KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info varie smt

eskimo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2010, 11:41

info varie smt

Messaggioda eskimo » 22 lug 2010, 16:31

ciao,

sarei intenzionato a prendere la smt l.e.

1- vorrei sapere come sono programmati i tagliandi e i prezzi indicativi..
2- poi ho letto il post sui consumi... :| ma i 10/12 km/l ad andatura allegra li fa con centralina scarichi e filtro aria aftermarket o con l'impianto di serie??
3- problemi noti ufficiali/non ufficiali della moto?
4- i tempi di consegna?
5- il giubbino in omaggio di che tipo è? è un giubbino "tecnico" da moto o che?!

grazie
ciao!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: info varie smt

Messaggioda indeciso » 22 lug 2010, 17:01

Ciao e benvenuto! Io ho l'smt da 1 mese e consumo circa 13/14 km/l. ,on ho notato differenze nei consumi dopo il montaggiop degli scarichi e la mappatura.Ho fatto solo il primo tagliando dei 1000km e a parte il costo per il montaggio degliakra e del cavalletto centrale ho speso 160€.difetti? La moto e' davvero fantastica, sui difetti se fai un giro sul forum troverai tutte le info che cerchi. Personalmente ritengo che il maggiore difetto sia l'elevato calore trasmesso dal motore al rider. Comunque io sono per ora,estremamente soddisfatto dell' acquisto
SMT 990 2010

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: info varie smt

Messaggioda indeciso » 22 lug 2010, 17:03

Dimenticavo: temnpi di consegna, nel mio caso la moto era disponibile dal. Conce quindi 2 gg lavorativi. Il giubbino non l'ho ancora ricevuto.
SMT 990 2010

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: info varie smt

Messaggioda Turk » 22 lug 2010, 17:32

eskimo ha scritto:ciao,

sarei intenzionato a prendere la smt l.e.

1- vorrei sapere come sono programmati i tagliandi e i prezzi indicativi..
il primo a 1000 e gli altri ogni 7500, io ho fatto solo il primo e ho speso intorno ai 150€
2- poi ho letto il post sui consumi... :| ma i 10/12 km/l ad andatura allegra li fa con centralina scarichi e filtro aria aftermarket o con l'impianto di serie??
io con tutto di serie faccio i 13-14 misto città-autostrada con andatura "allegra", se "scanni" i consumi aumentano ma vuol dire avere un'andatura da arresto
3- problemi noti ufficiali/non ufficiali della moto?
di ufficiale, che io sappia non c'è nulla, per quanto mi riguarda difetti non ce ne sono, solo piccolezze risolvibili, ma siamo al limite delle seghe mentali
4- i tempi di consegna?
dipende dal conce, molti ne hanno in pronta consegna
5- il giubbino in omaggio di che tipo è? è un giubbino "tecnico" da moto o che?!
boh... ma dubito che sia qualcosa di costoso... per me è qualcosa di più di un k-way :rotlf:

grazie
... e di che
ciao!

ciao! :mrgreen:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: info varie smt

Messaggioda zandrearacing » 22 lug 2010, 19:17

turk ti ha detto tutto :wink: , il giubbino non l'ha ricevuto ancora nessuno e credo che non arriverà a breve....

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: info varie smt

Messaggioda Pol » 22 lug 2010, 19:32

zandrearacing ha scritto:turk ti ha detto tutto :wink: , il giubbino non l'ha ricevuto ancora nessuno e credo che non arriverà a breve....



arriverà a fine ottobre.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

eskimo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2010, 11:41

Re: info varie smt

Messaggioda eskimo » 22 lug 2010, 21:43

grazie a tutti,
la scimmia sta diventando indomabile..
ho il piccolo problemino di dover vendere l'usato prima... o in alternativa rinunciare allo sconto e dare dentro la mia cara mt03.
mi sono fatto fare un preventivo con paramotore e bauletto givi v46..però non ho idea delle dimensioni reali rispetto alla moto...secondo voi come ci sta?

domani sento se c'e' in pronta consegna :)

ciao!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: info varie smt

Messaggioda Turk » 22 lug 2010, 22:30

eskimo ha scritto:grazie a tutti,
la scimmia sta diventando indomabile..
ho il piccolo problemino di dover vendere l'usato prima... o in alternativa rinunciare allo sconto e dare dentro la mia cara mt03.
mi sono fatto fare un preventivo con paramotore e bauletto givi v46..però non ho idea delle dimensioni reali rispetto alla moto...secondo voi come ci sta?

domani sento se c'e' in pronta consegna :)

ciao!!


Anch'io ho piastra in alluminio e bauletto Givi da 46, lo uso nei giri con la moglie o nei viaggi.
Secondo me ci sta molto bene, non è per niente sproporzionato, anzi... le dà un che in più di touring ;)

eskimo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2010, 11:41

Re: info varie smt

Messaggioda eskimo » 23 lug 2010, 8:50

Turk ha scritto:Anch'io ho piastra in alluminio e bauletto Givi da 46


il bauletto si fissa alla piastra della smt o serve una piastra specifica?

ciao!

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: info varie smt

Messaggioda Pito » 23 lug 2010, 9:08

piastra specifica, se monti Givi la trovi sul loro sito in anteprima
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: info varie smt

Messaggioda Tommasone » 23 lug 2010, 9:26

Per il bauletto montato ti puoi fare un'idea qui:

Immagine


Io ho adattato una piastra givi M3 monokey da 30 euro, che non e' specifica (la piastra specifica givi in alluminio costa oltre 90 euro...un pezzo d'alluminio forato 90 €...e dire che l'alluminio costa 3 euro al kg, lavorato).
Ho usato non i perni forniti dalla givi, ma sempre dei perni da 8 piu' corti forzandoli nella piastra base (si e' leggermente graffiata).
Inizialmente l'ho montata che sporgeva di 7-8cm oltre la piastra base della smt, e il bauletto mi ballava parecchio.
Adesso l'ho rimontata piu' avanti, a filo della piastra base e il bauletto e' molto meno ballerino :)

Il consiglio che posso darti, se non vuoi spendere per la piastra in alluminio che esteticamente e' la piu' bella, e' di adattarci la piastra g250 della givi, universale. Bruttina, ma efficace.

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: info varie smt

Messaggioda Turk » 23 lug 2010, 9:38

Io l'ho pagata 79 €, ma in un negozio che sapevo essere caro.
Secondo me è meglio del supporto originale in quanto è una bella lastra di alluminio anodizzato di 4 mm ripiegata ai lati che assicura un sostegno molto più robusto della "lingua" in plastica originale, oltre ad essere esteticamente gradevole.
..e poi avevo già il bauletto Givi :prr:
Poi, effettivamente per risparmiare ci sono altre soluzioni, ma quella la monti in 5 minuti in stile IKEA :rotlf:

@ Tommasone: bell'altopiano. Dove hai fatto la foto?

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: info varie smt

Messaggioda Tuter » 23 lug 2010, 10:41

Bauletto originale KTM da 36 lt con piastra 100€ da 46 lt 180€ tutto compreso...
io ho montato il 36 ed è perfetto per (casco + guanti + tuta acqua)
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: info varie smt

Messaggioda Tommasone » 23 lug 2010, 14:58

Turk ha scritto:@ Tommasone: bell'altopiano. Dove hai fatto la foto?


Campo Imperatore sul GranSasso.

eskimo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2010, 11:41

Re: info varie smt

Messaggioda eskimo » 28 lug 2010, 8:15

ragazzuoli devo andare a riprovare la moto con il passeggero..se da l'ok per la comodità è quasi fatta ..devo "solo" riuscire a convincere il conce a fare un bello sconto :roll:
altre 2 domande :)
1- un conce mi ha detto che la sella in gel, essendo più bassa di quella normale, in realtà a lungo andare è più scomoda perchè ha uno spessore inferiore..qualcuno che ha provato entrambe le selle può confermare/smentire?

2- quanto potrei tirare sul prezzo? Da un prezzo di 14000 (smt le con qualche altro accessorio) su strada si riesce ad ottenere un pò più del 10% di sconto?
l'usato vorrei venderlo per conto mio, la mia motoretta è un po' inflazionata ma visto il bagaglio di accessori che ho montato spero di avere qualche possibilità in più..

graaazie!

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: info varie smt

Messaggioda Pito » 28 lug 2010, 18:08

Ho montato da una settimana la sella in gel, ci avrò fatto si e no 150km (75 andata e 75 ritorno), troppo poco per un giudizio "ponderato".
Ma...sbaglierò ma a me la posizione in sella mi sembra più alta, trovando le gambe un filo più distese. La sella originale non è sbracata :rotlf: , la moto ha tre mesetti :roll:

La sensazione alla guida è di una sella più "rigida" (non so se hai mai provato la differenza tra il sedile di un'auto tedesca vs un'auto francese). Il sedile tetesko alla lunga risulta migliore nei lunghi viaggi, che è poi il motivo per cui l'ho presa. Al momento sono convinto del buon acquisto. Ne riparliamo dopo un giro più impegnativo.

Quanto puoi tirare sul prezzo....non so. Io ho dato in permuta la mia motina e mi ha trattato bene come valutazione. Potresti sempre vedere se ti vendono per caso una demobike e fare l'affare.

Lamps
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

eskimo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2010, 11:41

Re: info varie smt

Messaggioda eskimo » 29 lug 2010, 10:44

nemmeno il conce si è sbilanciato sulla sella in gel...mah comunque quella monta la LE e quella mi tengo..
per quanto riguarda lo sconto...mi conviene rientrare l'usato, mi ha fatto una buona valutazione!
insomma, la prossima settimana sarò un kappista? kapparo? felice di sicuro :D

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: info varie smt

Messaggioda Pito » 29 lug 2010, 12:02

Bene, allora vai tranquillo con la LE e col gel.
Se poi volessi cambiare il parabrezza con quello di "base", meno pinna dello squalo bianco, con 24,9 eures passa la paura :D

Enjoy it!
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: info varie smt

Messaggioda matright » 1 ago 2010, 13:34

eskimo ha scritto:insomma, la prossima settimana sarò un kappista? kapparo? felice di sicuro :D


Non te ne pentirai! Ricordati di comprare le calze da forno prima di ritirarla :mrgreen:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti