KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco, lo sapevo...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 28 lug 2010, 22:34

... ad 1 giorno dalla partenza per le ferie (in moto), poteva andare tutto liscio? ovvio che no...

Stasera, appena uscito da lavoro, al primo stop mi son fatto spegnere il motore mentre stavo spuntando... vuoi il contraccolpo, vuoi che ero già con la moto inclinata, vuoi sarcazzo... insomma, per un attimo ho provato a tenerla ma mi son trovato catapultato di lato e in avanti... l'unica cosa che son riuscito a fare è stato cercare di non cadere a terra o finire sulla macchina che mi aveva affiancato nel mentre, ma purtroppo non sono riuscito a tenere la moto.
(curioso come del momento non mi ricordi affatto l'eventuale rumore della moto mentre finiva a terra...)

Cmq, danni pochi, in effetti: leva frizione spezzata, specchietto e contrappeso manubrio leggermente segnati, idem la pedalina e il pomello della leva cambio, ma bisogna proprio andare a guardarci per notarlo.
Il danno peggiore è il convogliatore... i raschi non sono tanti e manco tanto visibili, ma gli adesivi della grafica originale sono rovinati; in effetti non si nota nemmeno quello se non guardando da vicino, il fatto è che io so che il danno c'è e quindi sono incazzato non poco, ovviamente con me stesso. :evil:

Perchè dico che il danno peggiore è quello agli adesivi? semplice... ho già parlato con la concessionaria: prezzo della leva frizione 44,00 Euro, prezzo del kit adesivi (vanno presi tutti) 150,00 Euro... :shock:
Ovviamente, ho ordinato la leva mentre gli ho detto che per gli adesivi avrei aspettato.

Ora purtroppo dovrò partire con la moto sfregiata, e vabeh... per fortuna ho notato che anche rotta si aziona abbastanza comodamente con tre dita (sulla mia moto precedente al massimo ne restava abbastanza per due dita), però mi girano.
Per gli adesivi, qualcuno può confermarmi che sono applicati al convogliatore e poi coperti col trasparente? perchè così a occhio, passandoci il dito, non mi pare sia possibile staccarli.
Come dovrei procedere se volessi ripristinare la fiancata come era in origine?

Altra cosa... non è che qualcuno con un 990 SMR ha comprato il kit di adesivi per coprire un altro punto della moto, e gli avanzano quelli che servirebbero a me? :)

Ci sto proprio male... :crycry:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 lug 2010, 9:58

azz che sfiga.....

eh consolati col fatto che i danni sono limitiati. Temo che gli adesivi abbiano si il lucido sopra e ti tocca far fare il lavoro da un officina...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda lespaul » 29 lug 2010, 10:29

A me sabato scorso è caduta dal cavalletto di peso...per fortuna i tamponi hanno salvato tutto tranne le leve di frizione e cambio...che raddrizzerò a breve. Rialzata di peso con la forza dell'incazzatura :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io il rumore me lo ricordo benissimo :crycry:

Maledetta fretta...


Forza e coraggio, purtroppo sono cose che capitano.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda steve-o » 29 lug 2010, 10:44

:cry: :crycry:

mi dispiace molto!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 29 lug 2010, 11:11

Arthur Fonzarelli ha scritto:azz che sfiga.....

eh consolati col fatto che i danni sono limitiati. Temo che gli adesivi abbiano si il lucido sopra e ti tocca far fare il lavoro da un officina...


In effetti... oggi vedrò se mi riesce di trovare una leva di concorrenza, almeno provvisoria, tanto per non partire con la leva monca... poi magari a settembre con calma farò rimettere tutto a posto con leva originale e adesivi ecc ecc.
Precedenti esperienze mi hanno insegnato che spesso le leve di concorrenza sono troppo differenti dalle originali, sia come materiali che come finiture, e penso che una moto come la SMR non sia il caso di "svilirla" mettendo pezzi di scarsa qualità. :wink:

Piuttosto, su Ebay ho visto un kit di leve regolabili e snodate compatibili con la 990 (a quanto pare), costo circa 200,00 Euro... qualcuno le conosce?
Mi lasciano un po' perplesso perchè immagino che, a seconda della caduta, la leva magari non si spezza ma di sicuro si raschia... quindi forse piuttosto che spendere 200 Euris per delle leve che cmq potrebbero rovinarsi, forse è il caso di investirne 80-100 per un paio di paramani seri, che almeno proteggono le leve dagli eventuali danni, e per i tamponi paratelaio.
Dico bene o è una ca**ata? :D

Ciao!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 29 lug 2010, 11:15

lespaul ha scritto:A me sabato scorso è caduta dal cavalletto di peso...per fortuna i tamponi hanno salvato tutto tranne le leve di frizione e cambio...che raddrizzerò a breve. Rialzata di peso con la forza dell'incazzatura :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io il rumore me lo ricordo benissimo :crycry:

Maledetta fretta...

Forza e coraggio, purtroppo sono cose che capitano.

Azz... facciamoci coraggio a vicenda, insomma. :?
A me la leva del cambio e la pedalina si son salvate perchè snodate, e non essendo caduta troppo di peso, alla fine hanno riportato solo qualche graffietto che non si vede... idem per il supporto della pedalina posteriore.

Eh, i tamponi... infatti quello che mi fa incaz... è che avevo messo in progetto di mettere tamponi e paramani, ma poi ho temporeggiato... e ho fatto male.
(a dire il vero, contavo di prendere il tutto a luglio, poi ho dovuto cambiare il casco e quindi ho dovuto dare precedenza a tale spesa).

So che son cose che capitano... anzi, dovrei essere contento che cmq i danni sono pochi e io non mi son fatto nulla, visto che praticamente ero fermo.
Penso che tutti ci metterebbero la firma... ma mi girano lo stesso. :(

Ciao!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 29 lug 2010, 11:20

steve-o ha scritto::cry: :crycry:

mi dispiace molto!

Grazie per il sostegno. :)

Passerà anche questa... d'altronde, prima o poi avrei dovuto "battezzarla", inutile illudersi del contrario... meglio così che in altri modi.

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda francosuper » 29 lug 2010, 11:23

Che sfiga :evil: :evil: :evil: .... dai non pensarci e vai in vacanza lo stesso... magari stasera fai 6 al superenalotto :wink: 8)
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 29 lug 2010, 11:25

francosuper ha scritto:Che sfiga :evil: :evil: :evil: .... dai non pensarci e vai in vacanza lo stesso... magari stasera fai 6 al superenalotto :wink: 8)

Ma magari... :lol: :lol: :rotlf:

Cmq cavolo, passi i 44 Euro della leva, ma 150 Euro per il kit di adesivi mi pare da matti... :shock:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda trivella » 29 lug 2010, 12:26

minkia minkia che sfortuna....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dai nn pensarci e fatti delle vacanze splendide :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 29 lug 2010, 12:46

Grazie anche a te... il malumore cmq mi sta passando... poi oggi mi sono organizzato un tragitto curvoso per andare a prendere il traghetto (pochi km, circa 50)... quindi cmq il divertimento ci sarà. 8)

Ciao!

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda lucagian » 29 lug 2010, 20:59

caspita che sfiga!!!!! anche a me e' successa una cosetta :twisted: domenica sono uscito per provare le gomme nuove (pilot 2ct),tutto bene tornato a casa vado a mettere la moto a nanna per farlo devo scendere un piccolissimo gradino solitamente lo faccio in moto seduto sabato la stavo spingendo a mano (spenta), ma mi sono dimenticato di levare il cavalletto come o fatto il gradino si e' puntato e mi a fatto perdere l'equilibrio la moto non l'o fatta cadere son riuscito a tenerla (mi sarei buttato sotto per proteggerla :mrgreen: ) ma mi a fatto raschiare il parafango ant al muretto :evil: ora ho il parafango graffiato grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!

Graziano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 lug 2010, 22:52

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda Graziano » 29 lug 2010, 21:38

Io invece abituato alla 990 Adventure base sabato ho ritirato la "R" nuova di pacca...usito dal concessionario, un po' per la frizione che stacca diversamente, un po' l'altezza sella maggiore, un po' la sfiga ho messo il piede in un avvallamento e...è stata fatta: mi è andata giù, piano piano, ma mi è andata giù, non si è fatta niente, ma l'amarezza è grande.

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda Geec » 29 lug 2010, 22:05

Vi adoro !!!!!!
Mi sono sono steso anch'io 2 volte e in entrambi i casi praticamente da fermo e mi sono sentito un impedito !!!!! anche perchè quel CULO di Macs mi ha preso in giro per un sacco di tempo .... :wink: :wink:
Adesso che ho trovato dei "compagni di caduta scema", mi sento un pò meglio !!!!!! (mal comune......) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai ragazzi, in fondo non è successo granchè : qualche graffietto e niente che non si possa riaggiustare.
Mi Spiace comunque per JollyRoger4973, soprattutto per le grafiche..... caspita che prezzi !!!!!

Ti capisco benissimo e hai tutta la comprensione, ma quoto Trivella: fatti delle belle vacanze, a bordo di una moto meravigliosa e che tutti si girano a guardare quando passa !!!!!

:bike1:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda lucagian » 29 lug 2010, 22:14

io ho fatto di meglio sono riuscito a graffiarla spingendola a mano :mrgreen:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 30 lug 2010, 16:50

lucagian ha scritto:io ho fatto di meglio sono riuscito a graffiarla spingendola a mano :mrgreen:

Verissimo. :rotlf:

A proposito di cadute sceme, un paio di anni fa, all'uscita della Daytona 675, andai alla concessionaria di zona per provarla; arrivo lì con la SV, parcheggio a lato della concessionaria mentre erano già presenti 5-6 altri motociclisti, poggio la moto sul cavalletto senza accorgermi che non si è steso del tutto... e appena mollo il peso il cavalletto si chiude, facendo rovinare la moto a terra di fronte a tutti. :shock:
Il mio primo pensiero è stato "come minimo adesso non me la fanno manco provare". :rotlf:

Cmq, facendo finta di nulla la rialzo, noto senza fare una piega la leva della frizione ovviamente spezzata (ormai è il mio tallone d'Achille), mi giro e vedo gli altri che mi guardano... mi avvicino e uno mi fa con leggero imbarazzo "eh... son cose che succedono".... :rotlf: :rotlf:

Ad ogni modo, per ora la grafica rimarrà così, ho recuperato ieri sera una leva Magura originale per per le KTM da enduro/cross.. uguale alla mia come attacco e regolazione, ma più corta (diciamo da usare con due-tre dita); per lo meno non devo andare in giro con la leva spezzata. 8)

Poi a settembre, con calma, si vedrà; intanto ho fatto quello che, lo riconosco, avrei dovuto fare subito dopo aver preso la moto... cioè ordinarmi paramani e paratelaio. :wink:

Grazie a tutti per il supporto... anche a me solleva sapere che non sono l'unico a cui succedono queste cose. :P

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda Skeb21 » 30 lug 2010, 17:15

azz... non ci voleva...
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda tuonomax » 30 lug 2010, 17:19

comunque sia.....BUONE VACANZE!!!......!!! :mrgreen:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda JollyRoger4973 » 30 lug 2010, 18:05

Grazie!!!
Adesso che è un pochino più fresco mi vado a fare un giretto. 8)

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Ecco, lo sapevo...

Messaggioda lucagian » 30 lug 2010, 20:17

anche io devo mettermi i paramani.in alcune curve vado a sfiorare la leva del freno al guardrail o all'erba una volta o sentito anche tic l'o propio sfiorata :shock: se mi pinza la ruota mi fa avvolgere :crash:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti