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rivoluzione nelle ruote a raggi.

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rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda trivella » 10 ago 2010, 18:59

Gli innovativi cerchi Kineo Maxi 17 sono progettati per equipaggiare tutte le naked, le motard e le enduro stradali

Coi nuovi cerchi Kineo Maxi 17 ruote a raggi e pneumatici tubeless non sono mai andati così d'accordo.
Progettati e sviluppati per essere montati su qualsiasi tipo di moto, da un enduro stradale ad una naked la loro caratteristica è di essere realizzati in alluminio con raggi in acciaio alto resistenziale serrati al mozzo con una chiave esagonale e nel caso fosse necessario sostituire i raggi non è necessario smontare la gomma. Inoltre possono essere abbinati anche al colore della propria due ruote.

Immagine

La principale innovazione delle ruote Kineo è la geometria del nipplo (visibile nella foto) che consiste nel posizionamento parallelo all'asse ruota dei punti di fissaggio dei reggi senza la necessità di dover prevedere dei fori passanti sul cerchio.
Le nuove ruote Maxi 17 sono dotate di uno specifico parastrappi esterno al mozzo -realizzato in alluminio - questo elemento, completamente indipendente dalla ruota, è dotato di un doppio cuscinetto per il sostegno del carico radiale provocato dal tiro della catena.
Montando questi cerchi si può mantenere l'impianto frenante originale e se presentì anche i sensori dell'ABS.
Le ruote vengono fornite nelle misure 3.50 x 17 e 5,50 x 17 secondo quanto previsto dalle schede di omologazione originali di ogni modello.

Immagine


Per informazioni
Carat Srl
Via Cedrate 380
Cavaria con Premezzo (VA)
Tel. 0331 219484
http://www.bikeen.it

fonte: motonline.it
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda bschenker » 11 ago 2010, 7:15

A me sempra un puo complicato per la produzione. La BMW ha una soluzione dove il raggio non entra al interno del cerchio, e penso e molto piu semplice.

La soluzione applicato da questo anno, dalla KTM sul 690 SMC mi sembra anche piu semplice, fino adesso non mi risultano problemi. Unico che aveva una perdita, il problema era semplice il mal montaggio dal produttore. Vediamo se arriva anche per altri modelli?

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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda saso » 11 ago 2010, 7:22

ovviamente :( sono esclusi cerchi da 21' e 18' :crycry:



saso :twisted:
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda Ino » 11 ago 2010, 8:19

davvero innovativo...ma l'innovazione vera sta nel montarli al posto di altre misure senza che gli agenti preposti ti s'inculino il libretto di circolazione.
Oppure montare un 19" su quel cerchio da 17"...però montando il 19" sul pneumatico da 17" e non direttamente sul cerchio, ci dovrebbe stare, vado a guardare gli indici di rotolamento cuna e poi vi faccio sapere.

















:rotella:

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direi che ad oggi, escluse le moto da cross/enduro/trial, quasi tutte le moto sono fornite di cerchi a raggi tubeless (vedi GS - Caponord e altre).
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda mchanic » 11 ago 2010, 12:30

:wink: che vadano bene sulla multistrada ducati ?? :rotlf:
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda corry » 11 ago 2010, 17:06

Veramente, nelle moto da trial è una vita che esistono i cerchi così.

Immagine
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda Ino » 11 ago 2010, 17:22

ehm...Corry...sono un po' diversi :wink:

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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda corry » 11 ago 2010, 18:17

Ino ha scritto:ehm...Corry...sono un po' diversi :wink:


Io, tutta 'sta differenza non la vedo !
Il concetto è quello di fissare il raggio all'esterno del canale, ed evitare di forarlo.
Poichè è più di trent'anni che esistono i cerchi così, non mi sembra nulla di rivoluzionario !
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda Salzig » 11 ago 2010, 20:15

corry ha scritto:Il concetto è quello di fissare il raggio all'esterno del canale, ed evitare di forarlo.
Poichè è più di trent'anni che esistono i cerchi così, non mi sembra nulla di rivoluzionario !

:s-quoto2: L'idea è sempre la stessa, solo la realizzazione è migliorata dalla tecnologia attuale. Anche Honda usava cerchi simili.
Tra l'altro Carat è già qualche anno che produce questi cerchi, quindi non è neanche una novità. :?
Immagine




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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda akilao » 11 ago 2010, 22:35

Salzig ha scritto: L'idea è sempre la stessa, solo la realizzazione è migliorata dalla tecnologia attuale. Anche Honda usava cerchi simili.
Tra l'altro Carat è già qualche anno che produce questi cerchi, quindi non è neanche una novità. :?

:prof: :mrgreen:


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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda Ino » 12 ago 2010, 8:53

corry ha scritto:Io, tutta 'sta differenza non la vedo !
Il concetto è quello di fissare il raggio all'esterno del canale, ed evitare di forarlo.
Poichè è più di trent'anni che esistono i cerchi così, non mi sembra nulla di rivoluzionario !


essendo quello il concetto, non può esserci tutta 'sta differenza, quindi i sistemi di attacco dei raggi saranno sempre "simili".

Infatti nessuno di noi ha visto questa grossa rivoluzione citata nell'articolo riportato da quel cretino del Traviella.

La rivoluzione la farà colui che riuscirà a tenere il perno ruota equidistante dal cerchio e concentrico utilizzando un campo magnetico, facendo cosi sparire i raggi...allora si che applaudiremo.

L'altro esempio di cerchio tubeless a raggi è questo

Immagine

sempre raggio attaccato ad entrambi le parti, però all'esterno...niente di innovativo, però diverso anche lui dai precedenti postati (forse un pochino più differente dagli altri).
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda trivella » 12 ago 2010, 9:18

Ruote kineo disponibili per KTM:

SX-F series, SX series, EXC series, EXC-F series e SMR

Misure:

MX / EX front:
1.60x21.0"

MX rear:
2.15x19.0" oppure 1.85x19.0"

EX rear:
2.15x18.0" oppure 1.85x18.0"

SM front:
3.75x17.0"
3.50x17.0"
3.75x16.5"
3.50x16.5"

SM rear:
5.50x17.0"

per maggiorni info eccovi il link:

http://www.in-motion.it/main.php?langid ... e&menuid=6
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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda CREG » 12 ago 2010, 12:26

corry ha scritto:
Ino ha scritto:ehm...Corry...sono un po' diversi :wink:


Io, tutta 'sta differenza non la vedo !
Il concetto è quello di fissare il raggio all'esterno del canale, ed evitare di forarlo.
Poichè è più di trent'anni che esistono i cerchi così, non mi sembra nulla di rivoluzionario !


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Re: rivoluzione nelle ruote a raggi.

Messaggioda F3D3 » 12 ago 2010, 13:12

Salzig ha scritto:........ Anche Honda usava cerchi simili.
Tra l'altro Carat è già qualche anno che produce questi cerchi, quindi non è neanche una novità. :?
Immagine




:prof: :mrgreen:



Dalla foto si nota che, hanno messo prima il cercio a raggi tubles del freno a disco posteriore..... ma dopo 30 anni, hanno messo il disco e tolto il tubles :think: :think: :think:

Non parlo di Honda, ma in generale, non potevano tenerli questi cerchi tubles :roll: :roll: :roll: l' evoluzione a volte è strana.....
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