poco) sà benessimo che meno sono in evidenza .... meglio stò, ma la realta (quì e dove ho scritto in passato) è differente.
Non stà a me dire il motivo, sono "FATTO COSì" e quello che faccio lo faccio con la sola forza della passione (comune a molti quì dentro).

Dall'altra parte mi ha fatto piacere il topic di Alessandro (trivella), soprattutto perchè arrivato al momento giusto (spero la fine di un periodaccio).

Parlando di OT potremmo scrivere all'infinito senza mai raggiungere un COMPROMESSO.
Ho evidenziato il termine volontariamente, visto che il forum ha pregi e difetti .... questo lo sapete TUTTI.
Uno dei pregi è la possibilità di tenere contatti (perferisco AMICI) a distanza, anche se molti lo sono virtualmente e sarà un piacere passare al REALE alla prima occasione.
Il difetto (per me) più grande è l'interpretazione di chi legge uno scritto.
Certe "discussioni" (termine non corretto) di persona non ci sarebbero MAI, se il proprio pensiero viene accompagnato da un'espressione del viso (il classico vaffan con un sorriso).

Ora la mia PERSONALE opinione.
Il sano sfottò del culo di quì culo di là .... a me ha stufato.
Un conto è usarlo saltuariamente, un'altro è l'uso eccessivo che noto nel forum (ribadisco opinione PERSONALE).

OK ora lo sapete e spero (almeno in questo topic di confronto) di evitarlo associato al mio nick :)

P.S. L'intenzione di alzare le "barriere" alla moderazione, spero non servano, visto che siamo tutti grandi abbastanza per capire quando si esagera.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda stichluca » 17 ago 2010, 15:46

@Panda: il topic su Cossiga l'ho aperto io, probabilmente in maniera ingenua! io ho pensato che, essendo un ex presidente della repubblica (e quindi organo super partes) diventato famoso per i suoi modi di esprimere i propri pensieri, fosse giusto fargli un saluto. niente più. se avessi voluto aprire un topic politico avrei scritto sulla vita politica di cossiga, ma mi sono limitato a dire che era morto e invece qualcuno ha "inquinato" la discussione tirando in ballo la politica. se vai a guardare bene, in ogni discussione si puo tirar fuori il presidente del consiglio o l'opposizione nel bene o nel male! sta all'intelligenza nostra non farlo poichè è (giustamente secondo me) vietato.

@Patacca: io penso che se io vado in OT parecchie volte, sia compito tuo farmi notare l'errore e se ho proprio esagerato mi cancelli i post. la teoria del chissenefrega può averla un utente, ma non un moderatore.
P.S.
non è una critica, è solo il mio punto di vista.


Per il resto, credo che abbia ragione chi scrive che tantissimi topic vengono inquinati senza motivo e credo sia compito dei moderatori cercare di arginare il problema in ogni singola discussione. E' altrettanto vero, però, che il singolo sfottò non lo considero OT sempre che non faccia diventare l'intera discussione totalmente inutile.
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda Panda » 17 ago 2010, 16:12

stichluca ha scritto:@Panda: il topic su Cossiga l'ho aperto io, probabilmente in maniera ingenua! io ho pensato che, essendo un ex presidente della repubblica (e quindi organo super partes) diventato famoso per i suoi modi di esprimere i propri pensieri, fosse giusto fargli un saluto. niente più. se avessi voluto aprire un topic politico avrei scritto sulla vita politica di cossiga, ma mi sono limitato a dire che era morto e invece qualcuno ha "inquinato" la discussione tirando in ballo la politica. se vai a guardare bene, in ogni discussione si puo tirar fuori il presidente del consiglio o l'opposizione nel bene o nel male! sta all'intelligenza nostra non farlo poichè è (giustamente secondo me) vietato.

@Patacca: io penso che se io vado in OT parecchie volte, sia compito tuo farmi notare l'errore e se ho proprio esagerato mi cancelli i post. la teoria del chissenefrega può averla un utente, ma non un moderatore.
P.S.
non è una critica, è solo il mio punto di vista.


Per il resto, credo che abbia ragione chi scrive che tantissimi topic vengono inquinati senza motivo e credo sia compito dei moderatori cercare di arginare il problema in ogni singola discussione. E' altrettanto vero, però, che il singolo sfottò non lo considero OT sempre che non faccia diventare l'intera discussione totalmente inutile.


Sorry 8)
Non ho visto che lo avevi aperto tu,è vissuto poco il thread :shock:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Non capisco perchè? Sono contrariato!

Messaggioda sebastiano » 17 ago 2010, 16:18

se posso permettermi, vorrei dire 2 cosette sulla "serietà" e sulla "snobbaggine" degli argomenti.
vado per esempi:
come qualcuno ha detto: l' italia è un paese di .....
per es: se al qualcuno, nel post dopo aggiungo qualCULO, così gratuitamente solo per far vedere la mia firma nell' argomento e completamente disattinente: il primo c@glione imbecille sono io che scrivo e le gonadi che si uniscono dietro di me in carovana e continuano a far crescere la reputazione dell' ITALIA: dalle piccole cose nascono quelle grandi.
se in ITALIA muoiono ogni giorno per strada più persone che in guerra è perchè l' ITALIA è un paese ANALFABETA: delle lettere e soprattutto dei codici,
se in ITALIA il qualunquismo, l'arrivismo, la raccomandazione, il menefreghismo, la mafia (la mafia non è solo quella che uccide), il NULLISMO dilagano:
la colpa è solo nostra che permettiamo che questo sistema continui a continuare.
parlo dal generale al particolare:
se in un argomento "serio" ci si inserisce con pu@@@nate OT è perchè sicuramente si ha scarsa cultura e scarsa considerazione di se e del prossimo e non si ha cognizione di causa: come in ITALIA.
se in un argomento da bar o cmq da "svago" ci sono più visite e più fuoriuscite che in quelli seri è perche siamo in "sottocultura", cultura meltin-pot, cultura di massa: brentano ci ha definiti: "masse amorfe incoscienti" e io aggiungo da plasmare ad uso e consumo..............................
spesso mi sono inserito in post inopportunamente, creando una volta anche i richiami dei moderatori, ma mi ero ripromesso di non ripetere più quegli errori, creati, fra l' altro, dall' apparenza che gli argomenti a volte assumono,
es: se si parla di moto a confronto ( o qualunque altro argomento) e vedo che tutti dicono la loro "personalissima" opinione a caso, è chiaro che alla fine si arriva anche agli scontri e agli insulti, perchè abbiamo perso il filo del discorso e l' argomento scade nella diatriba più gretta e icomunicativa, come in ITALIA.
cmq ho sottolineato l' ITALIA, ma ciò potrebbe accadere (accade) ovunque ci sia un basso livello culturale, e quando dico cultura non intendo enciclopedici o dottori e filosofi a confronto, ma gente autocosciente e autogestibile che sa dove sono i limiti della convivenza civile e comunitaria e quello che si può e non si può dire senza che ci sia il bisogno di moderatori che intervengano :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti