KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumi "anomali" per 950 S 2004

Avatar utente
grezz club
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 lug 2010, 18:36
Località: Verscio (CH)

Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda grezz club » 31 lug 2010, 20:02

Ciao a tutti dalla svizzera. Sono felicemente in possesso ormai da 6 anni di una ADV 950 S del 2004 (GOOOO!!!!) senza mai aver avuto nessun problema. fin'ora ho percorso 74'000 Km.l'inverno scorso ho fatto fare una revisione parziale del motore (guarnizioni cilindro, ventola pompa acqua, segmenti, forcelle...). prima di partire per la scozia due settimane fa non l'ho usata tantissimo, meno di 1000 Km...in Scozia appunto ho avuto un problema ai carburatori. dello sporco aveva otturato i getti.dal meccanico mi hanno smontato e pulito il carburatore. tutto ok se non che durante il viagio ho notato che i consumi erano alquanto elevati!ero in viaggio con altri amici di cui uno con una ADV 990. sono al corrente che sul misto la 990 consuma meno, ma in taluni casi avevamo più di 4 litri di differenza su un pieno! diciamo che il consumo in autostrtada é simile (differenza di 0,5 l), ma sul misto perennemente ero al di sopra e di parecchio, inoltre, non era mai "lineare". in generale non viaggiavamo troppo a stecca...relativamente moderati con qualche manata ogni tanto, Quello che volevo sapere é se qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere la causa di tali differenze. mi rimane il dubbio tra il lavoro fatto questo inverno (il meccanico mi ha montato questi
getti getto minimum 42 carburatore 1
getti getto minimum 45 carburatore 2
getto max. 155 carburatore 1
getto max. 160 carburatore 2
ora é in vacanza e non posso chiedergli nulla), e/o tra la "riparazione" fatta in scozia...non so se tutto é stato fatto correttamente. ...in teorian i consumi per la 950 si aggirano ai 6,2 l ogni 100 km. io su 3500 km ho una media di 7,9 l/100 oppure 14,7 Km/litro. mi sembra un po anomalo rispetto ai 16-17 Km/l che facevo prima!!non so, forse sonio solo mie seghe mentali oppure é l'aria umida scozzese (scherzo! :lol: )
Vi ringrazio sin d'ora per qualsiasi aiuto, consiglio opinione.
ciao a tutti, e se sei incerto, tieni il gas aperto!!!
la felicità è autentica solo se condivisa, Alex Supertramp

ADV 950 '04

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda jenk » 31 lug 2010, 21:57

Avendo avuto più di una 950 (e non sono smanettone) metterei la firma al consumo che rilevi (14,7km/l).

Tieni presente che anche la qualità della benzina influisce parecchio e tra stati differenti questa cambia.
Altre variabili possono essere i filtri (aria e benzina) sporchi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda steve-o » 31 lug 2010, 22:01

ciao!! ci siamo gia' visti piu' di una volta da gio' :wink:

come detto da jenk il 14.7 e' gia' troppo :rotlf:
l'anno scorso in sardegna mentre altri (990) facevano 15 euro di benzina, io (950) ne facevo 20/22.... :shock: :mrgreen: :lol: le 950 bevono molto di piu!!!

salutami grezz quando lo senti!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
grezz club
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 lug 2010, 18:36
Località: Verscio (CH)

Re: Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda grezz club » 1 ago 2010, 12:30

...mah, allora sono solo mie seghe mentali! :!:
probabilmente visto che é la prima volta che mi capita di viaggiare con una 990 con me e é la prima volta che ho avuto la possibilità di fare dei confronti e mi son fatto iinfluenzare dalle reali differenze!
minchia, ma a volte c'erano più di 4l su un pieno!
comunque grazie.
ciao a tutti.

P.S: Per caso Steve-o sei quello che anni fa tramite il grezzo mi avevi procurato le valvoline per gli spurghi delle forcelle?
aniway, il grezzo l'ho visto giove, e lune parte in malesia per un po...comunque in scozia é stata una gran figata!e pare che il grezzo ti ha gia informato della sua escursione in torbiera :rotlf: hi hi hi!
sfortunatamente era dietro a tutti e nessuno l'ha visto nella manovra...per fortuna non si é fatto niente, quindi possiamo anche scherzarci sopra!
sa vedom.
ciao.
la felicità è autentica solo se condivisa, Alex Supertramp

ADV 950 '04

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda steve-o » 1 ago 2010, 20:05

grezz club ha scritto:...mah, allora sono solo mie seghe mentali! :!:
probabilmente visto che é la prima volta che mi capita di viaggiare con una 990 con me e é la prima volta che ho avuto la possibilità di fare dei confronti e mi son fatto iinfluenzare dalle reali differenze!
minchia, ma a volte c'erano più di 4l su un pieno!
comunque grazie.
ciao a tutti.

P.S: Per caso Steve-o sei quello che anni fa tramite il grezzo mi avevi procurato le valvoline per gli spurghi delle forcelle?
aniway, il grezzo l'ho visto giove, e lune parte in malesia per un po...comunque in scozia é stata una gran figata!e pare che il grezzo ti ha gia informato della sua escursione in torbiera :rotlf: hi hi hi!
sfortunatamente era dietro a tutti e nessuno l'ha visto nella manovra...per fortuna non si é fatto niente, quindi possiamo anche scherzarci sopra!
sa vedom.
ciao.

sono io :wink:
normale amministrazione 4l... molto dipende anche da come giri il gas... :roll: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Consumi "anomali" per 950 S 2004

Messaggioda TRex » 3 ago 2010, 16:51

Raramente con la mia arrivo ai 14 Km/l ........ :crycry:
.
Viaggio in due con bauletti e certamente non mi diverto a fare le corse!
.
Quando viaggio con il mio amico che ha il GS 1200 regolarmente per me è un dramma .......... :crycry: :crycry: :crycry:
.
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti