KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda trivella » 15 ago 2010, 18:47

Rossi-Ducati, è ufficiale
"E' ora di nuove sfide"


Valentino lascia la Yamaha dopo sette stagioni. Dall'anno prossimo correrà con la Casa Italiana: "Un binomio italiano molto eccitante: sogno di ripetere i successi dell'accoppiata Agostini-Mv Agusta"

Immagine

BRNO (Repubblica Ceca), 15 agosto 2010 - Il grande happening si trasforma in una specie di burletta. Arriva, non arriva, alla fine, in perfetto orario è arrivato: con una mail, alle 18, la Yamaha ha salutato il pilota con cui in 7 anni ha vinto 4 titoli della MotoGP. Due minuti più tardi è arrivata una lettera scritta a mano con un accorato ricordo di Valentino. Alle 18.38 arriva il comunicato cartaceo della Ducati che annuncia l’accordo per due anni, 13 milioni di euro ciascuno, l’ingaggio: "Lavorare con Valentino – dice il direttore tecnico della Ducati Filippo Preziosi – rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare. Ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità".

Immagine

FUGA DI NOTIZIE — Prima c’era stata una fuga di notizie per qualcuno maldestro al sito inglese della rossa, che aveva coinvolto anche Valentino, che però in diretta tv se l'era cavata con una battuta: "Lo confesso, ho rinnovato per due anni con la Yamaha". Con la stampa, in un corridoio affollato come un vespaio tra due camion Yamaha, tenta di parlare della gara (5°) "che mi ha molto deluso, perché rispetto alle prove ho perso quasi un secondo e non sa dove sia andato a finire". Incalzato dalle domande non riesce a svicolare del tutto, ma da attore consumato se la cava in modo decisamente brillante. "Sono le 5 e un quarto e il comunicato arriverà alle 6. Sapete che sono davvero curioso di scoprire cosà farò l’anno prossimo?". Poi accetta le provocazioni delle domande. "Se dovessi cambiare squadra e magari andare alla Ducati, sarebbe decisamente bello un accoppiamento tutto italiano come lo era stato quello fenomenale tra Agostini e la Mv Agusta".

Immagine

AMAREZZA — Non manca un po’ di amarezza per la Yamaha, causa le prove di domattina (meteo permettendo). "Proverò qualcosa di diverso sul motore, ma non le sospensioni che potrebbero essere utilizzate anche prima della fine dell’anno. Io mi sono fatto un mazzo così per poter tornare: voglio dare il 100 per cento fino alla fine della stagione e mi aspetto che la Yamaha faccia lo stesso. Comunque, aspettiamo questo comunicato che sarà carino". E infatti nel suo stile Valentino ricorda il grande lavoro che hanno fatto lui e gli ingegneri giapponesi per rendere "una povera moto da metà schieramento la prima della classe", ma ora è il momento dei saluti. "E’ il momento di nuove sfide. Purtroppo anche le più belle storie d’amore finiscono, ma lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull’erba di Welkom (vittoria all’esordio nel 2004, n.d.r. ), dove la M1 mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto “Ti amo”». Forse sarà dura per la Ducati fare scoccare una scintilla forte come questa, ma l’attesa degli appassionati e la voglia di una vittoria tutta italiana che manca nel Mondiale della classe regina dal 1972, appunto Agostini-Mv, possono fare il nuovo miracolo.

Ecco la lettera di Valentino Rossi alla Yamaha
Immagine

Fonti: Articolo: Gazzetta dello Sport, immagini: Internet google, Lettera: Corriere dello sport

Di mio aggiungo augurando a VALE#46 tanta fortuna e dicendo che io tiferò sempre E SOLO per VALE#46.
Ammetto che la lettera che ha scritto mi ha toccato profondamente, ammetto mi ha fatto commuovere, con parole degne di un vero campione attaccato alla sua moto e a questo sport meraviglioso
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda gionnyd80 » 15 ago 2010, 23:02

Già,Vale è e rimarrà sempre un grande,ovunque andrà!!! :wink:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda tambu » 15 ago 2010, 23:57

non vedo l'ora che venga aprile
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda stichluca » 16 ago 2010, 9:26

è un mito per chi, come me, si è avvicinato alle moto durante le sue prime vittorie mondiali! sicuramente fara bene anche con la tuta rossa!

la lettera? a me è piaciuta tanto, anche perchè penso che tanti di noi provano le emozioni da lui descritte, ogni volta che salgono in sella!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda bradipo ita » 16 ago 2010, 9:53

Immagine


Non nascondo che ho un immenso piacere di vedere Vale in Ducati.
Credo che sia la cigliegina sulla torta che il campione di Tavuglia si
e' riservato come ultima nota su un curriculum impeccabile e irragiungibile.
E' inutile dire che dove e' andato Vale le cose sono cambiate radicalmente.
La Yamaha era un cancello prima di Vale e oggi probabilmente e' la miglior
moto della MotoGP.
Ducati e' una moto vincente ma ancora da migliorare pero' la factory e'
una realta' piccola non come i colossi giapponesi,quindi la sfida per il prossimo
anno sicuramente' sara' per Ducati uno sforzo immenso a livello economico.
Io credo che potrebbero anche trascurare la SBK pur di vincere il titolo con Vale.
Rossi e' carico come una molla,non ha gradito che Yamaha abbia puntato su Lorenzo
piuttosto che su di lui. Credo che non se lo aspettava. Si e' sentito tradito nella fiducia.
In Ducati trovera' tutto l'amore e il calore di una grande famiglia italiana con tutta la
passione dei motori che puo' avere il team di Preziosi, genio dei motori.
Tutti si aspettano che il binomio Vale-Ducati vinca alla prima gara e poi magari il titolo
al primo colpo. Il campione ancora una volta sara' chiamato al suo destino di essere obbligato
a vincere sempre....anche se a parer mio,non deve dimostrare piu' nulla a nessuno.

Honda in "Fuorigiri" ha dichiarato di non esser preoccupata a livello commerciale
dalla Ducati perche' rappresenta una factory di nicchia,una piccola realta'.
Io credo che il prossimo anno ci sara' un boom di vendite delle rosse bolognesi...
il fenomeno Rossi tira come le patatine,magari ne esce pure una MTS1200 #46 replica.
Comunquesia Vale sei un gigante del motociclismo per le imprese che hai fatto!
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 10:05

si ma del 2012 quando vale avrà sviluppato la 1000 e anche Lorenzo vedremo che moto è riuscito a cucirsi addosso.....AHHAHAHA mi vien da ridere....

La grandezza di Vale oltre a vincere come CAMPIONE, e quella che ha saputo dare le giuste indicazioni per avere oggi la miglior moto del mondiale.....
Sicuramente saprà far la stessa cosa con la Ducati....che si troverà uno che sa dire esattamente cosa si deve fare per far funzionare la moto.
Non come è successo a Stoner, che andava forte..e nessuno sapeva perchè (nemmeno lui stesso), andava forte e gli altri riuscivano ad andarci, ed era un mistero.
Finito l'incantesimo....Stoner non è più stato lo stesso.
Sembra che Vale abbia un approccio scientifico alle regolazioni della moto...mentre gli altri vadano un po' a tentativi.
Siccome è già successo con la honda e con la yamaha che valentino le facesse funzionare....probabilmente lo farà sia con la desmosedici che con la nuova 1000 che verrà. Nel 2012 si vedrà di più il gap perchè mentre ora la M1 è stata sistemata e sviluppata da rossi (guarda a caso tutti i piloti che sono stati ufficiali nel box di vale ad un certo punta sbucavano dal nulla delle classifiche....per poi riaffondare nel momento che venivano appiedati dal box di vale..) nel 2012 la moto 1000 sarà un nuovo progetto e non è detto che gli altri team sappiano prendere tutti i fili della matassa e metterli in ordine.
Il fatto che ora Lorenzo vada forte ne evidenzia sicuramente la crescita di un gran motociclista avido di vittorie e freddo che sa resistere alla pressione psicologica...ma ora che le carte cambiano....vedremo cosa succede. Vale sicuramente non deve dimostrare nulla....se non ancora una volta far vedere cosa può fare....invece tutti gli altri...devono dimostrare di stracciare Vale....come lui ha fatto con loro....cosa non semplice ....CREDO!

Sono davvero contento che la ducati possa vivere due anni di gloria con il fenomeno moticiclista/mediatico che ha fatto avvicinare tutti alle moto da strada....(vi ricordate quando la domenica le gare di moto si vedevano su rai tre....che tristezza..quanti di quelli che ora guardano il mondiale all'epoca lo seguivano?

:byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Salzig » 16 ago 2010, 10:19

Patacca ha scritto:vi ricordate quando la domenica le gare di moto si vedevano su rai tre....che tristezza..quanti di quelli che ora guardano il mondiale all'epoca lo seguivano?

Pochi, perchè all'epoca molti non erano ancora nati :roll: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 10:26

Salzig ha scritto:
Patacca ha scritto:vi ricordate quando la domenica le gare di moto si vedevano su rai tre....che tristezza..quanti di quelli che ora guardano il mondiale all'epoca lo seguivano?

Pochi, perchè all'epoca molti non erano ancora nati :roll: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



volpone di che anno sei?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda steve-o » 16 ago 2010, 10:28

:up:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Salzig » 16 ago 2010, 10:32

Patacca ha scritto:volpone di che anno sei?


Abbastanza vecchio da ricordarmi le tristi telecronache di Federico Urban... :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 10:55

io sono del 71 ma non credo di essere mooolto più vecchio di te....


cmq basta OT....



VIVA VALE ROSSI ROSSO...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda ulvisma » 16 ago 2010, 10:57

Il dottore è e resterà sempre un grande per me!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Salzig » 16 ago 2010, 11:00

Patacca ha scritto:io sono del 71 ma non credo di essere mooolto più vecchio di te....

68 :mrgreen:

anyway
VIVA VALE ROSSI ROSSO...
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
sangiuit
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 feb 2009, 16:01
Località: Roma

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda sangiuit » 16 ago 2010, 11:43

era ora.... grande Vale!

e, per chi puo' interessare, io ho fatto in tempo a tifare Ago.... ;-)
sangiuit

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda CREG » 16 ago 2010, 12:18

a me la lettera mi ha emozionato :crycry:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Valz » 16 ago 2010, 17:44

sangiuit ha scritto:era ora.... grande Vale!

e, per chi puo' interessare, io ho fatto in tempo a tifare Ago.... ;-)

Anch'io . :(

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Eddy » 16 ago 2010, 19:20

io sto dando il patentino per il 50ino........... :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 20:37

sangiuit ha scritto:era ora.... grande Vale!

e, per chi puo' interessare, io ho fatto in tempo a tifare Ago.... ;-)


zio bon... :shock:





...invece quando sono nato io nel 71 il GRANDE GUIDO MANDRACCI (di Arma di Taggia) se la giocava con Agostini...lo so perchè ho visto i poster i Guido Mandracci in giro che se non erro era stato campione europeo.... :oops: credo
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda CREG » 16 ago 2010, 21:32

Valz ha scritto:
sangiuit ha scritto:era ora.... grande Vale!

e, per chi puo' interessare, io ho fatto in tempo a tifare Ago.... ;-)

Anch'io . :(

:nonno: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E' Ufficiale Valentino Rossi passa alla Ducati

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 21:43

CREG ha scritto:..... :nonno: :mrgreen:


ciao creggone... come va la centrale nucleare???? e la EVVE?


Che dici passiamo alla Multistrada in onore di Valentino?!?!?!
:rotlf: :naughty: :rotella:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti