KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi di "minimo"

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 28 lug 2010, 13:54

Arthur Fonzarelli ha scritto:La VPower danneggia le valvole delle KTM......usa quella normale !!


Grazie del consiglio, mi fa pure risparmiare :lol:
Io pensavo fosse meglio...
Conosci il motivo?

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 lug 2010, 14:19

creo che abbia un potere esplodente troppo elevato, almeno è quello che ho dedotto dalle raccomandazioni raccolte in giro.......
purtroppo le valvole di sti motori non sono di adamantio e tendono a sfasarsi e piegarsi con facilità....( io 3 su 4 le registro sempre sul 990 al tagliando ogni 15k ).

Poi in realtà un pieno ogni 10 lo si potrebbe anche fare per scrostarle un po, ma se pensi che già con la "normale" quando scoppietti rischi di piegarle.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 28 lug 2010, 19:44

Appena ritirata dopo l'intervento... ha caricato la mappatura del 2010 e adattato il tutto, dice che non si è più spenta dopo un pò di prove...
La prima impressione è stata moto molto meno aggressiva, ho pensato: "avrà messo il trimmer su posizione soft" controllo e invece era proprio su Advanced!!!! Ho provato anche le altre mappature e per tutte mi sembra che la moto sia molto meno cattiva, in particolare quella botta di potenza dai 5000 giri che faceva impennare in terza e quarta non è più avvertibile... :crycry:
Contestualmente ho fatto abbassare di 3 cm la moto, potrebbe influire anche questo sulle sensazioni che trasmette la moto?

Qualcuno ha avuto modo di provare un modello 2008 e uno 2010? ha notato differenze?

Grazie a tutti.

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda dakanzi » 28 lug 2010, 21:24

villan2 ha scritto:Appena ritirata dopo l'intervento... ha caricato la mappatura del 2010 e adattato il tutto, dice che non si è più spenta dopo un pò di prove...
La prima impressione è stata moto molto meno aggressiva, ho pensato: "avrà messo il trimmer su posizione soft" controllo e invece era proprio su Advanced!!!! Ho provato anche le altre mappature e per tutte mi sembra che la moto sia molto meno cattiva, in particolare quella botta di potenza dai 5000 giri che faceva impennare in terza e quarta non è più avvertibile... :crycry:
Contestualmente ho fatto abbassare di 3 cm la moto, potrebbe influire anche questo sulle sensazioni che trasmette la moto?

Qualcuno ha avuto modo di provare un modello 2008 e uno 2010? ha notato differenze?

Grazie a tutti.


Io ho una 2008 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, poi dopo 1 anno ho messo la mappa nuova (no Akra) e ho avuto le tue stesse sensazioni.

Ora ho la mappa Akra e il Leovince e va da bomba, ma qualche spegnimento a freddo l'ho riscontrato, ma molto dipende dal Leo che non è un Akra (anche il prezzo) e comunque lo fa solo una volta e a freddo poi una volta calda mai riscontrato
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Vittorio72
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mar 2010, 9:02
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Vittorio72 » 29 lug 2010, 6:40

Siete sicuri che esista un aggioramento 2010???
Il mio meccanico dice che non esite... Mi date lumi?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda bschenker » 29 lug 2010, 10:37

Esistano delle mappature che durante il 2009 sono stati consigliato da KTM che dovrebbeno risolvere qualche piccolo problema. Magari per loro.

Nessun cliente e contento di aver una mappatura che riduce drasticamente le prestazioni, pero sembra che questa per la KTM non e un problema.

Risoluzione
Mettere la vecchia mappatura, quella del 2008.

Sembra che il problema di spegnimento reclamato di qualche cliente sta insiemme alle Norme EU. Si puo risolvere toccando i valori che KTM permette a ritoccare, e alla officina di trovare la soluzione.

.

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 lug 2010, 11:23

dakanzi ha scritto:
villan2 ha scritto:Appena ritirata dopo l'intervento... ha caricato la mappatura del 2010 e adattato il tutto, dice che non si è più spenta dopo un pò di prove...
La prima impressione è stata moto molto meno aggressiva, ho pensato: "avrà messo il trimmer su posizione soft" controllo e invece era proprio su Advanced!!!! Ho provato anche le altre mappature e per tutte mi sembra che la moto sia molto meno cattiva, in particolare quella botta di potenza dai 5000 giri che faceva impennare in terza e quarta non è più avvertibile... :crycry:
Contestualmente ho fatto abbassare di 3 cm la moto, potrebbe influire anche questo sulle sensazioni che trasmette la moto?

Qualcuno ha avuto modo di provare un modello 2008 e uno 2010? ha notato differenze?

Grazie a tutti.


Io ho una 2008 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, poi dopo 1 anno ho messo la mappa nuova (no Akra) e ho avuto le tue stesse sensazioni.

Ora ho la mappa Akra e il Leovince e va da bomba, ma qualche spegnimento a freddo l'ho riscontrato, ma molto dipende dal Leo che non è un Akra (anche il prezzo) e comunque lo fa solo una volta e a freddo poi una volta calda mai riscontrato


Quindi anche a te con la mappa nuova era sembrata meno performante? io avevo pensato che avesse fatto qualche cavolata il meccanico (tra l'altro dopo averla ritirata non andavano le luci... :twisted: mi aveva tolto il relativo fusibile... :twisted: )
Con scarico modificato dici cmq che ritorna in forma? però io non ho più intenzione di spendere soldi su questa moto spero di riuscire a fare un pò di km e poi cercherò un'alternativa... non ktm

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 lug 2010, 11:26

Vittorio72 ha scritto:Siete sicuri che esista un aggioramento 2010???
Il mio meccanico dice che non esite... Mi date lumi?


a me ha assicurato che come settaggi e mappature ha caricato le ultime APPENA ARRIVATE da ktm, che ora la moto, da quel punto di vista risulta un 2010...

Può anche darsi che neanche lui sapesse cosa stava dicendo, visto quello che ha combinato fino ad ora...
Ultima modifica di villan2 il 29 lug 2010, 11:33, modificato 1 volta in totale.

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 lug 2010, 11:31

bschenker ha scritto:Esistano delle mappature che durante il 2009 sono stati consigliato da KTM che dovrebbeno risolvere qualche piccolo problema. Magari per loro.

Nessun cliente e contento di aver una mappatura che riduce drasticamente le prestazioni, pero sembra che questa per la KTM non e un problema.

Risoluzione
Mettere la vecchia mappatura, quella del 2008.

Sembra che il problema di spegnimento reclamato di qualche cliente sta insiemme alle Norme EU. Si puo risolvere toccando i valori che KTM permette a ritoccare, e alla officina di trovare la soluzione.

.


Ma allora anche tu hai notato questa riduzione di potenza? A me sembra quasi un'altra moto
Forse in ktm fanno un pò i furbini... :twisted:

Scusa cosa intendi con "Sembra che il problema di spegnimento reclamato di qualche cliente sta insiemme alle Norme EU" che la normativa prevede che si possa spegnere la moto???!!! :roll:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda bschenker » 29 lug 2010, 12:31

Non e la normativa che fa spegnere la moto. Sono i problemi di stare nella norma e avere una buona prestazione.

Anche con la mappatura piu nuova resta, nella sua categoria, una della piu prestante.

Il problema esiste anche con altri marchi.

.

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda dakanzi » 29 lug 2010, 20:23

villan2 ha scritto:
dakanzi ha scritto:Io ho una 2008 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, poi dopo 1 anno ho messo la mappa nuova (no Akra) e ho avuto le tue stesse sensazioni.

Ora ho la mappa Akra e il Leovince e va da bomba, ma qualche spegnimento a freddo l'ho riscontrato, ma molto dipende dal Leo che non è un Akra (anche il prezzo) e comunque lo fa solo una volta e a freddo poi una volta calda mai riscontrato


Quindi anche a te con la mappa nuova era sembrata meno performante? io avevo pensato che avesse fatto qualche cavolata il meccanico (tra l'altro dopo averla ritirata non andavano le luci... :twisted: mi aveva tolto il relativo fusibile... :twisted: )
Con scarico modificato dici cmq che ritorna in forma? però io non ho più intenzione di spendere soldi su questa moto spero di riuscire a fare un pò di km e poi cercherò un'alternativa... non ktm


Se pensi che per la prima settimana ho continuato a cambiare mappa dalla 3 alla 2 per capire se era un diverso settaggio
adesso che ho la mappa Akra quasi rimpiango la gestione del minimo a freddo della mappa std, ma l'aggessività della akra non ha paragoni !
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda bschenker » 29 lug 2010, 23:21

Il problema del spegnimento non e limitato sulla mappatura standart, valle anche per quella Akrapovic.

Quello che difficile a capire perche una parte ha quel problema, l'altra (la maggioranza) no, misurando i valori non si trova differenza.

.

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 30 lug 2010, 20:18

Per caso c'è qualcuno in zona Alessandria o Pavia per fare un confronto sulle prestazioni? Mi pare impossibile che dalla vecchia alla nuova mappatura ci sia tutta questa differenza... è vero che ora è molto più regolare e gestibile ma pare che abbia la metà dei cavalli....

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda spettinato » 31 lug 2010, 8:10

villan2 ha scritto:Per caso c'è qualcuno in zona Alessandria o Pavia per fare un confronto sulle prestazioni? Mi pare impossibile che dalla vecchia alla nuova mappatura ci sia tutta questa differenza... è vero che ora è molto più regolare e gestibile ma pare che abbia la metà dei cavalli....

ti avran mica caricato la mappa depo?
ciao Kenzo

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 lug 2010, 11:08

spettinato ha scritto:
villan2 ha scritto:Per caso c'è qualcuno in zona Alessandria o Pavia per fare un confronto sulle prestazioni? Mi pare impossibile che dalla vecchia alla nuova mappatura ci sia tutta questa differenza... è vero che ora è molto più regolare e gestibile ma pare che abbia la metà dei cavalli....

ti avran mica caricato la mappa depo?


Ci ho pensato pure io, pur di risolvere il problema mia hanno tagliato la potenza di un bel pò... ma come faccio a sapero cosa hanno combinato? proverò a chiedere l'impressione di un'altro concessionario, perchè questo mi ha stufato... o magari è ktm che come risoluzione del problema ha fatto uscire sta mappatura per i più sfigati....

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 lug 2010, 19:48

Oggi ho eseguito prove "scientifiche" per aver conferma delle mie sensazioni seppur ben evidenti... cioè che ora le mappature 1 Soft, 2 Advanced e 3 Standard sono esattamente identiche, io le classificherei tutte come soft...
Ho provato a rilevare velocità di punta su stesso tratto stradale: identiche... e ben inferiori a quelle che ottenevo con la mappatura originaria

Guida in fuoristrada: con mappatura originaria non potevo pensare di affrontare certi sterrati ripidi e scivolosi, la ruota pattinava ovunque, ora sale tranquilla tranquila con mappa advanced...
Bella trovata quella di questa nuova mappatura... una bella presa in giro!!!!!!

Ma che c@zz@ mi hanno combinato su sta moto!!!! :crycry: :crycry:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda bschenker » 31 lug 2010, 22:58

Hanno fatto niente altra che fare quello prevista da Mattinghofen, durante il Servizio cambiare la mappatura con quella ultima disponibile!

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 1 ago 2010, 12:06

bschenker ha scritto:Hanno fatto niente altra che fare quello prevista da Mattinghofen, durante il Servizio cambiare la mappatura con quella ultima disponibile!


Si, o si sono sbagliati a caricare la mappatura o l'ultima disponibile è una fregatura visto che non c'è diferenza tra le tre selezioni del trimmer!!!

Avatar utente
freerino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 dic 2009, 18:38
Località: Bari

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda freerino » 4 ago 2010, 22:09

spettinato ha scritto:il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta

:?: :?: :?:
mi spieghi meglio ?
quindi lo spegnimento puù, a volte, dipendere dall'ostruzione dello sfiato nel tappo ???

Tk's
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
John Steinbeck

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda spettinato » 5 ago 2010, 6:52

freerino ha scritto:
spettinato ha scritto:il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta

:?: :?: :?:
mi spieghi meglio ?
quindi lo spegnimento puù, a volte, dipendere dall'ostruzione dello sfiato nel tappo ???

Tk's

ti accorgi subito se togliendo il tappo senti come un risucchio d'aria forte
ciao Kenzo

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite