Ciao a tutti
sono nuovo in tutti i sensi, sia sul forum, sia come tipo di moto.
Purtroppo ho 25 anni e ho sempre avuti motori comodi da usare hihi.
Ho comprato questo gioiello del 1998 era un 580 poi han grippato e ora ce un lc4 640.
Quando l'ho ritirata il tizio non si è dilungato molto ad "insegnarmi" e io mi vergognavo un po, mi ha fatto vedere la leva della decomp e basta.
Il primo giorno che era nel mio garage, è partita bene, il secondo pure, venerdi un po meno ma ho dato la colpa alla benzina(ero in riserva).
Ieri ho provato ma niente di niente, oggi pure.
Potete darmi qualche suggerimento?
io procedo in questo modo.
Leva di decompressione tirata, mando su e giu il kickstart un paio di volte (5 o 6), lascio la leva quando il pedale è in basso, spingo un po sento un clack, faccio ritornare la leva in alto spingo finche non è dura e poi mi butto sulla leva con i miei 100kg(le mie caviglie ringraziano)
Non si accende manco a pagarla eppure quello che me l'ha venduta ha detto che partiva al primo colpo, andava scrollata un po per via della benzina dal quarto giorno in poi.
Ho provato anche con il trick di portare il cilindro in alto con la marcia 2/3 ha accennato un accensione ma poi nisba.
Consigli? purtroppo son veramente niubbo in ste cose
ps la choke lever (suppongo sia l'aria) sul manubrio non l'ho trovata, ma ho trovato un pomello sulla sinistra del motore, vicino alla leva dell'accensione a motore caldo. E' quella li? devo tirarla quando il motore è fermo da 1 o 2 giorni?