KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

uno vuoto e uno quasi pieno ....

Avatar utente
birretta
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 29 apr 2010, 7:58
Località: Balerna - TI - Svizzera

uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda birretta » 2 ago 2010, 12:03

Ultimamente mi é capitato che i 2 serbatoi non si compensano come dovrebbero (presumo)!!

Ieri per esempio faccio benza, parto e dopo circa 200 km entro in riserva. Faccio ancora 20 km e mi fermo per il rifornimento.

A destra entrano solo 4 litri, mentre a sinistra almeno 8!!!

In un altra occasione, mi si é accesa la riserva dopo soli 120 km. Serbatoio DX pieno e SX vuoto!!!! Potrebbe esserci un problema di sfiato?? Nel senso, che il serbatoio DX non sfiata e quindi non lo lascia svuotare. Mi capita inoltre che quando apro il tappo DX sento il classico pfff, come se il serbatoio fosse sotto pressione!!!

Inoltre in almeno 3 occasioni mi é capitato che dopo aver fatto benzina (sul centrale), nel serbatoio SX di alza il livello della benza e mi rigetta dal tappo serbatoio, apro il tappo destro ed il livello tende a pareggiarsi!!!

Aiuto, non so proprio come fare!!!
Pensarla e bello, viverla lo é ancor di più!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda steve-o » 2 ago 2010, 13:24

probabilmente quando ti hanno rimontato i serbatoi hanno schiacciato i tubi degli sfiati... capita :wink:

e gia' che ci sei controlla che gli sfiati siano liberi :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda fba » 2 ago 2010, 13:44

prova a controllare anche i rubinetti, ma credo che sia come dice Steve

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda francosuper » 2 ago 2010, 16:53

steve-o ha scritto:probabilmente quando ti hanno rimontato i serbatoi hanno schiacciato i tubi degli sfiati... capita :wink:

e gia' che ci sei controlla che gli sfiati siano liberi :wink:


Stesso identico problema che ho avuto a moto nuova! Il serbatoio di dx rimaneva sempre pieno! Era causato dal tubo dello sfiato schiacciato! In fabbrica avevano fretta nel montare la mia moto :evil: :evil: :evil:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda wyll » 3 ago 2010, 9:52

Scusate il piccolo OT ... ma visto che siamo in tema di serbatoi e sfiati ...
Una sera, parcheggiando la moto in garage, ho sentito un discreto odore di benza dall'interno delle fiancatine e ho notato una discreta perdita di vapori dagli sfiati ... che poi proprio vapori non erano visto che faceva la "goccia". Con la moto nuova non avevo mai notato questo problema. La prima volta l'ho notato a 1600 km. E' normale o la "goccia" è una perdita un po' esagerata?

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda Ino » 3 ago 2010, 10:58

potrebbe essere anche colpa del caldo.
l'hai lasciata tanto sotto al sole?
con tanto caldo può essere che la benzina tenda ad evaporare in misura maggiore, tanto da creare la gocciolina negli sfiati.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: uno vuoto e uno quasi pieno ....

Messaggioda wyll » 3 ago 2010, 15:03

No, tanto sotto al sole no. Diciamo che quando vado via in moto, esco dal garage, faccio il mio giro e la rimetto nel garage ... nella stragrande maggioranza dei casi! Però, adesso che mi ci fai pensare, lo ha fatto in giornate molto calde ...
Vedrò cosa cambia quando si abbasseranno un po' le temperature! ... E grazie mille della dritta!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti