KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2° tagliando SMT

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 25 lug 2010, 12:42

abbiamo uno psiconano nel forum!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda sapo » 25 lug 2010, 20:35

Pol ha scritto:abbiamo uno psiconano nel forum!


perfettamente adeguato alla maggioranza :mrgreen: :mrgreen: ??
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda davidesbk » 25 lug 2010, 21:42

mmm. non capisco. dici che sei al 2° tagliando quindi andava eseguito a 7.500 km di percorrenza (o a 8.500 se vogliamo contare i primi 1000 visto che è scritto che i i tagliandi si fanno OGNI 7.500 km) quindi , da tempario sono previsti 150 minuti + materiali di consumo (olio, filtri, guarnizioni) , controlli vari ecc. ecc. quindi alla peggio dovresti aver speso sui 150 euro + o -...
se invece il tagliando è il 3° (ovvero quello dei 15.000 o 16.000 che dir si voglia) i minuti sono ben 370 con controllo valvole e manutenzione completa delle forcelle e il costo dovrebbe aggirarsi sui 400 euri e quindi in questo caso ritieniti fortunato...
tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda sapo » 26 lug 2010, 7:40

davidesbk ha scritto:tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??

:s-quoto:

è meglio farlo fare da un preparatore specializzato in sospensioni e non da un conce KTM che non è tipicamente preparato per farlo.
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda ingvannu » 26 lug 2010, 9:29

davidesbk ha scritto:mmm. non capisco. dici che sei al 2° tagliando quindi andava eseguito a 7.500 km di percorrenza (o a 8.500 se vogliamo contare i primi 1000 visto che è scritto che i i tagliandi si fanno OGNI 7.500 km) quindi , da tempario sono previsti 150 minuti + materiali di consumo (olio, filtri, guarnizioni) , controlli vari ecc. ecc. quindi alla peggio dovresti aver speso sui 150 euro + o -...
se invece il tagliando è il 3° (ovvero quello dei 15.000 o 16.000 che dir si voglia) i minuti sono ben 370 con controllo valvole e manutenzione completa delle forcelle e il costo dovrebbe aggirarsi sui 400 euri e quindi in questo caso ritieniti fortunato...
tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??


scusate!
terzo tagliando!!! quello dei mille .. o a 250 Euro..lo avevo cancellato dalla memoria!! :doh:
mi sembra di capire quindi che il mio mecca è stato oltretutto super onesto!
comunque la manutez complet delle forcelle col Kakk che me l'ha fatta...

P.S. : direi che di psiconani ne abbiamo già a sufficienza in giro, teniamoli fuori dal forum....
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda puzar » 26 lug 2010, 9:32

Questa cosa del secondo tagliando che non si sa di preciso se farla ai 7500 o agli 8500 non riesco a capirla oltretutto il conce non ti aiuta per niente dandoti indicazioni di una vaghezza irritante........... concordo alla grande che la rete service kappa è meno professionale rispetto ad altri marchi anche meno noti e dopo aver speso cifre importanti per i tagliandi rimani sempre con il dubbio amletico se il tuo gioiello a ricevuto le giuste attenzioni o se servito solo a rimpinguare il registratore di cassa............. :crycry:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 26 lug 2010, 10:18

puzar ha scritto:Questa cosa del secondo tagliando che non si sa di preciso se farla ai 7500 o agli 8500 non riesco a capirla oltretutto il conce non ti aiuta per niente dandoti indicazioni di una vaghezza irritante........... concordo alla grande che la rete service kappa è meno professionale rispetto ad altri marchi anche meno noti e dopo aver speso cifre importanti per i tagliandi rimani sempre con il dubbio amletico se il tuo gioiello a ricevuto le giuste attenzioni o se servito solo a rimpinguare il registratore di cassa............. :crycry:



in ducati è lo stesso....a me era capitato di fare un tagliando dei 1000 km in uno store e mi fecero pagare tutto, anche ovviamente il cambio olio...per poi verificare che non era stato assolutamente fatto.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda davidesbk » 26 lug 2010, 16:57

mooolto meglio pagare 270 il terzo tagliando con il conce che candidamente ammette che la manutenzione completa alle forche non l'ha fatta che lasciare 400 euri (o giù di li) a qualche farabutto che magari ti dice... cavolo certo che le ho revisionate, ho sostituito i paraoli, pulito i pompanti , cambiato l'olio ecc. ecc.
e poi 1000 km in più che cavolo fanno ? mi trasformano l'olio in acqua sporca ??? ma dai !!!
come al solito c'è molta confusione in KTM...

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 26 lug 2010, 19:37

davidesbk ha scritto:mooolto meglio pagare 270 il terzo tagliando con il conce che candidamente ammette che la manutenzione completa alle forche non l'ha fatta che lasciare 400 euri (o giù di li) a qualche farabutto che magari ti dice... cavolo certo che le ho revisionate, ho sostituito i paraoli, pulito i pompanti , cambiato l'olio ecc. ecc.
e poi 1000 km in più che cavolo fanno ? mi trasformano l'olio in acqua sporca ??? ma dai !!!
come al solito c'è molta confusione in KTM...



sono pienamente d'accordo
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda sapo » 27 lug 2010, 7:32

sono veramente pienamente d'accordo
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Pol » 3 ago 2010, 16:48

Guardavo domenica sera il libretto di uso e manutenzione della mia smt 2010.

I controlli del tagliando dei 1000 e quelli del tagliando che va fatto ogni 7500 sono identici, con la sola differenza che a 7500 non si fa il controllo gioco valvole, ma in più si controllano i cuscinetti del forcellone (cosa che penso non faranno mai se non sotto personale osservazione).

Quindi dato che gli interventi sono tutti gli stessi del tagliando dei 1000 km e dato che il tagliando c'è scritto che va eseguito OGNI 7500 km allora io lo farò a 8500 e se faranno storie avrò anche ragione io.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 2° tagliando SMT

Messaggioda Turk » 3 ago 2010, 17:24

Pol ha scritto:...
Quindi dato che gli interventi sono tutti gli stessi del tagliando dei 1000 km e dato che il tagliando c'è scritto che va eseguito OGNI 7500 km allora io lo farò a 8500 e se faranno storie avrò anche ragione io.


Anche il mio meccanico ufficiale KTM/Ducati mi ha confermato quanto quotato ;)

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti