KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

riflessione di un centauro...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: riflessione di un centauro...

Messaggioda smforever » 2 ago 2010, 10:15

Ti capisco Alfus sono riflessione che ho fatto anch'io.
Anno 2001 compro il nuovo CBR perchè delle brave persone mi hanno rubato il mio mitico cbr di 8 anni.
Dopo pochi mesi mia moglie rimane in cinta....vendo - non vendo ...alla fine la tengo e riesco a farci 5/6mila km anno.

Anno 2006 compro l'SM. Dopo pochi mesi mia moglie rimane in cinta (ancora ?? :D :D )
Tengo duro ancora (non in quel senso, che avete capito?!?!? :D :D ) e dopo 4 anni mi trovo ad avere ancora la mia bellissima SM (con 30mila km di puro divertimento). Certo, le uscite sono sempre più difficili da organizzare, i costi di manutenzione pesanti (l'ho anche usata al posto dello scooter nei periodi di astinenza), però piuttosto che rinunciare ho iniziato a fare le mie piccole economie (cambiato marca di sigarette con altre più economiche, in previsione di smettere, niente caffè al bar - in compenso svacco con la macchina in ufficio, ecc ecc). Insomma, si fa il possibile per mantere i propri hobbies, anzi più che un hobbies è la mia valvola di sfogo, la mia giornata (o mezza) di respiro e di "stacco di spina".
Senza moto non sarebbe uguale la vita, senza nulla togliere alla famiglia che è la più importante, però i propri spazi non vanno assolutamente tolti o rischi di rimpiangerli tutta la vita.
Forza e coraggio, prima o poi tutto si sistema. E fare un bel 6 al spuerenalotto? :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: riflessione di un centauro...

Messaggioda alfus2verdi » 2 ago 2010, 10:38

partendo dal fatto che ti stimo vittorio(ogni tanto ci penso ai tuoi sms d'auguri e son sempre rimasto colpito!) e visto che ci conosciamo mi permetto di scerzare un pò....
di la verita ti tieni la sm per evitare che al cambio moto arriva la terza gioia oppure tua moglie quando gli dici quasi quasi cambio moto lei ti risponde dai il terzo figlio no :oops: :oops: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
beh il mio discorso era riferito al fatto che:
si la moto è uno svago ed è importante come valvola di sfogo dalla stress quotidiano....ma cappera questa ktm quanto costa....in 18 anni in cui ho tenuto il mio culetto in sella è la moto piu costosa da gestire che abbia mai avuto :oops: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: riflessione di un centauro...

Messaggioda Cent » 2 ago 2010, 11:18

Bè si i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria di questa moto sono alti devo ammetterlo :(

Ma vedi ogni volta che vedo la mia moto li in garage mi si apre un sorriso sulla faccia che mi fà rimanere felice per tutta la giornata (è la prima moto che mi fà questo effetto), solo il pensiero di tornare dopo una giornata di lavoro intenso (sotto un sole del c@zzo) e rientrare in quello stesso garage dove la mattina l'ho lasciata e prenderla per sentirmi libero.
La libertà assoluta in sella a quella belva arancione, bè mi fà scordare tutto quanto; costi di manutenzione, consumi, gomme... sprisce tutto; in quei 10 minuti mi sento libero tutt'uno con la mia moto.
Credo che la moto debba dare queste emozioni, altrimenti diventa un salasso e non più un divertimento; se mi dovessi accorgere che non sento più queste cose quando salgo in moto credo che cambierei senza pensarci su due volte, però sono certo che non troverò più una moto che sà esprimere così l'emozione della strada, asfaltata o no che sia.

La carota è fatta per persone passionali che seguono l'istinto, il cuore e non la ragione

Una KTM ti fà muovere tutt'uno anima e corpo, le altre si limitano a muovere il corpo... :roll:
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: riflessione di un centauro...

Messaggioda lucagian » 2 ago 2010, 20:43

certo le ktm non sono certo moto economiche pero' questo si sa gia' prima di comprarle!!!! anche a me capita di pensarci ogni tanto (ne vale la pena?).ma una volta che monto su tutti i dubbi svaniscono.....io per causa tempo la moto la uso solo il fine settimana ,per fortuna il clima da noi permette di usarla tutto l'anno :mrgreen: .ma sicuramente se avessi dovuto usare la moto tutti i giorni per andare alavoro o in vacanza e fare un sacco di km non avrei preso una ktm.....

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti