KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

marcoc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2010, 18:51

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda marcoc » 30 lug 2010, 18:00

Sono infimamente titolato a dare un'opinione perché la moto non ce l'ho ancora, ma dico la mia solo perché ho appena fatto la scelta tra R (che mi piaceva un sacco di più) e normale.

Ho fatto un giro sulla R e l'ho scartata principalmente perché è troppo alta.
Già in piano e sul pulito toccavo in terra con qualche equilibrismo e mi sono visto per strada con la moto carica a dovermi fermare improvvisamente facendo i conti con marciapiedi, tombini, avvallamenti, pedoni... :naughty:
Uso la moto anche ogni giorno per muovermi in città, quindi questo è un fattore fondamentale.

Non ho mai avuto l'ABS sulla moto, ma ho visto lo sguardo da "terrore da scampato pericolo" di un paio di altri motociclisti quando mi dicevano "se quella volta non c'avevo l'ABS..."

Spero di averti messo qualche dubbio in più :)

100per100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 feb 2010, 18:36
Località: Uggiate Trevano -CO-

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda 100per100 » 30 lug 2010, 19:04

Ciao io ho la R e col setting originale è confortevole e "molleggiata". I 55 mm di escursione in più rispetto alla standard si traducono in maggior trasferimento di carico in frenata. Credimi quando freni affonda parecchio. Tempo fa ho provato la standard ed era meno "gondola" specie in frenata.
Poi la R è davvero alta di sella (sono 1,85) e in diverse occasioni ho maledetto la sua altezza specie in off.
990 ADV R Cavallopazzo
FZ6 FAZER Milleavventure

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 30 lug 2010, 22:33

Quindi non è affatto vero come mi viene detto in ktm che è molto rigida, non affonda... solo per uso hard... Mi sono state dette testuali parole dal venditore " è una R e come tutte le R ha sospensioni dure"..
Devo dire che però ha il suo fascino soprattutto per l'imponenza ma se non si è abbastanza alti può essere una limitazione all'uso.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Eddy » 31 lug 2010, 0:32

io sono 1,75 ( :roll: ) e ho la S e la uso 720°
dalle pieghe paiura al turismo in coppia all'off abbastanza impegnativo. Certo, ora è un po' rigata e tante righe non ci sarebbero se fossi stato più alto io o bassa lei.... ma.... io volevo la S!!! :mrgreen:
ovvio che con l'off e tutto il resto ti ci impratichisci con un po' di tempo, ma se ti piace la R............

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 31 lug 2010, 11:15

Tutti quei problemi di sbacchettamento e vibrazioni di cui ho letto essere afflitte alcune R qui sul forum, sono cose che continuano a verificarsi o sono casi isolati.. ho letto di gente che dopo 50-100 Km. è devastata dalle vibrazioni fidanzata compresa.. non ho capito poi se erano problemi di pneumatici di 1° equipaggiamento o problema di setting sospensioni... qualcuno mi illumini..

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda Pumba » 31 lug 2010, 11:32

...un difewttuccio pero l'ADV cel'ha ....IL PREZZOOOOOOOO!!!!!!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Eddy » 31 lug 2010, 12:45

mai sentitodi quella roba qua. Vibra si, ma non è che sia un vibratore a tre velocità....
Gli sbacchettamenti son dovuti a certe partite di gomme anteriori fallate, ma si sentono solo tra i 70 e 50 km/h quando molli il manubrio :wink:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda CREG » 31 lug 2010, 15:35

vai tranquy.....e' una minimoto :|

Immagine

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda sebastiano » 31 lug 2010, 15:49

è una R e come tutte le R ha sospensioni dure"..

bbhà........................... non saprei...................:sobno:
premetto che non sono nè un pilota nè un collaudatore, e di ciclistica sospensioni c@zzi e mazzi e robe varie non ne capisco un gran che, però con la moto ci passo moltissimo tempo e quindi si crea e si è creato quel feeling che mi può far affermare che:
la mia (ADV-R) con le sospensioni standard uscita dal conce era come uno yo yo, inguidabile e sbilanciatissima sopratutto in frenata e in curva, sarà che ero abituato al TE610 (è come avere il c@lo sul marmo), ma anche con la 690E-R sospensioni flaccide, anzi melliflue, altro che dure su tutte le R.
poi dipende dalla percezione che uno ha.
per quello che riguarda le vibrazioni ricorda sempre che sei su una moto e non nell' abitacolo di una vettura, quindi benvengano vibrazioni
(anche "devastanti" :?: )
gli sbacchettamenti tra i 50- 70 :? :shock: ................................

e poi tutto il resto è R:mrgreen:
quando sali non vuoi più scendere :mrgreen:
traliccio ARANCIONE
altezza da terra (sembra di essere a cavallo :mrgreen: )
sbandieramenti in autostrada a 190 col vento che ti butta di lato e il ruotino davanti che comincia a decollare :fly2:
derapate infinite sul bagnascuga, con le sgorbion che però fanno il loro s-porco lavoro :mrgreen: (a meno che non sei una pippa la moto sta in piedi da sola)
libidine estrema nel misto e nei cambi di direzione
sfacchinate incredibili nell' off pesante (solo per veri uomini :mrgreen: )
115 cavalli che dopo i 4500 si sentono tutti nella manopola e sotto il c@lo
ecc,
ecc,
ecc,
ecc,


unico neo (per quello che mi riguarda): se esageri col gas diventi amico intimo del benzinaio :mrgreen:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 31 lug 2010, 17:10

CREG ha scritto:vai tranquy.....e' una minimoto :|

Immagine

:mrgreen:



Con te sopra si... :( sarai 2 metri!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 31 lug 2010, 17:12

Ivano78 ha scritto:
CREG ha scritto:vai tranquy.....e' una minimoto :|

Immagine

:mrgreen:



Con te sopra si... :( sarai 2 metri!

Tanto per portarmi avanti con i lavori... il parafango alto e i copristeli della tua di quale modello sono? hai dovuto verniciare?

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 31 lug 2010, 17:26

Ne deduco che lo stesso venditore con cui ho parlato non sa quello che dice e probabilmente non l'ha mai provata...
Come dicevo ho già una SD-R e un motore che va 8) lo conosco già.. :D è tutto il resto che mi è alieno.
Quindi appurato che le sospensioni non sono di marmo come dicono, anzi... direi che una volta settate in funzione dell'uso che intendo farne in quel momento, on o off, carico o scarico, hooligan o sfigato a passeggio, dovrei trovare la quadra.
Rimane l'altezza da terra...... :idea: e se faccio spessorare la suola degli scarponi da cross?? :D

sebastiano ha scritto:
è una R e come tutte le R ha sospensioni dure"..

bbhà........................... non saprei...................:sobno:
premetto che non sono nè un pilota nè un collaudatore, e di ciclistica sospensioni c@zzi e mazzi e robe varie non ne capisco un gran che, però con la moto ci passo moltissimo tempo e quindi si crea e si è creato quel feeling che mi può far affermare che:
la mia (ADV-R) con le sospensioni standard uscita dal conce era come uno yo yo, inguidabile e sbilanciatissima sopratutto in frenata e in curva, sarà che ero abituato al TE610 (è come avere il c@lo sul marmo), ma anche con la 690E-R sospensioni flaccide, anzi melliflue, altro che dure su tutte le R.
poi dipende dalla percezione che uno ha.
per quello che riguarda le vibrazioni ricorda sempre che sei su una moto e non nell' abitacolo di una vettura, quindi benvengano vibrazioni
(anche "devastanti" :?: )
gli sbacchettamenti tra i 50- 70 :? :shock: ................................

e poi tutto il resto è R:mrgreen:
quando sali non vuoi più scendere :mrgreen:
traliccio ARANCIONE
altezza da terra (sembra di essere a cavallo :mrgreen: )
sbandieramenti in autostrada a 190 col vento che ti butta di lato e il ruotino davanti che comincia a decollare :fly2:
derapate infinite sul bagnascuga, con le sgorbion che però fanno il loro s-porco lavoro :mrgreen: (a meno che non sei una pippa la moto sta in piedi da sola)
libidine estrema nel misto e nei cambi di direzione
sfacchinate incredibili nell' off pesante (solo per veri uomini :mrgreen: )
115 cavalli che dopo i 4500 si sentono tutti nella manopola e sotto il c@lo
ecc,
ecc,
ecc,
ecc,


unico neo (per quello che mi riguarda): se esageri col gas diventi amico intimo del benzinaio :mrgreen:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 31 lug 2010, 17:35

Comunque devo dire che sarà perchè le hanno in pronta consegna o sarà perchè il mercato del nuovo è fiacco, mi fanno un ottimo sconto sul nuovo se non dò dentro niente. In particolare ho visto il 990 white ,limited, già con sella gel ,valige, paramotore, cupolino alto e porta navi che sarebbe interessante, praticamente con 500€ te la danno full optional. Il colore però non mi convince tanto. Sapete secondo me come stà bene? un pò accessoriata come quell utente del forum che la messa in vendita, con tasselli, sella dell'R e parafango alto.. Devo dire proprio bella così. Originale il bianco mi sembra faccia un pò mozzarella invece... gusti personali ovviamente..

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda CREG » 31 lug 2010, 21:43

cerca su questo forum riguardo a parafanghi alti e manubri con risers, troverai tutto :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda sebastiano » 31 lug 2010, 23:28

cmq è strano che il conce ti dica di non prendere la R perchè è solo per un uso estremo.........
uno se vuole fare un uso estremo va sul monocilindrico, mica se ne va a fare motocross con 207 kg di bicilindrico :mrgreen:
come tu hai detto per un uso a 360° l' ADV è sicuramente perfetta, poi da normale a R le differenze le sappiamo tutti.
personalmente ho preferito la R (la normale è anch' essa una supersignora moto) perchè mi ha trasmesso quella grinta in più e quello spirito spumeggiante che cerco e mi fa dire ogni volta: cacchio che mezzo :mrgreen:
sono basso 1.78 e con le piante intere a terra non ci arrivo, ma le mezze piante che toccano mi bastano e avanzano per divertirmi "quasi" senza limiti a 36000° tanto da non rimpiangere nemmeno nell' off più avventuroso il 690E-R. :mrgreen:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda CREG » 1 ago 2010, 17:27

SEba , la nostra R e' stupenda :D appena sceso da una trasferta di 200km, anche come ammiraglia e' una bomba!!!!! si va beh, a 200km/h ogni tanto il manubrio inizia a dondolare, ma poi si ferma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda sebastiano » 1 ago 2010, 23:43

:D e si! è un' amore :mrgreen: io quando la metto in garage me la sto a guardare ancora un po :love1: :love1: :love1: e poi spengo la luce :mrgreen:
ci vado tutti i giorni a lavoro (40+40km) e appena sono libero via sui monti tra muschi licheni e funghi e acquitrini :rotfl: :bike1: :rotfl:
in off serio mi mette un pò (un bel po :mrgreen: ) in difficoltà, ma alla fine sono le sfide più dure che danno le maggiori soddisfazioni :mrgreen:
poi se il manubrio inizia a dondolare dopo i 200 chissenefrega :mrgreen: a 120- 30 già è estasi, libidine, goduria :mrgreen:
negli sterrati apoteosi :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

PS: creg ma tu non passi mai in calafrica? quì c' è da mangiare e da distribuire vergate dalla mattina alla sera :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Eddy » 2 ago 2010, 6:28

ma chi Creg?!
ma quello se sta senza cassçla per più di 3 giorni và in crisi. Poi adesso è innamorato.............

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda tocram » 2 ago 2010, 8:05

io ho la Pony, ma avrei preso di sicuro la S, la R non c'era ancora, l'ho fatto solo per l'ABS e ne sono contento.... ma dopo le ferie vedrò di far crescere il mio pony e farlo diventare uno stallone :mrgreen:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Consiglio...R o non R??

Messaggioda Ivano78 » 2 ago 2010, 10:08

tocram ha scritto:io ho la Pony, ma avrei preso di sicuro la S, la R non c'era ancora, l'ho fatto solo per l'ABS e ne sono contento.... ma dopo le ferie vedrò di far crescere il mio pony e farlo diventare uno stallone :mrgreen:



Ormai sono agli sgoccioli, appena torno dalle ferie concludo.. Non so ancora cosa sceglierò!! forse riesco a provare una R una di queste sere!! devo solo rompere le scatole ad un amico di un amico... I miei futuri compagni d'avventura per la trasferta in Tunisia di gennaio mi hanno detto di montare tasselli e di farmi le ossa il più possibile da adesso fino ad allora... loro sono dei veterani ma dalla mai c'è che loro hanno bmw io sarò di K superdotato e sarà uno spasso! :D che dite??

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti