KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

olio miscela 2 t

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

olio miscela 2 t

Messaggioda messi six days » 7 ago 2010, 18:20

secondo voi per me che uso il 125 solo per enduro considerando che non tiro tantissimo è meglio il motul 800 o il 710?

ho paura che l'800 imbratti troppo soprattutto d'inverno... e nelle discese imballi troppo il motore; quindi sarei orientato sul 710

adesso sto usando il castrol tts e la moto va bene ma il sile spara olio sulla targa e sulla mia schiena e quindi lo vorrei cambiare... poi in molti ne parlano male :(


PS: il conce consiglia 710

ToReTtO
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 mar 2010, 17:57
Località: Sclafani Bagni (PA)

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda ToReTtO » 7 ago 2010, 20:36

messi six days ha scritto:secondo voi per me che uso il 125 solo per enduro considerando che non tiro tantissimo è meglio il motul 800 o il 710?

ho paura che l'800 imbratti troppo soprattutto d'inverno... e nelle discese imballi troppo il motore; quindi sarei orientato sul 710

adesso sto usando il castrol tts e la moto va bene ma il sile spara olio sulla targa e sulla mia schiena e quindi lo vorrei cambiare... poi in molti ne parlano male :(


PS: il conce consiglia 710


Ciao
Il motul 710 è paragonabile al tts di castrol che stai utilizzando.

Per prevenire l'imbrattamento della targa e della schiena è consigliabile rivedere la carburazione perchè se grassa potrebbe provocare questi inconvenienti.

Ps: meglio tenerla un po grassa di carburazione la moto...! :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda messi six days » 8 ago 2010, 9:19

più che altro vorrei prondere il 710 perchè il castrol lascia troppi residui nel motore e molti lo sconsigliano. sicuramente non riprendo + il castrol perchè voglio provare un nuovo olio ma come ho scrirro sopra ho paura che l'800 sia un olio troppo da competizione e che se non usato sempre o quasi a manetta possa dare molti problemi di ingolfamento e eccessiva fumosità...

cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?

ToReTtO
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 mar 2010, 17:57
Località: Sclafani Bagni (PA)

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda ToReTtO » 8 ago 2010, 12:04

messi six days ha scritto:più che altro vorrei prondere il 710 perchè il castrol lascia troppi residui nel motore e molti lo sconsigliano. sicuramente non riprendo + il castrol perchè voglio provare un nuovo olio ma come ho scrirro sopra ho paura che l'800 sia un olio troppo da competizione e che se non usato sempre o quasi a manetta possa dare molti problemi di ingolfamento e eccessiva fumosità...

cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?


Penso comunque che anche l'800 usato nelle giuste percentuali non da problemi....

Avatar utente
Andrea_93
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 lug 2010, 13:57
Località: Piemonte

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda Andrea_93 » 8 ago 2010, 17:24

Io sulla mia 125 uso Motul 800...Ti posso dire che mi sono sempre trovato benissimo, sia in strada che fuoristrada e l'unica cosa diciamo "negativa" è che ogni tanto (raramente) esce qualche goccia dal terminale, ma poca roba...A livello di fumosità va bene...Sicuramente qualche puntino nero sulla targa e codino ogni tanto c'è, ma poca roba...Non da sporcare tutta la schiena, questo sicuramente...Conta che è abbastanza viscoso, è un pò più spesso rispetto ad altri olii...Io la miscela la faccio al 2% giusto...Senza abbondare...Proprio tenendo conto della sua viscosità...Comunque potresti farla benissimo all'1.6% come raccomanda la K...In definiva, puoi star tranquillo...Non usare più il Castrol perchè imbratta il pistone mi han detto...E poi è allo stesso livello del Motul 710, che sono tutti e 2 olii pre-miscelati, quindi adatti soprattutto per lubrificare moto con miscelatore...Vai di Motul 800 che va che è una meraviglia... :wink:

ps: certo, è uno dei più cari (se non il più caro), infatti ti consiglio di acquistarlo o su internet o da qualche rivenditore...Io lo trovo sui 12 €/l...Che è meno che la metà... :D

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda messi six days » 9 ago 2010, 9:02

Andrea_93 ha scritto:Io sulla mia 125 uso Motul 800...Ti posso dire che mi sono sempre trovato benissimo, sia in strada che fuoristrada e l'unica cosa diciamo "negativa" è che ogni tanto (raramente) esce qualche goccia dal terminale, ma poca roba...A livello di fumosità va bene...Sicuramente qualche puntino nero sulla targa e codino ogni tanto c'è, ma poca roba...Non da sporcare tutta la schiena, questo sicuramente...Conta che è abbastanza viscoso, è un pò più spesso rispetto ad altri olii...Io la miscela la faccio al 2% giusto...Senza abbondare...Proprio tenendo conto della sua viscosità...Comunque potresti farla benissimo all'1.6% come raccomanda la K...In definiva, puoi star tranquillo...Non usare più il Castrol perchè imbratta il pistone mi han detto...E poi è allo stesso livello del Motul 710, che sono tutti e 2 olii pre-miscelati, quindi adatti soprattutto per lubrificare moto con miscelatore...Vai di Motul 800 che va che è una meraviglia... :wink:

ps: certo, è uno dei più cari (se non il più caro), infatti ti consiglio di acquistarlo o su internet o da qualche rivenditore...Io lo trovo sui 12 €/l...Che è meno che la metà... :D


Ma la maglia o la giacca che usate non ve la macchiate con dei puntini neri?

ToReTtO
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 mar 2010, 17:57
Località: Sclafani Bagni (PA)

Re: olio miscela 2 t

Messaggioda ToReTtO » 9 ago 2010, 19:39

messi six days ha scritto:
Andrea_93 ha scritto:Io sulla mia 125 uso Motul 800...Ti posso dire che mi sono sempre trovato benissimo, sia in strada che fuoristrada e l'unica cosa diciamo "negativa" è che ogni tanto (raramente) esce qualche goccia dal terminale, ma poca roba...A livello di fumosità va bene...Sicuramente qualche puntino nero sulla targa e codino ogni tanto c'è, ma poca roba...Non da sporcare tutta la schiena, questo sicuramente...Conta che è abbastanza viscoso, è un pò più spesso rispetto ad altri olii...Io la miscela la faccio al 2% giusto...Senza abbondare...Proprio tenendo conto della sua viscosità...Comunque potresti farla benissimo all'1.6% come raccomanda la K...In definiva, puoi star tranquillo...Non usare più il Castrol perchè imbratta il pistone mi han detto...E poi è allo stesso livello del Motul 710, che sono tutti e 2 olii pre-miscelati, quindi adatti soprattutto per lubrificare moto con miscelatore...Vai di Motul 800 che va che è una meraviglia... :wink:

ps: certo, è uno dei più cari (se non il più caro), infatti ti consiglio di acquistarlo o su internet o da qualche rivenditore...Io lo trovo sui 12 €/l...Che è meno che la metà... :D


Ma la maglia o la giacca che usate non ve la macchiate con dei puntini neri?


No.. anche se il mio è carburato grasso (+ 5 punti di getto max) e fa moltissimo fumo...


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti